+ sorbox Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Ciao a tutti, come da titolo ho fatto questo motorello per un cliente... Vi elenco i componenti: Cilindro malossi 102 Albero pinasco in c 45 Accensione malossi 1200 grammi Rapporti 24/72 Cluster 10 14 18 20 che ingrana su cambio originale Collettore polini lamellare per 24 causa valvola difettosa Carburatore 28 ysn phbh bs Espansione barone per corsacorta pk 50 Lavori effettuati: Travasi aperti alla base e ripuliti e leggermente allargati portati a 128 gradi con basetta da 1,5 mm Scarico allargato al 68 % corda 37,2mm a forma di trapezzio rovesciato portato a 187 gradi Carter tutti i lavori per adottare il lamellare anche quello rivisto reso monolamella con carbonio malossi da 0,38 mm, tolto il divisore lamelle del pacco polini e allargato la parte dove si mette il manicotto in gomma per renderlo 28mm come il carburatore Accensione a 22 gradi a 3500 con strobo Carburatore phbh ds 28 cosi settato: Valvola 40 spillo x2 alla 3a tacca dall'alto polverizzatore 264 misurato, ma non ha sigle getto massimo 95 getto minimo 62 vite miscela 3,5 giri Iil motore gira bene, prende il gas molto bene pulito, ma ad alti giri sembra frenato come se fosse grasso... Che ne dite? Un saluto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Io direi di provare a portarlo a 25° di anticipo a bassi giri e vedere come va dopo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 (modificato) A guardarla la barone , non pare sposarsi al meglio con la tua fasatura ed area di scarico, il lamellare polini agli alti arranca. . Modificato 2016 Settembre 28 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 24/72 e cluster 18-20 sarai molto corto...gia con il cambio originale sei corto... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Quella marmitta mi sembra piu adatta ad un 102 di scatola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Hai delle foto dei travasi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Ragazzi senza grossi problemi e con strobo alla mano si fanno i riferimenti e si prova un anticipo diverso... se risolve ottimo, se non va egualmente si pensa ad altro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sorbox Inviata 2016 Settembre 29 Autore Share Inviata 2016 Settembre 29 Aiuto carburazione 28 phbh bs ysn getto massimo 95 spillo x2. 3 tacca dall'alto polverizzatore 264 getto minimo 62 vite miscela 3, 5 giri con lamellare polini rivisro monolamella la vespa giranbene ma. Ad alti regimi sembra grassa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sorbox Inviata 2016 Settembre 29 Autore Share Inviata 2016 Settembre 29 vi spiego la mia configurazione ,cilindro malossi 102 in c 45, tavasi alla base allargati e alsati tramite basetta da 1,5 mm .travasi a 128 ,scarico a 187, allrgato al 68% 37,2 mm, e gli o dato una forma di trapezio rovesciato, valvola asportata collettore polini lamellare modificato a monolamella e tolto appoggio delle doppie lamelle originali Polini ,albero motore pinasco in c 45 carter tutti i lavori del caso per l' aspirazione appunto lamellare,rapporti 24- 72 cluster 10 14 18 20 accensione malossi 1,2 kg a 22 gradi 3500 giri carburatore come gia detto da 28 YSN PHBH 28 BS cosi settato valvola 40 spilli x2 terza tacca dall'alto polverizatore 264 non a sigle getto massimo 95 getto minimo 62 vite benzina 3,5 giri espansione barone per corsacorta lavoro ipoteti 185 125. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sorbox Inviata 2016 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 1 ciao mi sapete dare una mano per cablare l'accensione Malossi vespower su pk 50 s con frecce grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 1 Share Inviata 2016 Ottobre 1 Devi trovare la massa mancante del circuito frecce, poi puoi unire le alimentazioni dei due impianti e collegarti al pin del regolatore che ha i 12V... Per l'altra discussione... se vuoi te la risistemo. Hai provato a mettere l'anticipo ai giusti gradi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sorbox Inviata 2016 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 1 Si Grazie Meckenzie, cerchero questa massa , e per l' altra discussione se puoi sei un grande , grazie ancora Bruno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sorbox Inviata 2016 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 1 Per l'anticipo devo farlo dici di mettere a 25 a 2500 giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sorbox Inviata 2016 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 2 Ciao MecKenzie una volta trovata la mssa cosa faccio, perche le masse sono collegate tutte insieme , vanno al diodo bizner Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 2 Share Inviata 2016 Ottobre 2 Per quel poco che so... se alimenti la parte freccie funziona, se alimimenti la aprte luci altrettanto... Se metti in parallelo le due parti allora non va... Fai le prove e magari ci spieghi come hai risolto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sorbox Inviata 2016 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 5 Per chi mi aveva chiesto le foto , queste in realta sono di un 115 di un amico ma i lavori sono identici tranne pel il frantescarico che sul 102 non è stata tolta la parte centrale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Ottobre 5 Share Inviata 2016 Ottobre 5 Per chi mi aveva chiesto le foto , queste in realta sono di un 115 di un amico ma i lavori sono identici tranne pel il frantescarico che sul 102 non è stata tolta la parte centrale hai abbassato il piano? Di quanto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sorbox Inviata 2016 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 5 No non lo ho addassato monto un albero pinasco in c 45 con basetta di 1 , 5mm mi sono ritrovato con il pistone perfetto in testaa filo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2016 Ottobre 5 Share Inviata 2016 Ottobre 5 Ma quello è il 117 di fabio Che fai ti sei ritrovato con la basetta da 1.5? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sorbox Inviata 2016 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 5 (modificato) Ma quello è il 117 di fabio Che fai ti sei ritrovato con la basetta da 1.5? si è di Fabio, gentilmente mi a concesso le sue foto, visto i lavori identici tranne che per il frontescarico Modificato 2016 Ottobre 5 da sorbox 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sorbox Inviata 2016 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 5 Mi aiutate x la carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Ottobre 5 Share Inviata 2016 Ottobre 5 Ma le fasce non ti partono con questa forma ? Io lo avevo così largo e ho piantato due pistoni e fasce sta attento .. smussa molto e ritieni ti fortunato se non hai questo problema Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Ottobre 5 Share Inviata 2016 Ottobre 5 I primari con lo smusso verso lo scarico sono deleteri non poco Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sorbox Inviata 2016 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 6 Come ho scritto quel cilindro non è mio è di un amico il mio lo scarico e simile ma sotto agli angoli ha una leggera curvatura verso l' alto per ovviare al problema,comunque ti posso dire che il cilindro in foto a gia girato va molto forte non ha avuto problemi e gira a 11000 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Ottobre 6 Share Inviata 2016 Ottobre 6 :/ .. allora è il mio cilindro che ha qualche problema nella forma dello scarico bah Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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