+ Special2000 Inviata 2016 Ottobre 7 Share Inviata 2016 Ottobre 7 Ciao a tutti, ho trovato questo video (molto bello) di una Vespa 50 che monta la 27/69 con un 102 La configurazione, descritta nei commenti, è la seguente: 102 polini carburatore 22 phbl campana 27/69 con pignone 26 Polini a banana carter leggermente raccordati 4 marce Tutto sommato non va male, potrebbe essere un'ottima configurazione da viaggio, magari rivedendo alcuni dettagli: 102 pinasco alu al posto del polini carburatore 24 phbl Campana 24/61 "piena" Polini a banana, o al limite il padellino carter raccordati bene 4 marce ovviamente Magari un alberello anticipato in c.45 Secondo me si potrebbero tenere medie di 80 di tachimetro tranquillamente, e se montato in c.45 anche con passeggero e bagaglio al seguito (forse). Che ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Ottobre 7 Share Inviata 2016 Ottobre 7 Potresti pensare al post di un altro utente che ha usato un 130dr,quindi in relazione ad essa potresti pensare a: 102dr/pinasco alu Siluro 24/61 (esistono i pignoni per accorciare in caso) Phbg 19-21 Albero c45 Carter raccordati Cambio originale Per il resto magari aspetta l'aiuto di qualcun'altro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 7 Il problema è che lui monta un 130, questo invece è un 102. Dal video sembra andare abbastanza bene, ma come detto monta pignone da 26 e la polini, e non so come andrebbe con padellino ma campana "piena" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Ottobre 7 Share Inviata 2016 Ottobre 7 Il problema è che lui monta un 130, questo invece è un 102. Dal video sembra andare abbastanza bene, ma come detto monta pignone da 26 e la polini, e non so come andrebbe con padellino ma campana "piena" La campana "piena" che vuol dire? Comunque si a parità di ratio meglio una 27/69,ci sono sempre i pignoni... Marmitta meglio una siluro,anche quella di sbindola,l'originale è solamente un tappo a meno che non sia modificata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 7 Campana piena intendo non accorciata con i pignoni. La marma lo so che è meglio una siluro, ma il collettore è fissato alla pancia tramite perni, e se si buca è una rottura ogni volta smontare tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Ottobre 7 Share Inviata 2016 Ottobre 7 (modificato) Campana piena intendo non accorciata con i pignoni. La marma lo so che è meglio una siluro, ma il collettore è fissato alla pancia tramite perni, e se si buca è una rottura ogni volta smontare tutto Allora vai di banana polini o proma,comunque se anche non è "piena" mica casca il mondo,tanto come cavalleria stai molto basso e quindi relativi problemi di rottura non ne avrai Modificato 2016 Ottobre 7 da vittovio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 7 Allora vada per la Polini (che tra l'altro ho), ho anche appena letto una prova confronto tra polini silenziata, polini vecchia e proma (http://digilander.libero.it/daidutnews/rec2.html), in cui la primaria montata è la 23/60 (ratio 2,60), poco più corta della 24 e della 27. Questo ritornando al discorso di prima, che migliorando alcune cose (carburatore, albero, squish ecc), magari possono andare bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Ottobre 8 Share Inviata 2016 Ottobre 8 (modificato) Sullo squish stai su 1,2-1,3. Per il carburatore se lo devi prendere nuovo prendi un 24. Per la campana secondo me meglio la 27,per via dei pignoni. Comunque visto che monterai la polini porta lo scarico a 175gradi. Quarta corta penso che sia obbligatoria,dove abiti? Collina,pianura,montagna? ,infine sistema la frizione a modo come da guida e ci dovresti essere Modificato 2016 Ottobre 8 da vittovio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 8 I pignoni ci sono anche per la 24/61, ma questi sono dettagli. Piuttosto, io volevo mettere una campana cosi lunga proprio per avere una 4a lunga da riposo, con il motore non troppo su di giri. Pensandoci, ci sono anche i doppia aspirazione sempre 102, che se montati in c.45 FORSE permettono di tirare queste campane senza troppi patemi, senza bisogno di mettere la 4a corta. La frizza faro esattamente come dici, già provato sul 130 di un amico e va un amore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Ottobre 8 Share Inviata 2016 Ottobre 8 I pignoni ci sono anche per la 24/61, ma questi sono dettagli. Piuttosto, io volevo mettere una campana cosi lunga proprio per avere una 4a lunga da riposo, con il motore non troppo su di giri. Pensandoci, ci sono anche i doppia aspirazione sempre 102, che se montati in c.45 FORSE permettono di tirare queste campane senza troppi patemi, senza bisogno di mettere la 4a corta. La frizza faro esattamente come dici, già provato sul 130 di un amico e va un amore. Sisi anche per la 24 ci sono,il problema è che strade andrai a percorrere, se per esempio abiti in collina la 4a quasi te la puoi scordare di inserirla. Per il discorso del doppia aspirazione in c45 sarebbe un'ottima alternativa interessante,quindi riassumendo potresti far così: 102doppia(se lo trovi) squish 1-2/1,3 175 scarico 24phbl/21phbg 24/61 (un parastrappi rinforzato è sempre un ottimo investimento) Carter lavorati a modo Albero c45 Polini banana Secondo me provalo così se dovessi avere problemi con la 4a,riapri e metti un quartino . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespatrainer Inviata 2016 Ottobre 12 Share Inviata 2016 Ottobre 12 salve a tutti scusate se mi intrometto.. avrei una domanda da farvi riguardando sempre la sezione ''turistica''intanto vi dico cosa montosu special 4m -102 pinasco alluminio-albero anticipato pinasco-giannelli a banana-carburatore 21polini che monta su collettore 19 come saprete, con ago tutto abbassato e getto del massimo 94( dopo che mi avrete risposto vi chiedero un altra cosa su come l'ho carburata se possibile)-campana 22/63ora vi spiegopraticamente siamo andata in giro con altre vespe per stradine di montagna, in alcuni casi andava davvero da colui_il_quale cioe chiamava anche la 4a in salite discrete, ma in alcuni casi chiamava la 4a ma appena la mettevo moriva.. cioè passavo dalla 3a bella spinta ad una 4 quasi morta, quindi o stavo in 3a tranquillo intorno ai 50 55km orari oppure mettevo la 4a e poco dopo dovevo scalare.. la mia domanda eradato ho visto che si vende il pignone elicoidale con 21denti.. se lo cambiassi riuscirei a guadagnare qualcosa o non cambierebbe nulla?voglio sapere giusto se ne vale la pena altrimenti la tengo cosi e amengrazie a tutti e scusate la parole Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 12 Share Inviata 2016 Ottobre 12 Meglio che apri una discussione tua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 12 Però vorrei sapere dove hai visto il pignone 21? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nico86 Inviata 2016 Ottobre 13 Share Inviata 2016 Ottobre 13 Però vorrei sapere dove hai visto il pignone 21? Ciao, dovrebbe produrli Crimaz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 13 Grazie, glielo chiederò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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