+ 130 special Inviata 2017 Marzo 23 Share Inviata 2017 Marzo 23 (modificato) 18 minuti fa, FULCRUM ha scritto: Come ti trovi? Mi sapresti dire il diametro esterno? Dove corrono i fili per capirci. L'ho appena montato però ancora il motore non è pronto,ok appena posso te lo misuro! Modificato 2017 Marzo 23 da 130 special 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Marzo 25 Autore Share Inviata 2017 Marzo 25 Torno ora da un giro di prova di una 40ina di km. Come carburazione c'è ancora da lavorare, anche se è abbastanza utilizzabile. È un po' grassa nel primo quarto e invece chiede più benzina agli alti. Come consumi direi che sono anche discreti. Una cosa che devo sistemare assolutamente è il rumore, volevo montare un silenziatore maggiorato, così è impossibile girare per strada. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Marzo 25 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 25 Ciao fulcrum! anch'io quando passo in paese fa un bel baccano, come silenziatore monto quello lungo 300. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Marzo 26 Share Inviata 2017 Marzo 26 Ecco quà qualche misura della camma drt per il comando delle marce. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa75 Inviata 2017 Marzo 26 Share Inviata 2017 Marzo 26 (modificato) Ciao ragazzi lo ho comperato anche io quel bilancino bifilo drt, ma non sono riuscito a montarlo sul mio manubrio hp (che montava un monofilo), quindi dovrò tagliarlo. Se qualcuno di voi lo monta chiedo cortesemente di postare una foto Modificato 2017 Marzo 26 da ciospa75 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Marzo 27 Autore Share Inviata 2017 Marzo 27 16 ore fa, 130 special ha scritto: Ecco quà qualche misura della camma drt per il comando delle marce. Grazie mille! Mi sono accorto che con la vespa in moto il carburatore vibra parecchio. In effetti il gommotto falc è molto morbido, sarà da sostituire anche quello. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Marzo 27 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 27 Il gommoso Falc e fatto apposta morbido, se invece ne monti uno un po' rigido stai attento, che la benzina poi schiuma e si smagra la carburazione, e sgripp 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Marzo 27 Share Inviata 2017 Marzo 27 Anche a me Lauro ha detto questa cosa,comunque preferisco usare I gommotti Malossi un po' piu' rigidi e con gole di tenuta,devi riportare e rifare il taglietto per l'incastro,ma con calore e benzina non si lascano e son gli unici che poi non mi scappano piu'. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Marzo 27 Autore Share Inviata 2017 Marzo 27 Quelli delle moto da enduro vanno su senza modifiche al collettore, pensavo di usare uno di quelli. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Marzo 28 Share Inviata 2017 Marzo 28 Il gommotto falc è più morbido, ma sinceramente sul mio vibra meno che con il classico tubo radiatore d'auto. Roberto ma i Malossi esistono da 44 interno di diametro?io non liho trovati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Aprile 19 Autore Share Inviata 2017 Aprile 19 Tiro su il post, dopo aver consumato 1 litro di motul 800 ho iniziato a tirare un po il falchetto. Ebbene, arriva a 9500 giri in ogni marcia e si pianta, ho provato vari anticipi, 2 bobine e svariate carburazioni ma non si muove da li. Carburando mi sono accorto che la variazione del getto del max influisce molto poco. Pensavo fosse un problema di statore, quindi ho controllato la resistenza, risulta 290 ohm come da manuale idm. Cosa potrebbe essere? Non so dove sbattere la testa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 19 Share Inviata 2017 Aprile 19 Il 28/03/2017 in 06:08 , Quattromarce ha scritto: Il gommotto falc è più morbido, ma sinceramente sul mio vibra meno che con il classico tubo radiatore d'auto. Roberto ma i Malossi esistono da 44 interno di diametro?io non liho trovati No pero' forzando un po' se la gomma non è troppo fredda i 38 vanno su e stan belli tesi,li uso sul vhsf43,ed hanno il labbrino di tenuta gia' a misura che non scappano mai piu',occhio alle versioni con 1 o 2 labbra per lato(2+1 esiste a catalogo ma poi ti arriva il 2+2 e' un errore storico...gia provato e riprovato). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Aprile 19 Share Inviata 2017 Aprile 19 Ma il diametro interno è di 44 mm Roberto dei malossi? Scusami ma non ho capito l'errore storico ahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 19 Share Inviata 2017 Aprile 19 @Fulcrum a squish come sei messo?passare da 1,3 a 1,4 sui rulli ho notato sul 180 quasi un migliaio di giri di differenza,anche se poi per strada non li prendi proprio tutti. Comunque avere in quarta gli stessi giri delle altre marce è tanta roba,se vuoi aquistare velocità non dovresti avere problemi a tirare magari un dente in piu' sul pignone,ora non ho verificato sul post ma da come racconti penso la tua sensazione possa confermare.Che dopo se il traversinato lo davano per 10000 circa piu' o meno tu con scarico singolo non penso sei lontano da quello che deve essere,poi se li vedi da strumento son giri buoni di sicuro.... 2 ore fa, Quattromarce ha scritto: Ma il diametro interno è di 44 mm Roberto dei malossi? Scusami ma non ho capito l'errore storico ahaha No i Malossi a catalogo arrivano a 38 interno,pero' se spingi vanno su come ti ho detto. Esistono per lo stesso diametro con due labbra per parte(es. che ho provato vhsb34 e vhsb37 vogliono quello) oppure con una sola(vhsb39 e vhsf43),provato a chiedere due da una parte per il collettore ed una sola lato carbu. ma non c'è modo anche se a catalogo è codificato ma.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Aprile 19 Autore Share Inviata 2017 Aprile 19 Squish sono sull'1.2, basso forse? Da quello che mi hanno detto dovrei arrivare a 11500 di massimo con la mia configurazione e di tener conto di circa 10200 giri utili in quarta per la scelta della rapportatura. Ed è quello che ho fatto. Ora come ora tira sicuramente anche più di un dente di pignone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 19 Share Inviata 2017 Aprile 19 Prova a tirare su a 1,4 anche sui D60 ho sempre tenuto su quei valori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Aprile 20 Autore Share Inviata 2017 Aprile 20 Provo e poi aggiorno, grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Aprile 22 Autore Share Inviata 2017 Aprile 22 Ho provato, finalmente allunga come si deve! Non ho insistito molto col gas, ma sono arrivato a 10500 e senza perdere niente ai bassi. Ora voglio giocare un po' con anticipo e carburazione e magari più avanti allungare di 1 dente. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 22 Share Inviata 2017 Aprile 22 Molto bene!Adesso occhio andare a cercare il limite che entri in zona rossa neh,carbura che ne abbia a sufficenza per le tirate poi se sporca un poco sotto stai cosi altrimenti in rilascio poi rischi . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Aprile 24 Share Inviata 2017 Aprile 24 okok gioca di carburazione ma non troppo, sempre più tendente al grasso che pulita mi raccomando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Aprile 24 Autore Share Inviata 2017 Aprile 24 Andrò sicuramente con i piedi di piombo, si sta presto a far centinaia di euro di danni Piccola news, ho provato ad alzare il posteriore di 25 mm (mi ero fatto la staffa con 2 posizioni) e devo dire che si sente già una discreta differenza. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2017 Aprile 25 Share Inviata 2017 Aprile 25 ciao fulcrom, gran bel motore. Con la quarta da quanti giri riprende ? a velocità come sei messo ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Aprile 26 Autore Share Inviata 2017 Aprile 26 Da quanto riprende non saprei dirti, non ho guardato, appena provo ti dico. Velocità sono arrivato a 135, ma non ho insistito troppo. Ieri ho consumato un pieno di miscela su e giù per i monti, la vespa si è comportata molto bene, la carburazione è ok quando si guida con grinta diciamo, passeggiando è grassottella. Ho trovato una crepa sulla marmitta, il forte rumore che lamentavo proviene da li molto probabilmente, questa sera accendo il tig e la sistemo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Aprile 29 Autore Share Inviata 2017 Aprile 29 Ho saldato la marmitta, ora è molto più civile come sound. Oggi ho fatto anche un giretto, 80km circa e sono rimasto a secco, per fortuna a 2 km da casa. Anche accettabile come consumi mi sembra. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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