Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore

io la guarnizione della testa fornita nel kit non l'avevo montata perchè alzava di più lo squish che avevo misurato ed era già altino senza guarnizione ed era intorno a 1,5mm...penso che a te Gano non ti serva visto lo sviluppo in potenza che ne farai del kit :twisted:

Infatti Albe, aspettavo qualcuno che mi desse la.conferma che lo squish di scatola era conservativo.. non mi servirà di sicuro Modificato da Gano 80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo questo cilindro e bello promette , ma ora lo vendo , non potendo dedicarmici. Volevo fare

135 80 85 - partire con fasi non molto spinte ( limare il giusto ) e solo dopo andare a pelare lo scarico x quanto richiede di 5 gradi x volta , tende a girare alto già di suo . Pur con fasi basse rispetto agli altri cilindri con fasi simili ..

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Gano davvero andresti al suicidio facendolo valvola :lost:M i valvola non vanno quanto i lamellari

 

se ho ben capito tu andresti oltre di RC cioè basso l'RC non lo terresti giusto? perchè Mken so dei 50 minarelli ecc che data la piccola cilindrata possono salire molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo farlo lamellare Albe, ma quel demonio di Braga mi sta facendo venire le voglie.. per rc vorrei vedere prima tutto cone esce e provare con uno squish adeguato e vedere come si comporta, dopo casomai intervenire sul rc se ce ne fosse bisogno. Ma ancora tutte le strade son possibili eh mannaggia a quel Luca!

Tieni la valvola che per il lamellare c'è sempre tempo;)

Poi come ti ha detto Luca, prova a usare dei numeri fuori dallo standard(come é quel cilindro), e monta il cilindro con pistone e albero su un semicarter e inizia a guardare e ragionare, poi i numeri vengono fuori da per se;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rapporto di compressione farei come dice gano ovvero prima sis sistema lo squish e poi si fanno delle prove... in effetti ha ragione anche alberto se si hanno alesaggi più grandi e si cercano giri comprimerlo troppo non aiuta... ma qui il pistone è più piccino e sarà da provare.

 

Valvola e girato e fai scucire a braga i dati anche in privato....

 

Poi magari trovate fuori anche un pistone per farlo corsa 47 senza aver problemi con lo scarico o coi grani delle fascie che non si possono spostare

 

Oppure vedere cosa succede con un corsa 43 e la biella da 90

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

7 ,14 , 21 , 28 questa e' la storia del panzarotto ..... 

 

M avete fatto na capoccia cosi, come al solito non capite na mazza manco se va su dritta .

 

Ma che e' sta storia ? siamo i buffoni di corte qui ? allora do anch'io numeri 15 , 100 , 1 - ..... e per capire attaccatevi al tram che passa se vivete in citta , citta senza tram buttatevi nel canale o fiume in campagna alle diligenze ...tanto visto che non capire na mazza di cicli 2 tempi mi sa che piu delle diligenze non c'e' ....

 

Te Gano aspetta che il prossimo ti suggerisce un carburatore da 45 a vaschetta laterale con triplo tubo aerodinamico e con volano bimassa dell Audio pincopallino super accessoriatachefacagareimulichetiranoladiligenza ..

 

P.T.Z.P.V.

Te sei unico!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per il rapporto di compressione farei come dice gano ovvero prima sis sistema lo squish e poi si fanno delle prove... in effetti ha ragione anche alberto se si hanno alesaggi più grandi e si cercano giri comprimerlo troppo non aiuta... ma qui il pistone è più piccino e sarà da provare.

 

Valvola e girato e fai scucire a braga i dati anche in privato....

 

Poi magari trovate fuori anche un pistone per farlo corsa 47 senza aver problemi con lo scarico o coi grani delle fascie che non si possono spostare

 

Oppure vedere cosa succede con un corsa 43 e la biella da 90

Ti dico il vero Mck preferisco non stare a imbiellare un albero ma cadrei sul c 45 che teoricamente mi fa impazzire meno di sicuro per quote e fasi o spessori. Comunque ancora è tutto da decidere. . Luca per il valvola mi ha già indirizzato moatrandomi uno spiraglio di luce eheh

 

Mi tenta l idea del valvola..vediamo ancora c è tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per il rapporto di compressione farei come dice gano ovvero prima sis sistema lo squish e poi si fanno delle prove... in effetti ha ragione anche alberto se si hanno alesaggi più grandi e si cercano giri comprimerlo troppo non aiuta... ma qui il pistone è più piccino e sarà da provare.

 

Valvola e girato e fai scucire a braga i dati anche in privato....

 

Poi magari trovate fuori anche un pistone per farlo corsa 47 senza aver problemi con lo scarico o coi grani delle fascie che non si possono spostare

 

Oppure vedere cosa succede con un corsa 43 e la biella da 90

Ti dico il vero Mck preferisco non stare a imbiellare un albero ma cadrei sul c 45 che teoricamente mi fa impazzire meno di sicuro per quote e fasi o spessori. Comunque ancora è tutto da decidere. . Luca per il valvola mi ha già indirizzato moatrandomi uno spiraglio di luce eheh

 

Mi tenta l idea del valvola..vediamo ancora c è tempo...

Oddio sono io quello che non è al loro livello di preparazione... piuttosto suggerisco idee non convenzionali e magari realizzaranno qualcosa di veramente ben fatto come al loro soilto ;)

Macche Mck sarai di sicuro sopra il mio!!

 

Io sono un elaboratore da garage eheh

 

Figurati !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Macche Mck sarai di sicuro sopra il mio!!

 

Io sono un elaboratore da garage eheh

 

Figurati !!

 

Cazzate... non voglio raccontare stronzate... io faccio solo roba da garage e molto ma molto semplice per i mezzi che ho...

 

Mai montato qualcosa di spinto come voi...

 

La fortuna è quella di conoscere un sacco di appasionati e persone che sanno il fatto loro sulle lavorazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ,14 , 21 , 28 questa e' la storia del panzarotto ..... 

 

M avete fatto na capoccia cosi, come al solito non capite na mazza manco se va su dritta .

 

Ma che e' sta storia ? siamo i buffoni di corte qui ? allora do anch'io numeri 15 , 100 , 1 - ..... e per capire attaccatevi al tram che passa se vivete in citta , citta senza tram buttatevi nel canale o fiume in campagna alle diligenze ...tanto visto che non capire na mazza di cicli 2 tempi mi sa che piu delle diligenze non c'e' ....

 

Te Gano aspetta che il prossimo ti suggerisce un carburatore da 45 a vaschetta laterale con triplo tubo aerodinamico e con volano bimassa dell Audio pincopallino super accessoriatachefacagareimulichetiranoladiligenza ..

 

P.T.Z.P.V.

:laugh  :laugh  :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Cazzate... non voglio raccontare stronzate... io faccio solo roba da garage e molto ma molto semplice per i mezzi che ho...

 

Mai montato qualcosa di spinto come voi...

 

La fortuna è quella di conoscere un sacco di appasionati e persone che sanno il fatto loro sulle lavorazioni ;)

Non conta se spinto o meno. Ma la passione che ci si mette!

 

Una birra per te!

Modificato da Gano 80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho trovato prigionieri e cuffia da un utente qui sul forum, intanto.

 

Rimane da trovare, albero, che alla fine opterei per un c 45 con una spalla piena.

 

Accensione, che non vorrei spendere un visibilio e mi manterrei su una v tronic o simili da riutilizzare poi su uno dei due erre che mi manca.

 

Carburo avrei un phbh 28 in casa, per iniziare.

 

Decisione critica, Luca mi indirizza verso la vulva, ops, la valvola e mi piacerebbe, pero' se dal pro bella brutalita' on off con un ammissione generosa anche bel rifiuto e bei consumi andando piano..

 

Lamella, molto piu facile ma secondo me meno soddisfazione..

 

Il motore sarà girato ma solo dopo aver sviluppato e fatto saldare la marma, quindi inizialmente m3xc che ho in casa.

 

quanto mi piace essere indeciso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato prigionieri e cuffia da un utente qui sul forum, intanto.

 

Rimane da trovare, albero, che alla fine opterei per un c 45 con una spalla piena.

 

Accensione, che non vorrei spendere un visibilio e mi manterrei su una v tronic o simili da riutilizzare poi su uno dei due erre che mi manca.

 

Carburo avrei un phbh 28 in casa, per iniziare.

 

Decisione critica, Luca mi indirizza verso la vulva, ops, la valvola e mi piacerebbe, pero' se dal pro bella brutalita' on off con un ammissione generosa anche bel rifiuto e bei consumi andando piano..

 

Lamella, molto piu facile ma secondo me meno soddisfazione..

 

Il motore sarà girato ma solo dopo aver sviluppato e fatto saldare la marma, quindi inizialmente m3xc che ho in casa.

 

quanto mi piace essere indeciso :)

io andrei di valvola
Link al commento
Condividi su altri siti

non sei l'unico

Consumo come un falc 58x53 con vhsb 34, non ho parole...un pieno se vado piano piano ci faccio 70km, poi se entro in città e la vespa si inizia a borbottare e ingrassarsi da paura allora li è il finimondo....ho fatto 10km di statale con il traffico in tilt, max 20kmh, tutto uno start&stop, oltre ad aver bruciato una candela, fatto fuori la lana del sile, e sbrodolato tutta la marmitta ho consumato 2L, un incubo :C

 

Scusa per OT gano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per un periodo circa due millenni fa, ...si si due millenni c'era una cometa e tutti dicevano che dovevano seguirla ...a volte si ci fissa su cose ma dove sarebbero andati ,....bo' quindi ...spe' meglio che stringa 

 

....Ebbi per un periodo di tempo in uso una 128 , motore 1300 superspompato , la cosa bella erano tre auto in una , era 1300 andava come una 500 ( pensate sempre al tempo andato la 500 ) e consumava come una  porsche 911 ....una favola ..

 

Turbo tu hai rifatto tutto questo su una vespa ...  :F  :F  :F  :1

 

E al prossimo OT mi autobanno P.T.Z.V.  :M

Perfetto hai spiegato benissimo come consuma e le prestazioni della mia vespa :RdR

 

P.S. Quando ti autobanh, mi raccomando fallo sul 128 con il motore superspompato, tanto li i limiti non ci sono :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...