Vai al contenuto

24 ore di Zuera


cesta

Messaggi consigliati

Volevo condividere con voi la mia felicità per aver conquistato la vittoria di questa estenuante gara in terra spagnola di 24 ore consecutive con lo stesso mezzo.

 

Se ho iniziato a correre in vespa in pista è stato anche grazie a questo forum.

Quindi grazie a tutti voi nuovi e vecchi utenti.

 

IMG-20160530-WA0008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero presente praticamente quasi per scherzo e ho avuto la fortuna di condividere la magica atmosfera di questa competizione unica nel suo genere.

Ho reincontrato amici e compagni in un terreno di gara che mi era sconosciuto, dove l'incertezza del risultato finale alberga in ognuno dei partecipanti in modo evidente

E' lunga e dura, non sapete quanto. Anche i team più affiatati ed organizzati sono messi alla prova dalle difficoltà che si incontrano in una giornata di gara come quella vissuta in terra spagnola.

E cosa ancor più strana non ci sono squadre favorite ed altre meno. Tutto si gioca in 24 durissime ore di competizione.

Vedere che degli italiani, per di più amici, con un motore completamente nuovo (oltre ai carter erano presenti nuovi particolari) alla prima uscita ufficiale riescono a vincere una gara di questo genere mi riempie di vero orgoglio e di una immensa ammirazione.

Tutti, nessuno escluso, si sono adoperati per dare il massimo e meritano i sinceri complimenti per aver conquistato meritatamente il podio davanti ad una concorrenza di rilievo.

Finalmente Pinasco è tornata vittoriosa in terra spagnola come già fece ai tempi dei fasti genovesi di Andrea Pinasco.

Bravi ragazzi, continuate così!

Qualche foto qui

 

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10209539205059048&set=a.10209539204699039.1073741858.1294713665&type=3&theater

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si,finalmente abbiamo vinto anche in terra spagnola...3 anni di sviluppo e prove e sbattimenti mica male!!!

 

Siamo stati tutti bravi,altrimenti non si sarebbe fatto quello che abbiamo fatto!!!

 

Un grazie di cuore a Giorgio Bettella....il "boss" pinasco,senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile e a tutta la squadra,dai piloti cesta-fasa-l'olandese volante-marzo-il Tibe- io

  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimi !

Il team mi ha raccontato i dettagli , purtroppo per casini personali ero a casa.

 

Cesta, edgar ti adora, grazie per le "attenzioni" motoristiche .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimi !

Il team mi ha raccontato i dettagli , purtroppo per casini personali ero a casa.

 

Cesta, edgar ti adora, grazie per le "attenzioni" motoristiche .

Mi è dispiaciuto che non sei venuto..

Cmnq Edgar è un caro ragazzo con una grande passione come la mia.

Non sono uno che si tiene per se i segreti di pulcinella e se ho obiezioni a quello che secondo me non va bene lo dico.

Poi sapendo parlare un po di spagnolo probabilmente è più facile essere visti di buon occhio.

 

Comunque anche gli altri ragazzi della squadra sono forti.

Fagli ancora i complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello vedere che quando la squadra lavora unita con la consapevolezza del valore degli altri si ottengono i risultati e lo si fa col piacere di averli conseguiti insieme.

Bravi i ragazzi....e anche quelli brizzolati.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori tribolano un sacco.

Se ne vedono di ogni anche su motori originali.

Perché c'è anche la categoria per motori semi originali.

 

Comunque alberi rotti, accensioni che si disintegrano, marmitte a pezzi,pistoni bucati,cilindri grippati, cuscinetti sgabbiati, frizioni cestelli parastrappi che si aprono in due, cambi e pignoni sdentati.. etc

La fiera delle rotture.

Quello che si può rompere,

nella 24 ore si rompe.

 

Noi abbiamo avuto 2 scivolate senza danni e un cambio gomma post.

Nelle ultime ore abbiamo perso il fondello del silenziatore della marmitta.

Ma ovviamente per quello non ci si siamo fermati.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 24 ore si fanno circa 1000 giri di pista e oltre 1400 km.

Circa 150 litri di benzina..

 

Fondamentale é trovare una carburazione che vada bene per le 24 ore, con le variazioni di temperatura e umidità dei 30 gradi di mezzogiorno ai 16 della notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...