Vai al contenuto

102 in c 45 rivisto


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come da titolo ho fatto questo motorello per un cliente...

 

Vi elenco i componenti:

 

Cilindro malossi 102

Albero pinasco in c 45

Accensione malossi 1200 grammi

Rapporti 24/72

Cluster 10 14 18 20 che ingrana su cambio originale

Collettore polini lamellare per 24 causa valvola difettosa

Carburatore 28 ysn phbh bs

Espansione barone per corsacorta pk 50

 

Lavori effettuati:

 

Travasi aperti alla base e ripuliti e leggermente allargati portati a 128 gradi con basetta da 1,5 mm

Scarico allargato al 68 % corda 37,2mm a forma di trapezzio rovesciato portato a 187 gradi

Carter tutti i lavori per adottare il lamellare anche quello rivisto reso monolamella con carbonio malossi da 0,38 mm, tolto il divisore lamelle del pacco polini e allargato la parte dove si mette il manicotto in gomma per renderlo 28mm come il carburatore

Accensione a 22 gradi a 3500 con strobo

 

Carburatore phbh ds 28 cosi settato:

 

Valvola 40

spillo x2 alla 3a tacca dall'alto

polverizzatore 264 misurato, ma non ha sigle

getto massimo 95

getto minimo 62

vite miscela 3,5 giri

 

Iil motore gira bene, prende il gas molto bene pulito, ma ad alti giri sembra frenato come se fosse grasso...

 

Che ne dite?

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

vi spiego la mia configurazione ,cilindro malossi 102 in c 45, tavasi alla base allargati e alsati tramite basetta da 1,5 mm .travasi a 128 ,scarico a 187, allrgato al 68% 37,2 mm, e gli o dato una forma di trapezio rovesciato, valvola asportata collettore polini lamellare modificato a monolamella e tolto appoggio  delle doppie lamelle originali Polini ,albero motore pinasco in c 45 carter tutti i lavori del caso  per l' aspirazione appunto lamellare,rapporti 24- 72 cluster 10 14 18 20  accensione malossi  1,2 kg a 22 gradi  3500 giri carburatore come  gia detto da 28 YSN PHBH 28 BS cosi settato valvola 40 spilli x2 terza tacca dall'alto polverizatore 264 non a sigle getto massimo 95 getto minimo 62 vite benzina 3,5 giri espansione barone per corsacorta  lavoro ipoteti 185 125.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ma quello è il 117 di fabio Che fai ti sei ritrovato con la basetta da 1.5?

si è di Fabio, gentilmente mi a concesso le sue foto, visto i lavori identici tranne che per il frontescarico

Modificato da sorbox
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto quel cilindro non è mio è di un amico il mio lo scarico e simile ma sotto agli angoli ha una leggera curvatura verso l' alto per ovviare al problema,comunque ti posso dire che il cilindro in foto a gia girato va molto forte non ha avuto problemi e gira a 11000

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...