+ manga199 Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Buonasera come da titolo volevo espormi il mio problema. Il mio motore 130 polini non mi piace nel erogazione in 3 e 4. La mia configurazione: 130 polini testa evo rifasato di 2,4 mm albero mav per lamellare al carter 28 phbh mrt marmitta mdm per pro cup rapporti 26 69 con terza da 18 e quarta da 20 accensione malossi da 1 kilo. fasi 188 scarico 129 aspirazione se non erro. Il problema è che in 3 4 in quarta il motore ci mette un po a entrare in coppia. qualche idea per farlo entrare in coppia prima? grazie mille attendo risposta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Cambia marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2016 Luglio 11 Autore Share Inviata 2016 Luglio 11 Altre soluzioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Abbassa le fasi. Cioè metti una basetta più piccola ed un anello di altezza equivalente sotto sotto la testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2016 Luglio 11 Autore Share Inviata 2016 Luglio 11 Lamelle del pacco o carburatore vhst non cambiano nulla dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Se hai chi te lo presta per provare,un pignone da 25 potrebbe risolverti la situazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2016 Luglio 11 Autore Share Inviata 2016 Luglio 11 In 4 non sarei troppo impiccato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 (modificato) Io non penso il pignone aiuti. Anzi, perdi schiena ed hai già accorciato correttamente il cambio. Le lamelle potrebbero far variare il funzionamento, ora che spessore hai? Modificato 2016 Luglio 11 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2016 Luglio 11 Autore Share Inviata 2016 Luglio 11 Mrt originale che monta? 40 penso o no? La mia idea era variare lamelle e carburatore prima di cambiare pignone magari pure un silenziatore più corto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 I collettori MRT sono il top del top... non toccare niente, Direi che hai esagerato con le fasi. Io abbasserei un pò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2016 Luglio 11 Autore Share Inviata 2016 Luglio 11 Fino ad arrivare a che fasi? Nenche provare con una lamella da 30? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Ma.. Se scendi di ½ mm arrivi a 127/185.. Prova così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Anche io non toccherei il collettore che è perfetto così, il volano forse è un po troppo leggero, come ti hanno detto potresti accorciare un po' i rapporti, foto della valvola ne hai? Taratura del phbh? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Non dice di essere lungo, ma che ci mette un po a farlo entrare in coppia, per me è solo roba di gas cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vitoc98 Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Anche secondo me potrebbe intervenire sul cambio e accorciare sia 3a che 4a.. Oppure forse è davvero il volano, che essendo troppo leggero non fornisce la spinta adatta a tirare marce più lunghe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Io personalmente con 130 polini rivisto, testa evo squish 1.2, 25/69 e z48, collettore falc a valvola e vhsh, marmitta di Duccio il salto terza quarta è una fucilata, e tira la quarta anche in due in falso piano. Ah accensione fissa a 21 gradi volano hp da 1kg. Le fasi ci sono, o meglio con quelle fasi devi almeno tirare 10000 giri senno siamo punto e a capo. Prova ad anticipare accensione a 26 gradi e vedi se migliora, altra cosa prova ad aumentare il getto min di 5 punti. Io con fasi 124/184 tiro 9100 giri in quarta, e ancora togliendo 5mm dal collettore ci sarebbero altri 500 giri buoni;) Ricordati che espansione fa 50% del motore;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 La duccio è buona, te l'avevo detto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 12 Share Inviata 2016 Luglio 12 La duccio è buona, te l'avevo detto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2016 Luglio 12 Autore Share Inviata 2016 Luglio 12 Anche io non toccherei il collettore che è perfetto così, il volano forse è un po troppo leggero, come ti hanno detto potresti accorciare un po' i rapporti, foto della valvola ne hai? Taratura del phbh? taratura del 28 spillo 2 tacca 52 minimo 105 massimo vaporizzatore 264 spillo mi pare X2 che dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 12 Share Inviata 2016 Luglio 12 taratura del 28 spillo 2 tacca 52 minimo 105 massimo vaporizzatore 264 spillo mi pare X2 che dici?massimo 105!!!!!! Ma sei magrissimo, prova subito un 130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2016 Luglio 12 Share Inviata 2016 Luglio 12 (modificato) Occhio che il 105 lo monto io sul 102 rifasato ed è un pelo magra. Potresti essere magro e a quei regimi dove non spinge vuole più benzina Modificato 2016 Luglio 12 da DavideAcca3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 12 Share Inviata 2016 Luglio 12 Bah.. Se é magro di solito va come un aereo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2016 Luglio 12 Autore Share Inviata 2016 Luglio 12 Assolutamente no la carburazione è buona appena provo ad aprire l aria un attimo borbotta per cui dovremmo esserci. Farò anche quella prova li per scrupolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 12 Share Inviata 2016 Luglio 12 Assolutamente no la carburazione è buona appena provo ad aprire l aria un attimo borbotta per cui dovremmo esserci. Farò anche quella prova li per scrupolose con un getto max 105 il motore va bene, significa che hai un motore che non tira benzina, e quindi non ha forza e cavalli, semplice la cosa;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2016 Luglio 12 Share Inviata 2016 Luglio 12 Tirare l'aria non vuol dire, hai il filtro nel phbh? comunque si dovresti essere magro, almeno una 10a di punti si max, ...ti dirò di piu, secondo me sei magro anche di minimo, il lamellare chiede getti più alti, prova aumentare 5/6 punti anche il min, il polverizzatore e lo spillo dovrebbero essere ok. Come ti hanno detto, un'altra prova che puoi fare per migliorare il sottocoppia è darci un paio di gradi di anticipo se sei sui 23... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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