+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 8 Share Inviata 2016 Maggio 8 li hai tutti meccanici che montano ricambi senza ragionare sul perchè quella che hai non funziona 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 8 Share Inviata 2016 Maggio 8 Tieni la frizione che hai e sistemala e uno dei problemi lo hai risolto.... Poi le vibrazioni possono dipendere da: volano albero campana della primaria e parastrappi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Maggio 8 Autore Share Inviata 2016 Maggio 8 E lo so...ma nessuno e della mia zona...???che conosce qualche meccanico da consigliarmi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 E lo so...ma nessuno e della mia zona...???che conosce qualche meccanico da consigliarmi?? Eh ma se non dici quale zona nessuno ti aiuterà mai:lol: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Maggio 9 Autore Share Inviata 2016 Maggio 9 Buongiorno ho detto prima che sono della zona di taranto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Maggio 9 Autore Share Inviata 2016 Maggio 9 Ho fatto mettere la polini doppia molla...e non slitta per niente per il momento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Stacca bene? Com'è a durezza sulla leva? Perchè io di quelle frizioni ho provato due volte a montarne e entrambe le volte già a banco non avevano abbastanza spazio per staccare, e da montate oltre a non staccare completamente erano durissime da tirare Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Maggio 9 Autore Share Inviata 2016 Maggio 9 E duretta...e trascina....per lo meno non slitta....e non va a strapponi come prima...e riesco a camminare a bassi giri...mentre invece prima no Che vuol dire che non stacca completamente?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Vuol dire che trascina come la tua.... ovvero che non si apre bene del tutto quando è tirata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Maggio 9 Autore Share Inviata 2016 Maggio 9 Ma non e un problema vero??? O slittera anche questa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Una frizione che trascina dura sicuramente meno di una in ordine, inoltre rende snervante la guida 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Maggio 9 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 9 Salve... mi permetto solo di farti notare una cosa: " testualmente scrivi " volano tornito perchè toccava il cilindro... beh... una fresata al clindro... non creava nessun problema e avrebbe risolto il problema = non necessita di tornire il volano = NO RISCHI CHE NON SIA EQUILIBRATO!! Poi quantomeno se specifichi se hai un cambio bifilo o monofillo, se nel caso di bifilo il carter frizione è a leva lunga o corta ecc ecc... dai possibilità maggiori di poterti indirizzare... che olio è stato messo nel cambio? Ossia di quale gradazione? minerale o sintetico? ecc ecc Che leva frizione monti? Ad esempio se hai una special un classico è montare le leve del px oppure occorre lavorare " di fino " la battuta con la lima ecc ecc... ERGO : alla fine della giostra come già qualcuno ha scritto hai a che fare non con meccanici, ma con "assemblatori" ossia persone che sovente non sanno propio come si "aggiusta" un pezzo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Maggio 9 Autore Share Inviata 2016 Maggio 9 Si infatti... dura meno quanto?? non credo meno di quella di prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Maggio 9 Autore Share Inviata 2016 Maggio 9 Le leve del px le ho... il carterino è a leva corta... se mettessi quella a leva lunga risolverei il trascinamento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Maggio 9 Autore Share Inviata 2016 Maggio 9 Poi io ho un'altro volano da 1.8 kg se metto quello posso tranquillamente consumare il cilindro?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Maggio 9 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 9 https://www.et3.it/topic/22852-aiuto-m1/ Ma per intenderci monti questa frizione??? http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=159074 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Se trascina (come immaginavo) in tempo zero brucerai i dischi e sarai punto a capo. Il carterino a leva lunga aiuterebbe con una frizione funzionante, purtroppo con la polini non serve a niente perchè anche se aumenti la corsa il pacco non si apre completamente perchè le molle vanno a pacco a circa metà apertura (robe da rabbrividire su un prodotto spacciato per "racing") e con le due molle inoltre risulta molto dura da tirare... Comunque se decidi di provare il carterino leva lunga tipo et3 ricordati che è da abbinare al supporto adeguato per le guaine che si avvita sul braccio. Infatti col carterino leva corta va usato il supporto col registro frizione sopra le altre guaine, mentre con quello leva lunga serve il supporto con il registro frizione in basso 2 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Maggio 9 Autore Share Inviata 2016 Maggio 9 Lo so il fatto delle leva lunga che va abbinato al suo registro... comunque ho letto quella discussione... Quindi posso limare tranquillamente il cilindro? La parte che sporge dal carter? E posso mettere il volano da 1.8 kg che ho? O è troppo pesante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Maggio 9 Autore Share Inviata 2016 Maggio 9 Come albero ho un mazzucchelli... il tipo che me lo ha venduto dice che e uno di quelli vecchi... e che quando lo ha lavorato l'acciaio era durissimo... cono 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 cono 19 con volano da 1,8kg sei molto a rischio di far due pezzi 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Maggio 9 Autore Share Inviata 2016 Maggio 9 Quindi fino a che peso lo aggerisco? Poi il meccanico vorrebbe mettermi... accensione polini... collettore maggiorato per la proma... campana 24/72... e fare dei lavoretti al cilindro... come carburatore ho un 24... che ne pensate??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Maggio 9 Autore Share Inviata 2016 Maggio 9 O una vmc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 ma quante volte lo vuoi aprire e richiudere sto motore? Prima di metterci altra roba monta un albero serio cono 20 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Maggio 9 Autore Share Inviata 2016 Maggio 9 Io infatti non voglio riaprire voglio tenere la 27/69 che ho...e vorrei mettere solo il collettore e accensione... che ne pensi?L'albero lo appena messo... e proprio da cambiare? Il tipo che me lo ha venduto dice che era durissimo... mi dovrei fare dire il modello dell'albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Io non andrei a spenderci sopra tanti soldi sapendo già che hai componenti a rischio. Intanto inizierei a sistemare quella benedetta frizione e capire se le vibrazioni sono causate dal volano o dall'albero.poi dopo tisolto passerei al resto 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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