Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Stavo giusto guredando quello... nel mio caso resta chiuso... lo spessore piu che altro qua serve x compensare la biella da 90... in ogni caso gia 130 di travaso saremmo al limite secondo me

 

Poi dipenderá anche da quanto alzi... tu a quanto eri come fasi?

 

1472893880447.jpg

 

Nin so se si capisce dalla foto, ma nel mio caso ci sono ancora 3mm abbondanti di mantello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

occhio che maggiorando la corsa e alzando il cilindro al pms il pistone scopre i fianchi dello scarico,almeno sul mio

Già con il mm per il c 45 ti scopriva i fianchi?

 

 

non la parte bassa dello scarico,ma sui fianchi,dove il pistone ha le aperture laterali del mantello.io avevo alzato 1mm il cilindro e corsa 45,poi alzato lo scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che maggiorando la corsa e alzando il cilindro al pms il pistone scopre i fianchi dello scarico,almeno sul mio

 

Già con il mm per il c 45 ti scopriva i fianchi? non la parte bassa dello scarico,ma sui fianchi,dove il pistone ha le aperture laterali del mantello.io avevo alzato 1mm il cilindro e corsa 45,poi alzato lo scarico

 

 

si gia così

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Secondo ME, uno è il blowdown, l'altro il ritardo;)

Parlando di ammissione 80 è il.ritardo, i 63 ipotetici di blowdown tra travasi e scarico bisogna vedere da dove partono. Tipo 183 120? 190 127? Braga? Compro una vocale?? Oppure parlando solo di albero e valvola fasatura totale 143/80??

Modificato da Gano 80
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiziano se ne era parlato un pò di tempo fa ma poi tutto è andato nel dimenticatoio..Riz lo aveva anche provato sul suo m1 60..però aveva aperto la finestra in basso al pistone lato scarico per aprirlo quando era al pmi in modo tale da aumentare la velocità di ingresso della miscela fresca nel cilindro..anche se il top sarebbe farlo, secondo me, su un aspirato al gt o su un lamellare serio al posto giusto..

Ci sono pro e contro..prova a cercare quel vecchio post..era molto interessante

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Toglietemi un dubbio please, non ho un blocco in c43 al momento...

 

Incuriosito ho infilato il pistone nel cilindro, (chi non lo ha mai fatto x curiositá? :P ) e spinto verso il pms fino a scoprire lo scarico. Inizia a farlo a 2.25mm dal piano superiore del cilindro. Aggiungiamo poi 0.4mm di guarnizione tra testa e cilindro potrei pensare che cosi avrebbe uno squish da 2.5mm!

Il dubbio è... non è che anche in corsa 43 standard succede la stessa cosa? Che squish dovrebbe risultare in un montaggio standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Toglietemi un dubbio please, non ho un blocco in c43 al momento...

 

Incuriosito ho infilato il pistone nel cilindro, (chi non lo ha mai fatto x curiositá? :P ) e spinto verso il pms fino a scoprire lo scarico. Inizia a farlo a 2.25mm dal piano superiore del cilindro. Aggiungiamo poi 0.4mm di guarnizione tra testa e cilindro potrei pensare che cosi avrebbe uno squish da 2.5mm!

Il dubbio è... non è che anche in corsa 43 standard succede la stessa cosa? Che squish dovrebbe risultare in un montaggio standard?

 

La guarnizione che forniscono è 0.4? Io non ce l ho , ma dopo aver misurato vedro se usarla o meno .. Non so che valori possa avere di scatola, qualcuno che ha misurato? Io penso di stare intorno all uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io la guarnizione della testa fornita nel kit non l'avevo montata perchè alzava di più lo squish che avevo misurato ed era già altino senza guarnizione ed era intorno a 1,5mm...penso che a te Gano non ti serva visto lo sviluppo in potenza che ne farai del kit :twisted:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...