+ pal82 Inviata 2016 Ottobre 21 Share Inviata 2016 Ottobre 21 Ciao! Che consigli mi potreste dare per un ottimo montaggio della testa racing sul 130 polini d.a. Ovvero usate qualche prodotto particolare da applicare sulla guarnizione in Rame? La guarnizione in rame viene prima messa sulla sua sede in testa prima di essere montata sul cilindro? E se si come fate a tenerla ferma? Visto che al momento che la vai a mettere sulla cilindro si toglie. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Ottobre 21 Share Inviata 2016 Ottobre 21 (modificato) io sul mono ho usato solo un po di olio della miscela ed un po di attenzione l'unica cosa che mi seno di consigliarti è di controllare lo Squish: da un sondaggio sul forum abbiamo notato che (sul mono per lo meno) la testa racing alza anche di parchio lo squish Modificato 2016 Ottobre 21 da Andrea78153 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pal82 Inviata 2016 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 21 Mediamente quanto dovrebbe risultare lo squish? E di quanto è stato trovato? Ultima cosa mi hanno consigliato di utilizzare la loctite 510 per la guarnizione di testa .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ulisse40 Inviata 2016 Ottobre 21 Share Inviata 2016 Ottobre 21 ciao io l'ho applicata sul cilindro perché si incastra tra il centro dei prigionieri con il cono verdo la testata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Ottobre 21 Share Inviata 2016 Ottobre 21 (modificato) io per arrivare ad uno squish di 1,2mm ho spianato 0,9mm, ma bisogna fare dei falsi montaggi per andare sul sicuro..... le nostre vespette non hanno sempre (mai) quote identiche come delle motoGP :M Modificato 2016 Ottobre 21 da Andrea78153 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pal82 Inviata 2016 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 21 Pero come dici tu, non si ha la certezza che entri nella sede della testa, con il rischio di "pizzicarla". Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pal82 Inviata 2016 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 21 Andrea, Certo che farò dei falsi montaggi e misurerò lo squish, nella speranza che questa beata guarnizione in rame rimanga in sede durante il montaggio delle prove. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Ottobre 21 Share Inviata 2016 Ottobre 21 io non ho avuto problemi di sorta con la guarnizione anche perchè sulla testata c'è la sua sede, seppur sia solo di qualche decimo di mm; ho fatto diversi falsi montaggi vedrai che andrà tutto bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Ottobre 22 Moderatore Share Inviata 2016 Ottobre 22 Metti un filo di grasso tra testa e guarnizione e vedrai che rimane attaccata. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 Quello che avevo fatto io ho abbassato di 0.7 per uno squish di 1.2 Nessun problema con la guarnizione. 1 Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pal82 Inviata 2016 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 22 Hai abbassato sul cilindro e non sulla testa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 Esatto Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pal82 Inviata 2016 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 22 Misurato lo squish: 1,33 dalla parte del volano e 1,45 dalla parte della frizione. Cosa dite? Ci sta una differenza di 0,12 decimi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pal82 Inviata 2016 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 22 ...ovvero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 ...ovvero? Non è centrata.. spostala a tentativi oppure creati un modo per centrarla correttamente. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pal82 Inviata 2016 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 22 (modificato) Non è centrata.. spostala a tentativi oppure creati un modo per centrarla correttamente. Allora ho fatto più tentativi come dici tu e mi dà lo stesso identico valore 1,3 - 1,45. Come contro prova ho voluto verificare lo squish della testa originale e ironia della sorte 1,16 - 1,19 e anche questa provata più volte. Quindi siamo sicuri che sia un discorso della centratura??? Facendo una ricerca su Internet non mi risulta essere stato il primo ad avere un problema del genere riguardo la Testa Racing ... a quanto pare sembrerebbe un "marchio di Fabbrica", come problema. Modificato 2016 Ottobre 22 da spaghetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pal82 Inviata 2016 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 22 (modificato) Credo che sia un altro caso identico al mio http://et3.it/topic/54001-squish-strano-con-testa-polini-racing/ Modificato 2016 Ottobre 22 da spaghetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 Mi sa che ti tocca rifare il piano e già che ci sei controlli anche la banda di squish... però serve un tornitore che abbia la maschera per prenderla sul tornio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 Puoi far fare anche un lavoro del genere,far riprofilare la testa nella banda di squish e nella cupola,poi puoi far fare anche la sede per l'or malossi 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nico86 Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 Piccolissimo OT :Scusate se mi intrometto,Paolo82 riusciresti a dirmi diametro interno ed esterno della sede oring??quanto sporge dal piano?grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 Piccolissimo OT :Scusate se mi intrometto,Paolo82 riusciresti a dirmi diametro interno ed esterno della sede oring??quanto sporge dal piano?grazie Vedo di rimediartele 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pal82 Inviata 2016 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 22 (modificato) Purtroppo questi generi di lavoro nelle rettifiche della mia zona non li fanno, al massimo fanno una testata per il Fiat 605. Cosa succede se monto una testa con questi parametri di squish?? Modificato 2016 Ottobre 22 da spaghetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pal82 Inviata 2016 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 22 (modificato) Tirando le somme testa nuova di scatola con difetti rispetto alla sua originale che si trova in quota. Giudizio negativissimo per questa testa Polini Racing ..... Non sono assolutamente del parere che uno deve acquistare un prodotto nuovo per migliorare le prestazioni e poi ci deve lavorare sopra per togliere i difetti:angry::angry: se si trattava solo di lavorare il cilindro per modificare lo squisch per portarlo a 1,2 mm era un'altra discorso e ci stava.... Me stanno proprio a girare:angry: Modificato 2016 Ottobre 22 da spaghetto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 (modificato) Io o avuto lo stesso identico problema con la testa Polini racing....lo sqish era alto allora o spianato sopra il cilindro al tornio e misurato con filo di stagno mi dava 1,2 un lato 1,4l,altro alla fine lo montato così è comunque il motore va una meraviglia 1,3 1,4 sqish scusate Modificato 2016 Ottobre 22 da vespa 1980 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.