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Guarda... l'anti affondo è una bella invenzioncina e in effetti lavora meglio con ammortizzatori morbidi o orginali

 

Lo stile di guida e le reazioni della vespa sono molto soggettive... ad esempio ad alcuni piace renderla un po' reattiva alzando il posteriore...

 

Come ammortizzatori che non devi stare per forza ad adattare per poterli montare a mio avviso hai:

 

Economici = YSS

Media spesa, ottimo compromesso stradale = Pinasco

Spesa elevata = BGM Pro pluriregolabili

 

Poi come freni anteriori puoi tenere l'originale sistemandolo un minimo, oppure montare il doppia camma PK con tamburo pk che frena molto di più oppure passare alla modifica crimaz a disco che monta senza modifiche estreme ma ha un costo elevato.

 

Per quanto riguarda i cerchi alla fin fine se si fanno lunghi viaggi sono comodi gli originali scomponibili che se si fora si ripara su strada... per le vespe un po' prestanti e per un miglior feeling alla guida si usano pneumatici tubless che hanno la carcassa leggermente più rigida e si usano cerchi sip 2.1j che non disassano e sono di ottima qualità...

 

Ovviamente c'è poi da scegliere le gomme e in genere le 90/90 sono una buona scelta e trovi gomme performanti in ogni condizione e che danno a molti buon feeling guidando anche in maniera molto aggressiva, cosa che con le 3.00 originali non è proprio certa (peccato che le michelin s83 non le fanno più della qualità di una volta perchè erano buone gomme anche se non sembra).

 

Fai un po' tutte le valutazioni del caso... investire un po' sulla sicurezza e sulla guida è sempre una buona idea, ma bisogna sapere anche cosa si vuole :)

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Beh effettivamente i tubeless si potrebbero anche evitare e potrei procurarmi semplicemente le gomme 90/90.

Solitamente ho un uso abbastanza aggressivo (nei limiti) in montagna e per questo opterei per le gomme e a questo punto l'antiaffondo per migliorare la frenata (dovrebbe andare bene visto che ho l'ammortizzatore classico rms)

Se invece opto per l'ammortizzatore mi migliora frenata e impatto alla guida?

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Beh effettivamente i tubeless si potrebbero anche evitare e potrei procurarmi semplicemente le gomme 90/90.Solitamente ho un uso abbastanza aggressivo (nei limiti) in montagna e per questo opterei per le gomme e a questo punto l'antiaffondo per migliorare la frenata (dovrebbe andare bene visto che ho l'ammortizzatore classico rms) Se invece opto per l'ammortizzatore mi migliora frenata e impatto alla guida?

Se ti vuoi divertire taaanto vai di Dunlop tt93gp e bgm/bitubo anteriore, senza antiaffondo, e vedrai come cambia la vespa;) Per le gomme per spendere un po di meno puoi andare di unilli soft davanti e medium dietro, ottime gomme;)
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Le dunlop sono una garanzia, metterei quelli su cerchi originali con camera d'aria. Turbo, tu questo ammortizzatore l'hai provato? Perché io in effetti devo dire che con l'rms e l'antiaffondo mi trovo abbastanza bene anche nella frenata. Certo, non é il doppio freno a disco da 320 con pinza radiale del CBR, ma di rallentare rallenta efficacemente senza bloccare la ruota.

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  • 2 weeks later...

L'ho acceso ieri.. che dire:

Bello pieno

per ora è bello grasso ma il minimo lo regge senza un minimo di difficoltà

Se non lo sapevate, ho messo il vtronik che ho preso a pochissimo da un mio amico che stava cambiando motore (non ho potuto dire di no)

Se volete carico il video su yt e ve lo faccio sentire.

Sta settimana metto a posto l'anticipo con la strobo, all'accensione è settato come indica "vespe e motori" quindi non saprei dirvi a quanto è

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  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

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