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pareri configurazione Falc 60x54 singolo lam. Al GT


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113 risposte a questa discussione

#21 FULCRUM

FULCRUM

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 15 dicembre 2016 - 10:17

Sono pochi dici?


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#22 ROS94

ROS94

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 15 dicembre 2016 - 06:18

..io opto per la 27/69.. Premetto che quel cambio spaziato cosi non mi fa impazzire... 

Bel progetto! Un buon gt affidabile e coppioso! 

Conta che io con suo fratello minore, il 57x51, ed espa grossa tiravo tranquillamente la 26/69 con solo la quarta da 20. Quindi questo gt con i cv che ha e sopratutto la coppia che ci si ritrova deve e dico DEVE divorare la 22/46 con la 27! Ecco le velocità presumo saranno alte.

Usare lo speed calc è utile per avere un' idea di che cambio può andar meglio, ma non bisogna sottovalutare l' erogazione e il carattere del motore. 


Messaggio modificato da ROS94 il 15 dicembre 2016 - 06:22



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#23 FULCRUM

FULCRUM

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 15 dicembre 2016 - 06:40

Non è malaccio come cambio dai, se decidessi di cambiarlo dovrei prendere anche una prima lunga. Con l'originale e la 27-69 mi metto la vespa per cappello, veniva su anche l'sp09 con quei rapporti di prima.
Ho sentito drt comunque, non si smentisce mai, di una maleducazione sconcertante. I pignoni z23 li ha finiti per il momento, per quanto riguarda la tenuta ha detto che in 6 anni ne ha visto solo uno di rotto (colpa del cliente) e comunque sono consigliati fino a 100cc, anche quelli in acciaio F1(?).


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#24 ROS94

ROS94

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 15 dicembre 2016 - 06:47

Evita prodotti drt su un motore cosi.. Non ho mai capito perchè fa un ingranaggio che fino ai 100 va bene, poi uno fino ai 130 e poi un altro ancora.. Fanne uno e fatto bene no??? mahhh... Contento lui :roll:

io andrei di 27 e in caso 26/69 :) e secondo me ti diverti e non poco:)




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#25 FULCRUM

FULCRUM

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 15 dicembre 2016 - 06:55

Infatti è proprio quello che farò. Tu ros hai preso una corona qualsiasi o sei andato su roba di qualità superiore?


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#26 fagio 72

fagio 72

    50 originale

  • Moderatore

Inviato 15 dicembre 2016 - 07:13

Ciao fulcrum avendo il tuo stesso cambio però con 23-72 dubito che con la 27-69 possa andare bene, la prima marcia è troppo lunga, non riesci nemmeno a partire. Io monto un falc 57 scarico singolo e faccio già fatica così


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#27 ROS94

ROS94

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 15 dicembre 2016 - 07:16

Io ho una normale corona da 69, non ricordo se cif o rms. Ho messo il parastrappi mav e bilanciato la campana quasi alla pefezione. Sul tuo motore però credo sia meglio montare un cestello dal pieno, mentre la corona va bene anche aftermarket.


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#28 FULCRUM

FULCRUM

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 15 dicembre 2016 - 07:32

Ciao fulcrum avendo il tuo stesso cambio però con 23-72 dubito che con la 27-69 possa andare bene, la prima marcia è troppo lunga, non riesci nemmeno a partire. Io monto un falc 57 scarico singolo e faccio già fatica così


Hai qualcosa che non va nel tuo motore, mi dispiace dirtelo, prima avevo il 57x51 al carter con marmitta falc dedicata, 24-72 e benelli gp, non faceva nessuna fatica, anzi. Ti tirava fuori dalle curve con una grinta da far invidia a motori ben più grossi, anche in montagna.


Io ho una normale corona da 69, non ricordo se cif o rms. Ho messo il parastrappi mav e bilanciato la campana quasi alla pefezione. Sul tuo motore però credo sia meglio montare un cestello dal pieno, mentre la corona va bene anche aftermarket.

ho già cestello+parastrappi fabbri dal pieno. Tu hai un 57x51 al cilindro vero?


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#29 ROS94

ROS94

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 15 dicembre 2016 - 07:41

Si scarico singolo


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#30 YENAGT

YENAGT

    Cuggino181

  • + Utente Attivo

Inviato 15 dicembre 2016 - 08:10

Proprio 21-49

va bene così, grazie!



Screen con 27-69, la tira secondo voi? Tenete conto che è pieno di salite dalle mie parti. 1481751366059.jpg

Per me sei lungo..
Tieni conto 10500 e non 9500


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#31 fagio 72

fagio 72

    50 originale

  • Moderatore

Inviato 15 dicembre 2016 - 08:23

Concordo con yena con la 27-69 allunghi troppo le prime due marce.


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#32 Turbo99

Turbo99

    130 rifasato

  • $ SupporterM

Inviato 15 dicembre 2016 - 08:41

Ricordate che è un lamellare al cilindro con 150cc, scarico singolo e falc piccola.....praticamente un mostro di coppia, con la piccola il motore a 10500 ha finito di lavorare, non è come la grande;)


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#33 FULCRUM

FULCRUM

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 15 dicembre 2016 - 08:58

Non arriva a 10500 neanche morto con la falc piccola. Non li faceva neanche il 130 con la stessa marmitta.


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#34 Turbo99

Turbo99

    130 rifasato

  • $ SupporterM

Inviato 15 dicembre 2016 - 09:05

Non arriva a 10500 neanche morto con la falc piccola. Non li faceva neanche il 130 con la stessa marmitta.

Fulcrum una curiosità, prima di cambiare il cilindro, hai provato a misurare fasi, larghezza scarico, travasi di basse?


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#35 YENAGT

YENAGT

    Cuggino181

  • + Utente Attivo

Inviato 15 dicembre 2016 - 09:47

Ma è un 6ox54 singolo aspirato al gt ?
O stiamo parlando di altro?


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#36 Turbo99

Turbo99

    130 rifasato

  • $ SupporterM

Inviato 15 dicembre 2016 - 10:14

Ma è un 6ox54 singolo aspirato al gt ?
O stiamo parlando di altro?

si si yena, ma scarico singolo e falc piccola




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#37 YENAGT

YENAGT

    Cuggino181

  • + Utente Attivo

Inviato 15 dicembre 2016 - 10:21

si si yena, ma scarico singolo e falc piccola

Ragazzi continuate pure con le vostre idee.
Ma se questo motore non arriva a 10500 11000 ha qualcosa che non va...
Fate voi. .. dimenticavo di dire che difficilmente scrivo per sentito dire.


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#38 gemini89

gemini89

    supporter

  • $ SupporterM

Inviato 15 dicembre 2016 - 10:26

Il mio 60x51 arriva fino in terza a 11000 e in 4 a 10400 giri 60x51scarico singolo al carter Falc piccola Vhsh30 Pacco lamellare mrt Ecc


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#39 Turbo99

Turbo99

    130 rifasato

  • $ SupporterM

Inviato 15 dicembre 2016 - 10:29

Ragazzi continuate pure con le vostre idee.
Ma se questo motore non arriva a 10500 11000 ha qualcosa che non va...
Fate voi. .. dimenticavo di dire che difficilmente scrivo per sentito dire.

Hai ragione yena, ma visto che adesso quella soglia non la supera(10000) ed è tutto apposto, la vedo dura che aumentando alesaggio e corsa riesce a guadagnare giri, volevo dire solo questo. Poi se adesso c'è qualche problema sul motore poichè non supera i 10000 non so, ma se non li fa adesso, la vedo dura che li faccia dopo :-D




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#40 Turbo99

Turbo99

    130 rifasato

  • $ SupporterM

Inviato 15 dicembre 2016 - 10:31

Il mio 60x51 arriva fino in terza a 11000 e in 4 a 10400 giri 60x51scarico singolo al carter Falc piccola Vhsh30 Pacco lamellare mrt Ecc

Con che rapportatura gemini?

A rigor di logica però detto questo è probabile che Fulcrum abbia un problema da qualche parte, visto che tu passa i 10000 facilmente




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