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rifasatura 102 pinasco


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ciao a tutti ,sto rifacendo un 102 pinasco ghisa,ma nel lavorare i travasi ho esagerato,ora vi dico la configurazione:

 

lo scarico a 200° allargato anche per lato circa 1.5

fronte scarico 150°

è travasi 160°

albero originale anticipato, bianciato a ore 10 per dare un po piu coppia sotto visto che manca,lucidato reimbiellato ,punti di saldatura allo spinotto,corsa 43.

in casa ho una primaria aluminio pinasco DD 27/69

carburatore 19 getto max da 80

anticipo con disco graduato a 17°

aspirazione 128/60

raccordatura ai carter col adeguamento travasi gt con piccolo ritocco.

apertura terzo travaso al gt e al carter

la marmitta che ho è una proma

eliminazione paratia dentro i travasi per un condotto piu apertocon scivoli che guardano verso la testa

apertura piu generora finestra pistone in altezza

cambio 4 marce

valore squish  da portare sul 1.5

spessorato gt per portare il pistone a filo travasi.con spianatura gt 

 

premesso che oggi l'ho provato a mettere in moto ma il ritocco da fare sono spianatura testa per arrivare ai 1.5 attualmente è a 3 cambio getto per passare dall'80 al 100,con relatica candela quella attualmente è vecchissima,ma ho notato fatica a prendere giri ed siccome provvisoriamente ho montato solo il collettore di scarico di una siluro quando riesce a prendere piu o meno dallo scarico fa delle fiammate a volte continue,vi chiedo montando la marma e sistemando squish + getto girerà  bene senza faticare è fiammate??

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

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ringrazio,ma quel cilindro era gia di suo da buttare,quindi ho pensato di fare questa prova,ora vediamo se si riesce a farlo andare,ma di certo volevo arrivare a 190/135,ma non so come forse per poca luce ho sbagliato a vedere i segni che avevo fatto.

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apprezzo chi è ottimista è non,liberi di dire la propria,ma tralasciando la primaria perche per ora non e quello il problema,insomma o chiuso con quello che avevo in casa,ma possso dire che prima di aprire non avevo problema con quella primaria,mi soddisfava anche col suo fischio,siccome di motori ne ho fatto e ne faccio,questa è una prova che voglio condividere con voi,a dire il vero ieri faticava a prendere giri,è dal collettore sembrava che ci fosse un cannello,oggi ho notato che era fuori fase il volano la mezza luna era fuori sede,ho avuto solo fortuna che nel stringere il cono andando incontrasto a fatto si che non portavo danni,ma messo in fase prende giri e non sfiamma piu,domani porto a piallare la testa poi vedro di postare un video. 

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la testa non è ancora stata abbassata la rettifica mi ha chiesto un botto,devo cercarne un'altra,però preso dal gusto di rimetterla in moto l'ho rimontata visto che è sul cavalletto ,devo dire che prende sui 10000 rpm,+ o -,se riesco da un demolitore a trovare un contagiri delle auto lo testo con quello,devo scendere di getto il 100 mi sa che e grande provero un 90 da li mi regolo,allo rismontaggio della testa era bagnata così come la candela.

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  • 2 weeks later...

oggi l'ho provato senza filtro ,devo dire risultati più che soddisfacenti non ho il km ma credo che sui 105. ero arrivato ,quel motore frulla che non vi dico solo che ho dovuto girare senza filtro col getto da 100 non girava ma senza filtro era diventato nervoso,certo sarà da settare per la primaria accenna a sedersi sul cambio tra terza e quarta ,ma poi riprende coppia ,devo dire che sono più che soddisfatto,di certo ero un po' incerto con quelle fasi,ma tutto è bene ciò che finisce bene.

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  • 2 months later...

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