Vai al contenuto

Nuovo progetto: M1 d.60


Messaggi consigliati

Ciao Andrea

2 anni fa , mi facesti un albero di questo tipo.

Saldato appunto sull'asse

Ha fatto una fine pessima , come detto su.

Ok bene,anzi male....non mi ricordo di te...forse hai cambiato nick!o forse non mi ricordo io e basta!Hai fatto bene a riportare l'esperienza,è come ho detto io piu' sopra anche....gli alberi saldati se erano buoni e all'altezza delle prestazioni motore,non sarebbero stati saldati

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve per il 2016 avevo in mente di fare un m1 d60. Vi illustro i componenti che avevo in mente di montare:

M1 d60 di scatola solo con lo scarico lucidato;

Per albero un ets bilanciato e saldato da vesparacing;

27/69 con parastrappi e cestello fabri;

Come cambio volevo montare una terza da 17/18 e una quarta da 20 . voi che dite per la rapportata del cambio ??

Come frizione una m2 3 dischi

Come carburatore pensavo a un vhsh 30 . Voi che ne pensate ??

Per volano pensavo di torbide a 1.4 km il volano originale special

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve per il 2016 avevo in mente di fare un m1 d60. Vi illustro i componenti che avevo in mente di montare:

M1 d60 di scatola solo con lo scarico lucidato;

Per albero un ets bilanciato e saldato da vesparacing;

27/69 con parastrappi e cestello fabri;

Come cambio volevo montare una terza da 17/18 e una quarta da 20 . voi che dite per la rapportata del cambio ??

Come frizione una m2 3 dischi

Come carburatore pensavo a un vhsh 30 . Voi che ne pensate ??

Per volano pensavo di torbide a 1.4 km il volano originale special

Forse è meglio se apri una tua discussione

Comunque il Vhsh va bene ma è delicato

La rapportatura dipende dallo scarico che monti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque scusate l'intromissione di prima però perdonate laia ignoranza non so come si apre un altra discussione.

non voglio fare la mamma rompi..., però visto che sei nuovo, dai una guardata al regolamento :-D

Detto questo, in alto a destra c'è una scritta "Inizia nuova discussione"(in questo caso la devi aprire in forum corsa lunga)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa di prenderlo sui centrini é che se magari hai usato qualche estrattore (se non é nuovo) le irregolarità falseranno la misurazione

Oggi e arrivato il cilindro ma secondo me non e tutto ok... che dite??

Ciao ,sono d'accordo con te. Queste imperfezioni non mi piacciono per niente dato che si tratta di roba nuova. Io al posto tuo contatterei il fornitore
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che lo scalino non serve solo a seguire la tenuta che c'è sul carter, serve soprattutto a non farti sfondare allargando i travasi sul carter che in quella zona non hanno materiale.

 

Quindi fai le tue considerazioni, se spiani poi appunto torni in fase con una basettina o con le guarnizioni, anche controllando lo squish.

 

Volendo puoi stuccare sia il piano che i travasi e poi lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavori procedono Carter raccordati... quello che mi chiedevo era se vale la pena eliminare gli scalini alla base del cilindro!!! Quanto benificione ne posso trarre?? Considerando anche che vado a ridurre,se non eliminare del tutto, lo spessore del materiale della tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dettaglio, mia convinzione è che per fare un bel lavoro in basso non si deve scavare dove c'è l'albero ovvero si controlla bene lo spazio occupato dalla spalla e lo si segna bene su entrambe i lati, inoltre se possibile si fanno delle sacche con una curvatura che poi segue quella della superficie interna dei travasi del cilindro in modo da raccordarsi bene senza fare proprio delle voragini nel carter ma quelcosa di armonioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...