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Albero per m1lr... che ne pensate di drt?


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Salve ragazzi come lo vedete un albero drt su un cilindro del genere?

 

VorrEmo fare un bel motore fasato abbastanza alto (attorno 190) ma montato dritto

 

Tutti i drt sono dei Tameni o i drt bilanciati al tungsteno sono più affidabili?

 

Eventualmente cosa ci sarebbe dopo questo? Un falc? Mi indichereste il modello eventualmente?

 

1253.20/97 spalle 88... quindi Biella da 97 e corsa 53. ...

 

Anche se preferirei un bel Biella 105 per avere più volume e stressare meno il cilindro.

 

 

Insomma le idee sono mezze chiare. Però volevo sapere se per superare 25 30 cv... Questo albero andrebbe bene... considerate che è un motore si da sparo ma deve avere una buona affidabilità per evitare di riaprire per colpa dell'albero.

 

Grazie a tutti come sempre per la disponibilità

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Per m1lr che intendi? Un m1l pacco grande? Se è cosi io acquisterei un tameni con la biella dal pieno facendolo poi bilanciare per il tuo pistone, un m1l secondo me lo tiene anche perché a meno di non stravolgerlo li vede col binocolo 30cv. Se invece vuoi e puoi spendere di più (quasi il triplo) e avere un albero eterno che potrai usare anche in futuro su motori più spinti vai su falc o fabbri.

Qualcuno parla bene anche dei nuovi alberi mav.

 

Modificato da tack
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  • Moderatore

Se deciderete di prendere un R come quello che ho preso io conviene che prendete un albero coi controcazzi, sui carter standard bo, sui quattrini meglio, lì, puoi scegliere tra tanti, come ti hanno giá detto.

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Per m1lr che intendi? Un m1l pacco grande? Se è cosi io acquisterei un tameni con la biella dal pieno facendolo poi bilanciare per il tuo pistone, un m1l secondo me lo tiene anche perché a meno di non stravolgerlo li vede col binocolo 30cv. Se invece vuoi e puoi spendere di più (quasi il triplo) e avere un albero eterno che potrai usare anche in futuro su motori più spinti vai su falc o fabbri.

Qualcuno parla bene anche dei nuovi alberi mav.

i falc direi che sono eterni, gli altri, per carter piaggio non penso proprio.
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I Drt sono sicuramente dei buoni alberi come qualità/prezzo o almeno io non ho mai avuto problemi e gli consiglierei di gran lunga rispetto ad altri alberi venduti a meno o allo stesso prezzo, però quando si inizia ad avere un po' di cavalli sotto magari qualche soldino in più lo spenderei piuttosto che ritrovarmi ad avere più danni dopo.

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perfetto. mi sa tanto che opterò per il drt. è un corsa 53 bilanciato al tungsteno e spalle da 88... ma biella 96.

 

sennò l'alternativa sarebbe un fabbri a pera sempre corsa 53 e biella da 110 stavolta... in maniera da avere più volume nel carter.

 

tra questi 2 quali consigliereste come affidabilità?

 

l'm1l-r è un alesaggio 60 con pacco grande credo... ci entra quasi una mano.

la vespa la sta facendo un mio amico...

 

io non sono molto ferrato sulle small...

 

la configurazione a livello di fasature marmitta ecc è abbastanza chiara... l'unico punto interrogativo è l'albero.,.. ma dopo ciò che ho letto sui tameni e suoi derivati come drt fascia bassa, zirri economici ecc... non vorremmo rischiare... anche se a guardarli sembrano ben fatti... specialmente quelli spalla 88...

 

quindi a questo punto rimane il drt bilanciato al tungsteno (saldato o no) e il fabbri a pera sta volta stessa corsa quindi 53 ma con biella lunga e spinotto saldato... che tralaltro verrebbe a costare qualcosa in meno

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Quelli più costosi intensi quelli al tungsteno spalle piene ecc giusto? Insomma quelli con la sigla gear flame. .. e come Biella in corsa 53 e spalle 88 105 o 90?

 

Dopodiché c'è nessuno che ha girato un drt modello "costos" per capirci ? E un fabbri a pera?

 

Perché queste 2 rimangono le alternative.

 

Non vogliamo un albero di 1000 euro ma manco un albero che dopo un anno si gira... Lo so che montato dritto non può avere mai le potenze di un cilindro girato... ma vorremmo appunto stravolgere il cilindro per farlo girare alto e a 190 gradi di scarico. .. Non stiamo facendo un all'abitazione straDale... ma stradale molto spinta per capirci.

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Prenderei quelli spalle da 90 bilanciati, i normali si girano (mi è capitato). I fabbri saldati li eviterei proprio, sono usa e getta praticamente. Se puoi spendere sopra i 300 euro (e con i drt ci vai gia vicino) penserei ad un falc per lamellare al carter, oppure ad un mav.

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Parere strettamente personale....

Ammesso che si riescano a tirare fuori tutti quei cv dall'm1l , non sono comunque loro a far girare l'albero....ma piuttosto lo stile di guida! Se si fanno partenze da strip e scalate da motogp , è facile che succeda ma guidando normalmente puoi stare sereno con un tameni o drt normale.... Io con il mio cono 19 tameni c'ho fatto 6000km ed è ancora perfetto....ora monto un drt sul polini in ghisa e non ho problemi,anche se di sicuro non ho più di 20 cv....

Anche secondo me è meglio lasciarlo in corsa 51, ma se proprio volete sperimentare corse lunghe, adeguate anche la biella!!!

Ciao

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Il drt parliamo di spalle 88... non é quello fascia bassa bilanciato al tungsteno e Biella da 96.

 

Il falc invece intendete quello normale senza spalle piene?

 

Gira bene su un lamellare al cilindro?

 

Ma è davvero mai possibile cHe un drt spalle 88 sia meno affidabile di un falc perlopiù senza spalle piene?

 

Non riesco a capacitarmi di sta cosa.

 

Davvero dovrei preoccuparmi di girare l'albero con un drt fascia alta di circa 300 euro e per lo più bilanciato al tungsteno?

 

Mi trovo davvero molto confuso su st'argomento.

 

 

Non credo che tutti coloro che hanno un m1lr pompatello hanno sotto un albero di 1000 euro...

Per prendere un falc e mettermi in contatto direttamente con lui come posso fare? Si può contattare solo tramite mail?

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Intendi quello da 400 e rotti euro Che c'è su internet giusto? E vari Shop online.. che poi alla fine secondo me a guardarlo é sempre un Tameni modificato. ..

La forma quella é...

Ma magari sarà ripassato da falc con i dovuti aggiornamenti e precauzioni
 

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Io non ho detto di dover guidare come un anziano di 85 anni....ma solo di evitare di fare sempre partenze da strip e scalate da motogp , cose per cui la trasmissione non è progettata....poi se volete spendere il triplo di quello che serve per stare sereni, fate pure....

È fuori di dubbio, comunque, che gli alberi falc sono un passo avanti in termini di robustezza perchè pensati per un utilizzo "più corsaiolo"....

Ciao

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Ok. Mi sono permesso di dire che sono simili ai tameni perché se guardate dove c'è il piede di Biella vedete che sono fatti simili ai tameni. Ossia in quel punto le spalle lasciano un bel buco pensato sicuramente per avere più volume nel carter. Dopodiché robusto per quanto possano essere e su ciò non ci piove perché nessuno ha mai scritto che ha rotto un albero falc, volevo far notare che anche i drt però nei modelli spalla 88 e bilanciati al tungsteno non facciano schifo, almeno a livello visivo, dopodiché il fatto che siano bilanciati al tungsteno già da un altra cosa in più.

 

Ora se non ci fossero i forum io da "scompetente" prenderei un drt bilanciato al tungsteno ecc ecc che già costa circa 300 euro e credo che sia abbastanza robusto, oppure prendere un falc sempre ad un prezzo simile che a guardarlo sembra più debole, e meno curato... Simile ad un tameni normale spalle 88 (che poi tanto schifo non fa manco lui)...

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Ok. Mi sono permesso di dire che sono simili ai tameni perché se guardate dove c'è il piede di Biella vedete che sono fatti simili ai tameni. Ossia in quel punto le spalle lasciano un bel buco pensato sicuramente per avere più volume nel carter. Dopodiché robusto per quanto possano essere e su ciò non ci piove perché nessuno ha mai scritto che ha rotto un albero falc, volevo far notare che anche i drt però nei modelli spalla 88 e bilanciati al tungsteno non facciano schifo, almeno a livello visivo, dopodiché il fatto che siano bilanciati al tungsteno già da un altra cosa in più.

 

Ora se non ci fossero i forum io da "scompetente" prenderei un drt bilanciato al tungsteno ecc ecc che già costa circa 300 euro e credo che sia abbastanza robusto, oppure prendere un falc sempre ad un prezzo simile che a guardarlo sembra più debole, e meno curato... Simile ad un tameni normale spalle 88 (che poi tanto schifo non fa manco lui)...

io prenderei il falc, poi vedi tu;)
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Xfetto. Vediamo quanto vuole spendere il cliente e tutto e ci faccio sapere. Tanto credo che con qualsiasi albero metteremo su prima di girare quello già la trasmissione sarà andata a farsi benedire.

 

Drt mi ha assicurato che non si dovrebbero avere problemi con la nostra configurazione e im Germania ne ha venduti a bancali senza mai avere ricevuto lamentele. Può essere che questi nuovi sono davvero buoni rispetto alle varie configurazioni basate su Tameni modificati.

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Ciao!

L'm1l gtr d60 di scatola con carter quattrini e albero quattrini passa i 25cv senza rifasare nulla.

Il d56 è circa 2cv sotto.

Dei produttori non dico nulla , cerca di comprare un albero largo 38 con una buona spalla in modo che il problema del possibile "giramento" sia minimo o inesistente.

Per quanto riguarda la trasmissione che tiene quelle potenze hai l'imbarazzo della scelta, attento a scegliere la dentatura

Perché certi pignoni 28 /69 o 26/72 ad esempio sono risultati fragili.

Buon lavoro

Modificato da YENAGT
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The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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  • 7 months later...
Ospite vespa truccata

 ho il falc come in foto 51x97,ma anche io sono in procinto di prendere un drt come in foto corsa 51 e biella 105 sempre per m1l 60 gtr anche perchè è più pesantuccio .Onestamente il falc lo vedo meglio per un lamellare al carter

post-7198-0-85528200-1478267485_thumb.jpg

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post-7198-0-51522500-1478268321_thumb.jpg

Modificato da vespa truccata
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Ospite vespa truccata

naturalmente ognuno tira acqua al suo mulino,come pure l'ottica del discorso del peso dell'albero  io sono  dell'idea su un aspirato al cilindro un albero proprio chiuso tipo il drt del resto moto o kart sono in quella maniera.Sapete il peso del fabbri a pera

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