Vai al contenuto

Ci provo: 130 doppia


Messaggi consigliati

Ospite MatteoR87

Bello scarico! Di chi é?

Comunque é bello ogni tanto vedere qualcuno che é soddisfatto del suo motore!

Alla fine credo che i motori come il tuo,che si ha una base di partenza "limitata",siano i migliori, perché se si riesce a tirare fuori qualcosa di buono la soddisfazione del tuo lavoro non ha prezzo!

Quindi lunga vita ai vecchi ghisoni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la toccherei la marmitta se davvero va così bene la vespa :)

Infatti anche a detta di Duccio, il mago ahahahah, dice che togliendo 5mm si van a guadagnare 500 giri sopra(che non gli farebbe male) e un'entrata in coppia 500 giri dopo. Sicuramente per la rapportatura che ha altri 500 giri credo che riesce a scaricarli benissimo, ma per quest'estate la lascio cosi, anche se il Signor Duccio dice di accorciarla;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si accorcia una marmitta? Cioè.. va tagliata e risaldata?

Infatti secondo me lui è meglio di molti altri marmittai, ti fa una marmitta leggermente più conservativa, anche perché non sa come é fatto il motore, cioè i dati glieli dai ma non è veggente, e visto che io gli avevo detto che non doveva essere una marmitta da soli giri ecco la risposta;) Leggermente più lunga di collettore che puoi variare a piacimento, un po come sulle m3xc;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora riaperto perchè sentivo qualcosa che non andava, nel senso che mi sembrava aspirasse aria e infatti.....perdeva dalla testa e dalla piastra che fa da tappo all'aspirazione, poi ho visto questo benedetto lavaggio, e a me è sembrata stranissimo......in poche parole il contrario di come dovrebbe essere...forse aspirava aria e quindi ha confuso un po le cose.

Ditemi voi se è normale, del tutto sbagliato etc...

post-8440-0-23557900-1468588196_thumb.jpg post-8440-0-93013500-1468588218_thumb.jpg post-8440-0-44232800-1468588395_thumb.jpg post-8440-0-44740200-1468588400_thumb.jpg post-8440-0-26678900-1468588406_thumb.jpg post-8440-0-18529400-1468588483_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora, visto che perdeva un po dalla testa e dall'aspirazione tappata, ho tirato giù tutto e sigillato per bene, adesso sembra tenere, poi sto giocando un po con anticipo e carburazione ma ancora non ho trovato la quadra, ma sembra che la strada giusta sia quella di anticipare e ingrassare, ma ancora non sono sicuro. La scorsa domenica mi sono fatto circa 400km, percorrendo circa le stesse strade dell'Audax, quindi tutti i tornanti e le belle curve per arrivare a Castelluccio, che dire....sara stata la vespa messa abbastanza bene di carburazione ma è stato divertimento puro, sembravo che sotto di me c'era un cross e neanche tanto spompo. In entrata in curva e percorrenza ancora ci devo prendere la mano, ma in uscita dai tornanti era un furia, 1/2/3 fino a sfiorare i 90kmh in salita e poi ti trovavi gli altri tornanti. Incontrato molti motociclisti ed è con loro che è partito il divertimento, dovevi vedere le loro facce quando non tiravano e tu li passavi con gran facilità, comunque la più grande soddisfazione è stata quella di tener dietro per tutti i tornanti 3 gs800 con passeggero, gli altri mi riuscivano a sorpassare tutti(ovvio), ma questi tre che erano 30enni, in entrata non si fidavano di entrare forte e sorpassarmi e visto che i tornanti li facevo in prima per non uscire sotto coppia e quindi li rallentavo molto a centro curva, in uscita ahimè loro non ce ne avevano più di me, io mettevo giù le marce nella maniera piu veloce, senza frizione, e vedevi loro che si allargavano per sorpassarti ma non ce la facevano, e il tornante dopo rientravano, alla fine di tutto, loro pollice alzato e mi hanno urlato complimenti, quindi non sarà un falc(eheh, c'è qualcosa che bolle in pentola, ma non dico niente)ma mi sta dando tante soddisfazioni, consumi, un pieno 80km. Confermo che 1/2/3 sono una fucilata dietro a l'altra tutte tirate fino a 9500(infatti con la carburazione ho guadagnato altri 200 giri) mentre la 4a non è cosi "fucilata" come le altre, un po più calma anche se nel cambio 3/4 si ritrova a 7000 giri quindi in coppia. A velocità massima ahimè ancora non ho visto sti benedetti 9000 giri che sono il mio obbiettivo, prova a giocare un altro po sperando di non far danni, per arrivare all'obbiettivo, dopo il quale provo ad accorciare il collettore come consigliato da Duccio. Per Blaps85, le velocita non sono ancora riconfermate con il gps, ma quando lo avevo comprato e provato, avevo visto che era perfetto con il gps, riportava ogni marcia, quindi...;) Ringrazio a tutti quelli che mi hanno sostenuto in questo progetto e ha creduto in me, che mi sta dando consigli o che almeno me li fa capire, anche a Duccio che a parte la marmitta(direi ultima cosa) mi sta dando consigli a iosa per migliorare il pollo, che ripeto è il doppia su base 6t, quindi niente di che, ma già ho provveduto a trovare un moto 7t natio. Probabile ma non sicura, la bancata verso settembre/ottobre sicuramente migliorandolo ancora un po soprattutto sul tiro della quarta, con la quale si ferma spesso tra gli 8500 e 8750, quindi perde circa 800 giri dalla terza e questo non mi piace, probabile sia dato anche dall'ancora poco ritardo,65/66, e anticipo elevato 136/137. Ciao a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le piu belle soddisfazioni. Io mi sono trovato in una situazione simile con una brutale. Sto maledetto mi ha passato all'interno e non me l'aspettavo. Alla fine di sti tornanti c'era un semaforo e ci siamo affiancati... Gli ho detto "troppo facile con la brutale" e li risatina di entrambi. La mie fucilate partroppo si fermano pero molti giri prima (nemmeno 8000). Devo vedere bene come agire. Intanto postaci un on board cosi fai divertire anche noi

Ovviamente se banchi posta video e resoconto finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le piu belle soddisfazioni. Io mi sono trovato in una situazione simile con una brutale. Sto maledetto mi ha passato all'interno e non me l'aspettavo. Alla fine di sti tornanti c'era un semaforo e ci siamo affiancati... Gli ho detto "troppo facile con la brutale" e li risatina di entrambi. La mie fucilate partroppo si fermano pero molti giri prima (nemmeno 8000). Devo vedere bene come agire. Intanto postaci un on board cosi fai divertire anche noi

Ovviamente se banchi posta video e resoconto finale

Eh già, on Board ci sta adesso vediamo quando trovo la "quadra" della carburazione, sperando che la trovo;) Per la bancata ti dico, probabile dopo settembre quando accorcio il collettore
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto che perdeva un po dalla testa e dall'aspirazione tappata, ho tirato giù tutto e sigillato per bene, adesso sembra tenere, poi sto giocando un po con anticipo e carburazione ma ancora non ho trovato la quadra, ma sembra che la strada giusta sia quella di anticipare e ingrassare, ma ancora non sono sicuro. La scorsa domenica mi sono fatto circa 400km, percorrendo circa le stesse strade dell'Audax, quindi tutti i tornanti e le belle curve per arrivare a Castelluccio, che dire....sara stata la vespa messa abbastanza bene di carburazione ma è stato divertimento puro, sembravo che sotto di me c'era un cross e neanche tanto spompo. In entrata in curva e percorrenza ancora ci devo prendere la mano, ma in uscita dai tornanti era un furia, 1/2/3 fino a sfiorare i 90kmh in salita e poi ti trovavi gli altri tornanti. Incontrato molti motociclisti ed è con loro che è partito il divertimento, dovevi vedere le loro facce quando non tiravano e tu li passavi con gran facilità, comunque la più grande soddisfazione è stata quella di tener dietro per tutti i tornanti 3 gs800 con passeggero, gli altri mi riuscivano a sorpassare tutti(ovvio), ma questi tre che erano 30enni, in entrata non si fidavano di entrare forte e sorpassarmi e visto che i tornanti li facevo in prima per non uscire sotto coppia e quindi li rallentavo molto a centro curva, in uscita ahimè loro non ce ne avevano più di me, io mettevo giù le marce nella maniera piu veloce, senza frizione, e vedevi loro che si allargavano per sorpassarti ma non ce la facevano, e il tornante dopo rientravano, alla fine di tutto, loro pollice alzato e mi hanno urlato complimenti, quindi non sarà un falc(eheh, c'è qualcosa che bolle in pentola, ma non dico niente)ma mi sta dando tante soddisfazioni, consumi, un pieno 80km. Confermo che 1/2/3 sono una fucilata dietro a l'altra tutte tirate fino a 9500(infatti con la carburazione ho guadagnato altri 200 giri) mentre la 4a non è cosi "fucilata" come le altre, un po più calma anche se nel cambio 3/4 si ritrova a 7000 giri quindi in coppia. A velocità massima ahimè ancora non ho visto sti benedetti 9000 giri che sono il mio obbiettivo, prova a giocare un altro po sperando di non far danni, per arrivare all'obbiettivo, dopo il quale provo ad accorciare il collettore come consigliato da Duccio. Per Blaps85, le velocita non sono ancora riconfermate con il gps, ma quando lo avevo comprato e provato, avevo visto che era perfetto con il gps, riportava ogni marcia, quindi...;) Ringrazio a tutti quelli che mi hanno sostenuto in questo progetto e ha creduto in me, che mi sta dando consigli o che almeno me li fa capire, anche a Duccio che a parte la marmitta(direi ultima cosa) mi sta dando consigli a iosa per migliorare il pollo, che ripeto è il doppia su base 6t, quindi niente di che, ma già ho provveduto a trovare un moto 7t natio. Probabile ma non sicura, la bancata verso settembre/ottobre sicuramente migliorandolo ancora un po soprattutto sul tiro della quarta, con la quale si ferma spesso tra gli 8500 e 8750, quindi perde circa 800 giri dalla terza e questo non mi piace, probabile sia dato anche dall'ancora poco ritardo,65/66, e anticipo elevato 136/137. Ciao a tutti

Per quanto il tuo motore possa essere ben riuscito.. fidati che i ragazzi con le BMW gs stavano andando a passeggio... per tener dietro moto del genere se hanno inetenzione di superarti non credo se ne abbia a sufficienza manco con un 180 ;)
  • Like 3

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto il tuo motore possa essere ben riuscito.. fidati che i ragazzi con le BMW gs stavano andando a passeggio... per tener dietro moto del genere se hanno inetenzione di superarti non credo se ne abbia a sufficienza manco con un 180 ;)

 

Oddio... in questi anni trovo che i motociclisti sono sempre più calmi... Anche io lo sono :)

 

Poi se uno sta un po' in mezzo e tu non vuoi rischiare non lo passi di sicuro... aggiungo che cosa fin incredibile mi succede che con la mia motoretta 200cc che ha a stento 10cv spesso tengo andature e sorpasso un sacco di moto... ovvio non me ne vanto perchè loro stanno passeggiando, ma era solo per dire che alla fin fine di fermoni per strada ce ne sono sempre di più e anche con mezzi poco performanti ci si può divertire.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio... in questi anni trovo che i motociclisti sono sempre più calmi... Anche io lo sono :)

 

Poi se uno sta un po' in mezzo e tu non vuoi rischiare non lo passi di sicuro... aggiungo che cosa fin incredibile mi succede che con la mia motoretta 200cc che ha a stento 10cv spesso tengo andature e sorpasso un sacco di moto... ovvio non me ne vanto perchè loro stanno passeggiando, ma era solo per dire che alla fin fine di fermoni per strada ce ne sono sempre di più e anche con mezzi poco performanti ci si può divertire.

Io intendevo solo precisare che davanti a una moto ci stai solo se è intenzione del motociclista.. poi che ci sia gente ferma o che semplicemente se la prende con calma condivido..

 

Per esempio ho avuto modo di provare un tratto con mio cugino con ducati scrambler che tra le moto è assolutamente tranquilla e ne ha veramente molto di più della mia vespetta che comunque ha 30 cv.. non so quanto vada la vespa di turbo ma suppongo molto meno della mia.

  • Like 2

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se arrivo a 16cv è un miracolo, comunque le 2 gs che stavano dietro erano entrambe con passeggero, e all'uscita dei tornanti, ogni volta erano intenzionati a sorpassarmi perché si allargavano verso io centro della strada e SECONDO ME erano a full gass, facevano i tornanti con marce alte, mentre io piu di quello non avevo, ma confermo che diversi gs senza passeggero mi sorpassavano facilmente;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se arrivo a 16cv è un miracolo, comunque le 2 gs che stavano dietro erano entrambe con passeggero, e all'uscita dei tornanti, ogni volta erano intenzionati a sorpassarmi perché si allargavano verso io centro della strada e SECONDO ME erano a full gass, facevano i tornanti con marce alte, mentre io piu di quello non avevo, ma confermo che diversi gs senza passeggero mi sorpassavano facilmente;)

Ma che full gas.. Modificato da Cris-k
  • Like 2

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto il tuo motore possa essere ben riuscito.. fidati che i ragazzi con le BMW gs stavano andando a passeggio... per tener dietro moto del genere se hanno inetenzione di superarti non credo se ne abbia a sufficienza manco con un 180 ;)

 

 

 

Oddio... in questi anni trovo che i motociclisti sono sempre più calmi... Anche io lo sono :)

 

Poi se uno sta un po' in mezzo e tu non vuoi rischiare non lo passi di sicuro... aggiungo che cosa fin incredibile mi succede che con la mia motoretta 200cc che ha a stento 10cv spesso tengo andature e sorpasso un sacco di moto... ovvio non me ne vanto perchè loro stanno passeggiando, ma era solo per dire che alla fin fine di fermoni per strada ce ne sono sempre di più e anche con mezzi poco performanti ci si può divertire.

alias mitico trial di domenica no?:P
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.. Secondo mé gira grassa, con un 30 io più di 125 col doppia non và.. Non so voi ma io a certi getti non arrivo manco col 32.. Sarà l'aria.. Comunque bel motore!

Guarda, dipende tutto da che polverizzatore e spillo monti;) monti anche tu un vhsh30?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...