+ davide31 Inviata 2016 Settembre 23 Share Inviata 2016 Settembre 23 ciao, e un po che seguo il forum ma intervengo di rado ....anzi quasi mai.. molto tempo a dietro avevo iniziato il mio primo motore corsa lunga abbandonato quasi subito per problemi di salute ma dopo un anno e rotti di varie e eventuali ........sembra di aver risolto e allora e ripartito il progetto. L'intento era di fare un onesto 130 polini in corsa 51, ma con biella da 105 e valvolare.... un motore allegrotto, ma con una affidabilita buona..... Il materiale che avevo aquistato era: un blocco pk tre marce un motore fl sbastito preso per prelevare parti cambio 4 marce frizione 6 molle relativo carterino 24 61 de accensione 6 poli e relativo volano un 130 polini da rettificare, ma con diametro interno come nuovo in seguito ho aquistato: crocera rinforzata parastrappi cluster runner forged .....e poi mi sono fermato appunto per piu di un anno, appena tornato dall'ospedale mi sono messo sotto e ho iniziato con carter e cilindro... ed è li che il progetto e cambiato da valvolare e diventato lamellare al carter.... dopo la rovinosa lavorazione della valvola che a un tratto non faceva piu tenuta sufficente da li la decisione ... MI SONO DECISO pubblicherò le foto dei lavori fatti so gia che non sono il massimo e che sono pieni di errori vista la mia poca esperinza sui motori vespa quindi clemenza, ho perso questa decisione perche vorrei una mano almeno a tirarci fuori qualcosa di decente, nei prossimi post mettero foto e caratteristiche e mi mettero L'ELMETTO aspettando le risposte, comunque vada sara istruttivo 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Settembre 23 Share Inviata 2016 Settembre 23 Attendiamo foto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Settembre 23 Share Inviata 2016 Settembre 23 Non preoccuparti..nessuno nasce maestro,alla fine per fare certi lavori tipo raccordare carter e cilindro ecc ci vuole un po di mano per fare un bel lavoro e ti verrá man mano che provi. Buon lavoro 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2016 Settembre 23 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 23 Non preoccuparti Davide siamo qui per aiutarci e imparare buon lavoro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide31 Inviata 2016 Settembre 23 Autore Share Inviata 2016 Settembre 23 Intanto grazie il provare e sbagliare è alla base dell esperienza... e di errori e rattoppi in questo motore ce ne sono abbastanza..... molte delle lavorazioni sono state fatte a mano libera a parte quelle che necessitavano di gente con macchine utensili... per fortuna amici che nei ritagli di tempo mi hanno sopportato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide31 Inviata 2016 Settembre 23 Autore Share Inviata 2016 Settembre 23 Questo e il mio polini 130 da rettificare con scarico lavorato in canna allargato e abbasato in uscita per lavorare almeno spero su i 180 gradi i travasi in canna non sono stati toccati invece la base e stata tornita e lavorata poi sabbiata la parte sopra del GT non e stata ancora toccata perche devo ancora decidere corsa e sqish invece alla base ho riportato stucco epossidico che poi ho levigato il cilindro e chiaramente segnato perche sono un gianda .......e non ho pensato a coprire ma visto che ero in ballo e il pistone quando o comprato questo gt usato non c'era non mi sono fatto tanti problemi 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Settembre 23 Share Inviata 2016 Settembre 23 Buono. Collettore serio, espansione e carburatore grosso; non te ne pentirai E per grosso non intendo un misero 28. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 23 Share Inviata 2016 Settembre 23 (modificato) Buono.Collettore serio,espansione e carburatore grosso;non te ne pentirai.E per grosso non intendo un misero 28. Qui Davide per grosso si intende 38 Modificato 2016 Settembre 23 da Turbo99 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Settembre 23 Share Inviata 2016 Settembre 23 (modificato) Purtroppo mi son dovuto fermare al 36 perchè il collettore era al limite ...ma il mio vecchio polini se lo digeriva tutto. Modificato 2016 Settembre 23 da Psycovespa77 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 23 Share Inviata 2016 Settembre 23 Purtroppo mi son dovuto fermare al 36 perchè il collettore era al limite ...ma il mio vecchio polini se lo digeriva tutto. Scusa O.T. con collettore falc a valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Settembre 24 Share Inviata 2016 Settembre 24 No, MRT lamellare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 24 Share Inviata 2016 Settembre 24 Molto interessante... Se hai modo trova della gomma per fare i calchi dei travasi e ti accorgerai che hai molto da correggere all'interno per farli simmetrici e con superfici non dentellate Poi informati sulla rettiifca e se puoi fare un lavoro simile a braga magari montando un pistone da 58mm tipo vertex o gran sport che però prevedono misure leggermente differenti. Se l'albero non lo hai puoi pensare di farci un bell'investimento magari un buon albero falc per lamellari al carter e relativo pacco lamellare... Se ti servono spunti su come fare un buon lamellare al carter guarda qui: http://et3.it/topic/68794-lamellare-al-carter-come-e-dove-operare/ Viato che hai dimestichzza con lo stucco senza dubbio riuscirai pazientemente a fare un bel lavoro Devi anche pensare a che marmitta usarci... e potresti pensare ad una VMC se non vuoi spendere molto oppure ad una MRT con relativo pacco lamellare parlando con i fratelli marziali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide31 Inviata 2016 Settembre 24 Autore Share Inviata 2016 Settembre 24 Ringrazio tutti per l intersamento sopratutto psyco che mi ha già aiutato con un 102 in corsa 45 .per quanto riguarda i carter per lamellare purtroppo avevo già iniziato a prepararlo senza leggere il post di aplus e devo dire che forse sono andato fuori strada ......ma vi posto le foto e mi direte la vostra per quanto riguarda albero e collettore conosco la qualità di Falk .......io abito a Reggio Emilia ma mi sono imposto un bugget 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 24 Share Inviata 2016 Settembre 24 Beh se vuoi risparmiare qualcosina... Lamellare MRT Albero DRT per lamellari al carter, spalle 84, corsa 53, cono 20, biella 105 Marmitta VMC PHBH 30 (controlla sia trarato per due tempi) Dovresti completare il tutto senza spendere un fottio... Per i carter come per l'interno dei travasi del cilindro puoi stuccare e rifinire meglio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide31 Inviata 2016 Settembre 24 Autore Share Inviata 2016 Settembre 24 Ho già contattato drt e mi ha proposto uno spalle piene da 86 c53 biella 105 a un prezzo direi decente per il carburo mi piacerebbe utilizzare il 30 VHS che ho su un vortex superok l espansione vorrei provare un progetto da finire che ho acquistato in un mercatino ( una espansione solo puntata con dei CONI molto ben fatti dove manca solo la costruzione del collettore. E spillo (e dico poco) ma ho pagato solo 30€ e obbligatorio dargli una possibilista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Settembre 24 Share Inviata 2016 Settembre 24 Giusto,mettiti a saldare invece di stare a spippolare con il pc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Settembre 24 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 24 Il vhsh è un ottimo carburatore...hai foto della marmitta per caso? 1 Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Settembre 24 Share Inviata 2016 Settembre 24 Il vhsh è un ottimo carburatore...hai foto della marmitta per caso? quoto Friday, ottimo carbu, per la marmitta sono curioso anch'io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 25 Share Inviata 2016 Settembre 25 Molto interessante Se hai già il carburatore... chissà magari puoi prendere un pacco falc e così se ti venisse vogli puoi montare anche il cilindro girato... Cura bene i carter e fai un bel lavoro stuccando se serve poi penserai al cilindro ed alla marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide31 Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 Questo e l'esterno dei carter prima sono stati fatti dei riporti di saldatura poi stuccati con iposidico perche no erano il massimo ....cera qualche forellino qua e la Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Settembre 26 Share Inviata 2016 Settembre 26 Lo stucco lo prendi all'ingrosso???? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 26 Share Inviata 2016 Settembre 26 Ben fatto Quando hai l'albero ti procuri il lamellare Falc e ci appoggi il cilindro vedendo come stuccare e rifinire per avere un condotto ben fatto e le migliori prestazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide31 Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 Lo stucco lo prendi all'ingrosso???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 26 Share Inviata 2016 Settembre 26 No lo so che sembra tanto ma il più e saldatura di alluminio poi non e asprotec ma le caratteristiche sonosimili e costa meno che materiale è? Dove si trova? Come ti ci trovi? Tenuta, lavorabilità.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide31 Inviata 2016 Settembre 26 Autore Share Inviata 2016 Settembre 26 http://www.rarimport.com/italian/resina_epossidica_pastosa.php La modelabilita e buonissima per la tenuta la sto provando per la prima volta anche io .....quindi non voglio responsabilità per altri io provo a mio risciò e pericolo il prezzo e di circa 35 € dipende da i posti e offerte ma sono 400 grammi di prodotto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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