+ LUIGIDE Inviata 2016 Ottobre 16 Share Inviata 2016 Ottobre 16 ciao a tutti ,sto rifacendo un 102 pinasco ghisa,ma nel lavorare i travasi ho esagerato,ora vi dico la configurazione: lo scarico a 200° allargato anche per lato circa 1.5 fronte scarico 150° è travasi 160° albero originale anticipato, bianciato a ore 10 per dare un po piu coppia sotto visto che manca,lucidato reimbiellato ,punti di saldatura allo spinotto,corsa 43. in casa ho una primaria aluminio pinasco DD 27/69 carburatore 19 getto max da 80 anticipo con disco graduato a 17° aspirazione 128/60 raccordatura ai carter col adeguamento travasi gt con piccolo ritocco. apertura terzo travaso al gt e al carter la marmitta che ho è una proma eliminazione paratia dentro i travasi per un condotto piu apertocon scivoli che guardano verso la testa apertura piu generora finestra pistone in altezza cambio 4 marce valore squish da portare sul 1.5 spessorato gt per portare il pistone a filo travasi.con spianatura gt premesso che oggi l'ho provato a mettere in moto ma il ritocco da fare sono spianatura testa per arrivare ai 1.5 attualmente è a 3 cambio getto per passare dall'80 al 100,con relatica candela quella attualmente è vecchissima,ma ho notato fatica a prendere giri ed siccome provvisoriamente ho montato solo il collettore di scarico di una siluro quando riesce a prendere piu o meno dallo scarico fa delle fiammate a volte continue,vi chiedo montando la marma e sistemando squish + getto girerà bene senza faticare è fiammate?? Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 Ma io mi chiedo per prima cosa: tirera quella campana? E poi lo squish scendi anche a 1mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 buttalo so cilindro e comprane uno nuovo e per favore non limarlo. Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 Cilindro da buttare. Poi 200 gradi sono solo controproducenti sopprattutto con la proma. La 27/69 é esageratamente lunga. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2016 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 17 ringrazio,ma quel cilindro era gia di suo da buttare,quindi ho pensato di fare questa prova,ora vediamo se si riesce a farlo andare,ma di certo volevo arrivare a 190/135,ma non so come forse per poca luce ho sbagliato a vedere i segni che avevo fatto. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pasqualefg Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 prova con primaria 24/72 o pignone drt piu corto se riesce a tirarle xke stai un po fuori come gradi ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 Se riesci anche solo a farlo stare in moto per 2 minuti, ti danno il nobel.... Butta tutto Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2016 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 17 apprezzo chi è ottimista è non,liberi di dire la propria,ma tralasciando la primaria perche per ora non e quello il problema,insomma o chiuso con quello che avevo in casa,ma possso dire che prima di aprire non avevo problema con quella primaria,mi soddisfava anche col suo fischio,siccome di motori ne ho fatto e ne faccio,questa è una prova che voglio condividere con voi,a dire il vero ieri faticava a prendere giri,è dal collettore sembrava che ci fosse un cannello,oggi ho notato che era fuori fase il volano la mezza luna era fuori sede,ho avuto solo fortuna che nel stringere il cono andando incontrasto a fatto si che non portavo danni,ma messo in fase prende giri e non sfiamma piu,domani porto a piallare la testa poi vedro di postare un video. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 18 Share Inviata 2016 Ottobre 18 Ti è andata bene che non hai sciolto il pistone lato scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2016 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 18 (modificato) Ti è andata bene che non hai sciolto il pistone lato scarico il pistone e ancora lucido come se non fosse ancora andato in moto. Modificato 2016 Ottobre 18 da LUIGIDE Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pasqualefg Inviata 2016 Ottobre 18 Share Inviata 2016 Ottobre 18 ormai fritto x fritto prova a vedere che riasci a combinarci un pò qualche consiglio ti è stato dato seguo per curiosità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2016 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 18 la testa non è ancora stata abbassata la rettifica mi ha chiesto un botto,devo cercarne un'altra,però preso dal gusto di rimetterla in moto l'ho rimontata visto che è sul cavalletto ,devo dire che prende sui 10000 rpm,+ o -,se riesco da un demolitore a trovare un contagiri delle auto lo testo con quello,devo scendere di getto il 100 mi sa che e grande provero un 90 da li mi regolo,allo rismontaggio della testa era bagnata così come la candela. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2016 Novembre 1 Autore Share Inviata 2016 Novembre 1 oggi l'ho provato senza filtro ,devo dire risultati più che soddisfacenti non ho il km ma credo che sui 105. ero arrivato ,quel motore frulla che non vi dico solo che ho dovuto girare senza filtro col getto da 100 non girava ma senza filtro era diventato nervoso,certo sarà da settare per la primaria accenna a sedersi sul cambio tra terza e quarta ,ma poi riprende coppia ,devo dire che sono più che soddisfatto,di certo ero un po' incerto con quelle fasi,ma tutto è bene ciò che finisce bene. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2017 Gennaio 13 Share Inviata 2017 Gennaio 13 Prova ad abbassare la base del cilindro di due mm e usa una guarnizione in rame tra testa e cilindro.. fai una prova che forse con 10 euro te la cavi... prova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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