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minchi@ta estiva 102dr


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ciao ragazzi,mi è frullata questa idea in testa e volevo una vostra opinione,sicuramente sara una gran cassata però secondo me si potrebbe provare.

l'idea è questa: allora sto acquistando pian piano i componenti per il 132malossi nel frattempo mi volevo divertire con il mio dr.

la config sarebbe questa:

102dr scarico 180/185 gradi

albero anticipato 135/65

accensione special 1,6kg

simonini d&f

phbl 25 bs

ecco la campana 16/68.

allora mi è frullata l'idea di usare questa campana perchè adesso monto una 24/72 e quando ho messo la simonini sembra abbia una 27/69,

quindi ricordando i vecchi tempi quando montavo la 16/68 ricordo che il motore era corto e sempre fuori giri,da qui ho pensato che questo fattore si potesse usare 

a favore per l'espansione dato che essa ha bisogno di rapporti corti,un motore capace di avere un un tot di giri ed infine sfruttando questa particolarità di allungare

i rapporti quindi ho pensato di fare questo cambio di campana.

Con speedcal ho preventivato che per farlo camminare ci vorrebbero 10 000giri :(

 

che ne pensate potrebbe uscire qualcosa di nervoso o solo una vespa impicciata e che faccia solo casino?

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Secondo me con un cilindro che ha una travaseria come il tuo o lavori forte anche a livello di alimentazione, lanci e fai un frontescarico serio facendo le unghiate per bene altrimenti non ha senso rifasarlo.

 

Poi accorciare all'estremo i rapporti non ti porterà giovamenti ma solo una vespa ben poco utilizzabile e troppo on/off

 

Puoi sempre farti la mano e fare dei piccoli lavori ottimizzando il 100cc senza renderlo estremo e usandolo come motore di scorta se mai servisse in futuro

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Secondo me con un cilindro che ha una travaseria come il tuo o lavori forte anche a livello di alimentazione, lanci e fai un frontescarico serio facendo le unghiate per bene altrimenti non ha senso rifasarlo.

 

Poi accorciare all'estremo i rapporti non ti porterà giovamenti ma solo una vespa ben poco utilizzabile e troppo on/off

 

Puoi sempre farti la mano e fare dei piccoli lavori ottimizzando il 100cc senza renderlo estremo e usandolo come motore di scorta se mai servisse in futuro

grazie come sempre buon mckenzie della risposta,a questo punto bisognerebbe stravolgerlo ma poi non sarebbe ne carne ne pesce.

allora lascio perdere perchè non ho gli strumenti adatti per lavorarlo.

 

pensi che sia esageratamente on/off?

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In TEORIA non dovrebbe andare un caz.., 102dr con la grondaia e fasi relativamente basse, ma in PRATICA può essere che funziona;)

 

 

Ahah esatto,perché adesso ho portato lo scarico a 170gradi,prima più basetta erano 178 ma non andava completamente,invece adesso a 170 in pratica la prima la stende,seconda idem,terza ha bisogno di strada,quarta non ne parliamo si ferma,quindi come dici tu potrebbe funzionare.

 

 

Allora secondo te dovrei provare?

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Fai cosi, togli il cilindro, raccorda lo scarico alla marmitta, dentro portalo a 38mm cordali, fasi 130/190 usando una basetta e spiana sopra il cilindro per avere uno squish di 1.2mm;) già cosi qualcosa si dovrebbe vedere, lascia la 24/72;)
Perfetto grazie turbo,già scarico esterno raccordato.

 

Si...in pratica a 178gradi non riusciva a tirare mezzo rapporto... non avevi i rapporti troppo lunghi?
Si avevo la 24/72
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Ti parlo per esperienza personale ho avuto il 102 dr per una anno e mezzo con la 24-72 la 4^ corta albero anticipato carter lavorati il 21 andava come quella di un mio amico con il 102 polini il 19 e la 22-63

Io peso 65 kg lui 110

 

Butta via il dr e prendi qualsiasi altro cilindro polini malossi pinasco gli fa mangiare la polvere montato di scatola

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Eh si una testa ben fatta ci starebbe tutta,per il cambio ravvicinato non ci sono problemi perchè tanto tra poco devo acquistare un cluster 10-15-18-20,si sa che i dr sono inutili per questi scopi,vediamo se trovassi un polossi a pochi soldi lo pre do

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