Ospite Scr@mble Inviata 2016 Giugno 24 Share Inviata 2016 Giugno 24 Ciao a tutti..... Il mio vespone ha improvvisamente deciso di rimanere al buio completo..... Niente più luci, frecce e stop...... Stranamente funziona solo il clacson.... E' un PX del 1891 con le frecce, ma ha su statore e volano elettronici. Siccome fa caldo dalle mie parti, e non ho voglia di smontare tutto, chiedevo se a qualcuno di voi fosse già capitata questa cosa (clacson funzionante, ma tutto buio) e come l'ha eventualmente risolta..... Mi viene da pensare che visto il funzionamento del clacson, perlomeno la corrente dallo statore esca regolare, giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Giugno 24 Share Inviata 2016 Giugno 24 Anche a me è successo, l'anno scorso sul lago di Garda! Nello statore mi si era dissaldato il filo che congiunge due bobine. Non mi ricordo però se il clacson funzionasse o meno... Problema risolto poi a casa, con calma, risaldando... Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Giugno 24 Share Inviata 2016 Giugno 24 Intanto è una buona base...... Comincio da li: tolgo il volano e do un occhio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2016 Giugno 24 Share Inviata 2016 Giugno 24 A me si erano mangiati i fili che corrono sul telaio nella zona dove si giraq il manubrio. non so se mi sono spiegato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Giugno 24 Share Inviata 2016 Giugno 24 A me si erano mangiati i fili che corrono sul telaio nella zona dove si giraq il manubrio. non so se mi sono spiegato Si.....ti sei spiegato benissimo...... sigh..... speriamo di no, ma in seconda battuta, guardo li.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 24 Share Inviata 2016 Giugno 24 in terza battuta la sfiga ti ha colpito.... Colpo di tester dietro al nasello o dove dovrebbe esserci correnete e vedi se è andato qualcosa in corto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Giugno 24 Share Inviata 2016 Giugno 24 Allora..... Oggi mi sono messo a dare un occhio..... Prima di tutto, ho controllato in zona regolatore di tensione, perchè domenica scorsa avevo tolto la ruota di scorta ed avevo lavorato per cambiare la frizione ed ho pensato che magari avrei potuto toccare qualche cosa li..... In effetti, c'era il filo nero che va al regolatore, che aveva il faston spezzato, ma non si vedeva.... menomale che toccandolo, mi è rimasto in mano, per cui me ne sono reso conto..... Niente male.... lo cambio subito... Tutto contento, pensando che fosse quello, metto in moto ed all'apparenza sembra tutto funzionare correttamente, fino a che non vado a cambiare tra abbagliante ed anabbagliante..... Come commuto su anabbagliante, si spegne tutto, come se ci fosse qualcosa che va in corto..... In questa posizione, si spegne di nuovo tutto,proprio come se andasse diretto a massa.... Era tardi e dovevo fuggire, per cui ho deciso di preparare il lavoro per domani: Ho preso un alimentatorino da 12 volts e l'ho collegato al filo nero e blu della scatola di bassa tensione, escludendo i fili che vengono dallo statore..... Questo piccolo accorgimento, mi permetterà di avere corrente senza mettere in moto il motore, per evitare i vicini rompicoglioni....... Così, ecco che si accende tutto.... Ovviamente il problema commutando tra abbaglianti ed anabbaglianti, rimane, ma posso lavorare tranquillo, senza mettere in moto...... Al momento, ho smontato il devio, il nasello anteriore ed il coprimanubrio...... Da una prima occhiata, sembra non esserci nulla di strano...... Domani, se mi riesce provo ancora e vi aggiorno...... In pratica funziona tutto, ma se commuto tra abbagliante ed anabbagliante, si spegne tutto..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 25 Share Inviata 2016 Giugno 25 E tu non commutare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Giugno 25 Share Inviata 2016 Giugno 25 Risolto il problema.... In pratica, la lampada biluce anteriore, probabilmente per qualche scossone o per un difetto di costruzione, si era rotta ed un pezzetto al suo interno metteva in corto i due contatti, non appena si attivava l'anabbagliante, mandando tutto in tilt. Diciamo che la causa principale del buio, era il faston di massa del regolatore, che si era spezzato.... Risolto quello, pure la lampada ci ha messo del suo.... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Giugno 25 Share Inviata 2016 Giugno 25 Bene Adri, buttala e pigliati una Bilux alogena! 1 Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 5 Share Inviata 2016 Luglio 5 (modificato) Ottimo. Bel lavoro. Consiglio, sempre aggiungere una massa sul fanale anteriore se non c'è,spesso questi problemi vengono proprio come hai visto da una mancanza di massa. Ps il tuo px poi è un modello un po strxxxx perché ha un impianto elettrico un po stupido che corre avanti e indietro 2 volte... Modificato 2016 Luglio 5 da Dany86 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 5 Share Inviata 2016 Luglio 5 Certo che buttar via una vespa e comprarsi una lampadina... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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