Vai al contenuto

Vibrazioni m1 d60


Vespa Ninja

Messaggi consigliati

Stacca bene?

Com'è a durezza sulla leva?

Perchè io di quelle frizioni ho provato due volte a montarne e entrambe le volte già a banco non avevano abbastanza spazio per staccare, e da montate oltre a non staccare completamente erano durissime da tirare

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve... mi permetto solo di farti notare una cosa: " testualmente scrivi " volano tornito perchè toccava il cilindro... beh... una fresata al clindro... non creava nessun problema e avrebbe risolto il problema  ;-) = non necessita di tornire il volano = NO RISCHI CHE NON SIA EQUILIBRATO!!

 

Poi quantomeno se specifichi se hai un cambio bifilo o monofillo, se nel caso di bifilo il carter frizione è a leva lunga o corta ecc ecc...

dai possibilità maggiori di poterti indirizzare... che olio è stato messo nel cambio?

Ossia di quale gradazione? minerale o sintetico? ecc ecc  

 

Che leva frizione monti? Ad esempio se hai una special un classico è montare le leve del px oppure occorre lavorare " di fino " la battuta con la lima ecc ecc...

ERGO : alla fine della giostra come già qualcuno ha scritto hai a che fare non con meccanici, ma con "assemblatori" ossia persone che sovente non sanno propio come si "aggiusta" un pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trascina (come immaginavo) in tempo zero brucerai i dischi e sarai punto a capo.

Il carterino a leva lunga aiuterebbe con una frizione funzionante, purtroppo con la polini non serve a niente perchè anche se aumenti la corsa il pacco non si apre completamente perchè le molle vanno a pacco a circa metà apertura (robe da rabbrividire su un prodotto spacciato per "racing") e con le due molle inoltre risulta molto dura da tirare...

Comunque se decidi di provare il carterino leva lunga tipo et3 ricordati che è da abbinare al supporto adeguato per le guaine che si avvita sul braccio.

Infatti col carterino leva corta va usato il supporto col registro frizione sopra le altre guaine, mentre con quello leva lunga serve il supporto con il registro frizione in basso

  • Like 2

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti non voglio riaprire voglio tenere la 27/69 che ho...e vorrei mettere solo il collettore e accensione... che ne pensi?
L'albero lo appena messo... e proprio da cambiare?

 

Il tipo che me lo ha venduto dice che era durissimo... mi dovrei fare dire il modello dell'albero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non andrei a spenderci sopra tanti soldi sapendo già che hai componenti a rischio.

Intanto inizierei a sistemare quella benedetta frizione e capire se le vibrazioni sono causate dal volano o dall'albero.poi dopo tisolto passerei al resto

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...