+ mirko78 Inviata 2016 Giugno 3 Share Inviata 2016 Giugno 3 Ciao,secondo voi,l'accensione malossi da 1,2 kg é troppo leggera per un motore con 102 pinasco alluminio,frizione 21/61 de,carburatore 22,polini banana,albero pinasco e carter raccordati a cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 4 Share Inviata 2016 Giugno 4 E' una buona accensione.... volendo puoi farti degli anelli di appesantimento se lo desideri perchè è predisposta per montarli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Giugno 4 Autore Share Inviata 2016 Giugno 4 Ma per te,cosi com'è può andar bene o é troppo leggera?perché ce chi dice che su un motore come il mio,é meglio non scendere sotto 1,6 kg...ma non ho capito il perché Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 4 Share Inviata 2016 Giugno 4 Se hai modo di provare vari volani ti accorgi che uno molto leggero dona "brio" al motore che prende giri molto facilmente... va benissimo sui motori che spingono forte ma su quelli stradali o da coppia forse va un po' peggio e si preferiscono pesi maggiori che aiutano anche nelle cambiate con i rapporti lunghi... Non dico che non vada bene è da provare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2016 Giugno 4 Share Inviata 2016 Giugno 4 A mio avviso ottima accensione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Giugno 4 Autore Share Inviata 2016 Giugno 4 Infatti chiedevo che comportamento potesse avere,perché son esperimenti che non ho mai fatto e quindi son ingnorantello in materia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2016 Giugno 4 Share Inviata 2016 Giugno 4 Provala con quel peso secondo me. Se avessi almeno la quarta corta sarebbe il top Ne ho montate diverse e nessun problema riscontrato. Al limite mav sp fa la ventola in alluminio dal pieno che puoi sostituire alla sua originale e aumenti di un paio di etti il peso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Giugno 4 Autore Share Inviata 2016 Giugno 4 Montando l'accensione malossi sullo special,bisogna fare qualche modifica al devio luci?e il clacson va sostituito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2016 Giugno 4 Share Inviata 2016 Giugno 4 Clacson a 12v no nessuna modifica su special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Ma per l'estrazione volano,serve un estrattore malossi o va bene quello per volano originale 50 special? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Va bene quello originale per i vari volani pk xl ape ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 8 Ciao,sulla nuova accensione malossi(ventola 4 fori)dedicata per 50 special,bisogna fare la modifica al devio luci come per le altre accensioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2016 Dicembre 8 Share Inviata 2016 Dicembre 8 No nessuna modifica al devio La modifica al devio serve se fai andare le luci sotto batteria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 8 Grazie. Tu l'hai già provata quella nuova? Sai se è stata rinforzata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 8 Share Inviata 2016 Dicembre 8 Oddio se puoi fare la modifica falla... perchè altrimenti sovraccarichi il regolatore quando hai le luci spente... se hai le luci sempre accese come dice ciak non è indispensabile e se fai cose sotto batteria allora lo diventa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2016 Dicembre 8 Share Inviata 2016 Dicembre 8 Grazie. Tu l'hai già provata quella nuova? Sai se è stata rinforzata?No la nuova non l'ho mai vistaMa secondo il mio parere è sopra la media.Io sono un estimatore delle accensioni piaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 8 (modificato) Grazie ad entrambi...era giusto per capire il perché sulla malossi non era fondamentale fare la modifica al devio luci,mentre per tutte le altre si. Devo acquistare un blocco motore M1L d56 gtr da un amico e sono super indeciso su che accensione montare. Ho letto anche la guida accensioni,ma non ha risolto la mia indecisione...ce chi dice che le migliori siamo quelle ricavate dal pieno,ma c'è anche chi dice che per motori sotto i 30 cv non hanno problemi nemmeno le rivettate. Parlando con i vari preparatori,vedo che ognuno ha la sua preferenza sulle più economiche(mentre quasi tutti puntano sul vespatronic tra le più costose,dicendo che non ha problemi di raffreddamento). Il problema non è fare la modifica al devio luci,ma se per qualche motivo dovessi tornare al puntine in velocità dovrei sostituireanche il devio. Voi cosa mi consigliate? Modificato 2016 Dicembre 8 da mirko78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2016 Dicembre 8 Share Inviata 2016 Dicembre 8 Montala senza modifica Ne ho montate più di una. L'unico inghippo è che il clacson (che dovrai sostituire con uno a 12v) funzionerà solo a luci accese. Ho montato accensioni "economiche" anche su motori falc di ogni genere e stanno tutti circolando. A mio avviso cura molto l'assemblaggio del motore e la regolazione dell'anticipo di accensione con stroboscopica e vedrai che non avrai problemi. Sto chiudendo il mio motore un falc 58x56 e monteró un accensione hp con ventola dal pieno della mav sp Fai un po te! Penso di essere l'unico pazzo a farlo, ma ho le mie idee. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 8 (modificato) Non ti considero pazzo,ci vogliono dei temerari come te,che sperimentano. Quindi anche le più economiche non si "sconano" o si srivettano? Non so di dove sei,magari ci incontreremo a qualche raduno. Grazie Modificato 2016 Dicembre 8 da mirko78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Dicembre 9 Share Inviata 2016 Dicembre 9 Io ho la malossi quella nuova sul m1l d60, senza modifica al devio luci, non te lo so paragonare a quella vecchia, ma per me è fatta veramente bene, per adesso è ottima, ti danno tutto con l accensione e alla fine è semplice anche da collegare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2016 Dicembre 16 Share Inviata 2016 Dicembre 16 Non ti considero pazzo,ci vogliono dei temerari come te,che sperimentano. Quindi anche le più economiche non si "sconano" o si srivettano? Non so di dove sei,magari ci incontreremo a qualche raduno. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2017 Marzo 17 Autore Share Inviata 2017 Marzo 17 Salve,vorrei chiedervi se le masse della bobina e del regolatore di tensione le avete collegate sulla staffa come dice la guida malossi per 50 special,perché i filli passano vicinissimo alla molla ammortizzatore. É giusto come primo riferimento i 23gradi che da malossi prima di provarla con la strobo o devo regolarmi in altro modo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2017 Marzo 25 Autore Share Inviata 2017 Marzo 25 Nessuno sa darmi indicazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2017 Marzo 26 Share Inviata 2017 Marzo 26 La massa la puoi collegare in un qualsiasi punto del motore. Se zona ammortizzatore non ci sta per via della molla trovale un altro punto, li in zona ci dovrebbe essere la vite fissaggio cuffia al carter se sei più comodo. Per la messa in fase meglio posizionarla come da istruzioni e poi usare la strobo. Calcola che ogni componente ha una tolleranza di realizzazione. Mettiamo l'esempio che la sede chiavetta dell'albero ha tolleranza 0.1mm, la sede chiavetta del cono volano ha tolleranza 0.1mm, il piatto bobine... ecc Alla fine se pur restando tutti i componenti nelle tolleranze costruttive ti garantisco che puoi trovarti anche con 3-4 gradi (mi è capitato anche di più) sballato rispetto ai riferimenti. I 23° a 2500rpm vanno bene, calcola che avrai i classici 17° dopo i 6500rpm. Io mi spingo a 25° (19° dopo i 6500), ma devi essere sicuro di quello che fai e ascoltare quello che ti dice il motore altrimenti finisce male 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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