Vai al contenuto

Testa Racing su 130 Polini d.a.


Messaggi consigliati

Ciao!

Che consigli mi potreste dare per un ottimo montaggio della testa racing sul 130 polini d.a.

Ovvero usate qualche prodotto particolare da applicare sulla guarnizione in Rame? La guarnizione in rame viene prima messa sulla sua sede in testa prima di essere montata sul cilindro? E se si come fate a tenerla ferma? Visto che al momento che la vai a mettere sulla cilindro si toglie.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mono ho usato solo un po di olio della miscela ed un po di attenzione

l'unica cosa che mi seno di consigliarti è di controllare lo Squish: da un sondaggio sul forum abbiamo notato che (sul mono per lo meno) la testa racing alza anche di parchio lo squish

Modificato da Andrea78153
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è centrata.. spostala a tentativi oppure creati un modo per centrarla correttamente.

Allora ho fatto più tentativi come dici tu e mi dà lo stesso identico valore 1,3 - 1,45.

Come contro prova ho voluto verificare lo squish della testa originale e ironia della sorte 1,16 - 1,19 e anche questa provata più volte.

Quindi siamo sicuri che sia un discorso della centratura??? Facendo una ricerca su Internet non mi risulta essere stato il primo ad avere un problema del genere riguardo la Testa Racing ... a quanto pare sembrerebbe un "marchio di Fabbrica", come problema.

 

Modificato da spaghetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questi generi di lavoro nelle rettifiche della mia zona non li fanno, al massimo fanno una testata per il Fiat 605.

Cosa succede se monto una testa con questi parametri di squish??

 

Modificato da spaghetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Tirando le somme testa nuova di scatola con difetti rispetto alla sua originale che si trova in quota. Giudizio negativissimo per questa testa Polini Racing ..... Non sono assolutamente del parere che uno deve acquistare un prodotto nuovo per migliorare le prestazioni e poi ci deve lavorare sopra per togliere i difetti:angry::angry::angry: se si trattava solo di lavorare il cilindro per modificare lo squisch per portarlo a 1,2 mm era un'altra discorso e ci stava.... Me stanno proprio a girare:angry::angry:

 

Modificato da spaghetto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io o avuto lo stesso identico problema con la testa Polini racing....lo sqish era alto allora o spianato sopra il cilindro al tornio e misurato con filo di stagno mi dava 1,2 un lato 1,4l,altro alla fine lo montato così è comunque il motore va una meraviglia 1,3 1,4 sqish scusate

post-9431-0-27748100-1477168249_thumb.jpg

Modificato da vespa 1980
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...