Vai al contenuto

130 rifasato non spinge


Messaggi consigliati

Buonasera come da titolo volevo espormi il mio problema. Il mio motore 130 polini non mi piace nel erogazione in 3 e 4. La mia configurazione: 130 polini testa evo rifasato di 2,4 mm albero mav per lamellare al carter 28 phbh mrt marmitta mdm per pro cup rapporti 26 69 con terza da 18 e quarta da 20 accensione malossi da 1 kilo. fasi 188 scarico 129 aspirazione se non erro. Il problema è che in 3 4 in quarta il motore ci mette un po a entrare in coppia. qualche idea per farlo entrare in coppia prima? grazie mille attendo risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente con 130 polini rivisto, testa evo squish 1.2, 25/69 e z48, collettore falc a valvola e vhsh, marmitta di Duccio il salto terza quarta è una fucilata, e tira la quarta anche in due in falso piano. Ah accensione fissa a 21 gradi volano hp da 1kg.

Le fasi ci sono, o meglio con quelle fasi devi almeno tirare 10000 giri senno siamo punto e a capo. Prova ad anticipare accensione a 26 gradi e vedi se migliora, altra cosa prova ad aumentare il getto min di 5 punti. Io con fasi 124/184 tiro 9100 giri in quarta, e ancora togliendo 5mm dal collettore ci sarebbero altri 500 giri buoni;) Ricordati che espansione fa 50% del motore;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non toccherei il collettore che è perfetto così, il volano forse è un po troppo leggero, come ti hanno detto potresti accorciare un po' i rapporti, foto della valvola ne hai? Taratura del phbh?
taratura del 28 spillo 2 tacca 52 minimo 105 massimo vaporizzatore 264 spillo mi pare X2 che dici?
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no la carburazione è buona appena provo ad aprire l aria un attimo borbotta per cui dovremmo esserci. Farò anche quella prova li per scrupolo

se con un getto max 105 il motore va bene, significa che hai un motore che non tira benzina, e quindi non ha forza e cavalli, semplice la cosa;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tirare l'aria non vuol dire, hai il filtro nel phbh? comunque si dovresti essere magro, almeno una 10a di punti si max, ...ti dirò di piu, secondo me sei magro anche di minimo, il lamellare chiede getti più alti, prova aumentare 5/6 punti anche il min, il polverizzatore e lo spillo dovrebbero essere ok. Come ti hanno detto, un'altra prova che puoi fare per migliorare il sottocoppia è darci un paio di gradi di anticipo se sei sui 23...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...