Vai al contenuto

130 polini evolution a sydney


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

chiedo venia, non esiste in corsa 51 il pollux lamellare....lessi un annuncio ebbay in corsa 51 ma ora tutti i venditori scrivono corsa 52,8 quindi o ho letto male o il venditore si è sbagliato

 

in ogni caso non tolgo una parola alla differenza lamellare al cilindro

 

in any case spero non lo faccia valvola....ma comuqnue sia quel che sia è anche bello parlarne ;-)

 

ps: secondo me il nostro amico s'è spaventato :M:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si è spaventato,considerato che è dall'altra parte del mondo c'è da fare i conti con le differenze di orario.

E poi lo avevo preparato prima di farlo iscrivere su et3 avvisandolo che qui è una gabbia di matti,esperti e preparati ma matti;dove aveva iniziato questa discussione eravamo soltanto io e lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

gentlemans non ci scanniamo! che non serve.

io ho parlato di lista spesa; la quale verra spedita al fornitore solo dopo aver fatto la giusta teoria.

in casa abbiamo

vespatronic cono 19 ancora in buono stato;

evo 2 praticamente nuova

crociera drt  con 2000 km 

poi il resto e per il 102.

 

 

se vogliamo fare lamellare al carter o al cilindro si puo parlare e decidere,!

vi ricordo che la valvola e attualmente quasi scomparsa!

appena torno da lavoro vedro di pubblicare foto carter.

ricordo a tutti che abbiamo 10 ore di differenza quando in italia e mezzanotte qui sono le 10 del giorno seguente! ovvero i miei auguri di buon anno arrivano più o meno a mezzogiorno . see ya

Link al commento
Condividi su altri siti

+McKenzie grazie per l intervento sei stato più che preciso

purtroppo il vespatronic e cono 19 . ma con il tornio a torino faccio magie !!

il dilemma aspirato o lamellare?

se al carter mi crea tutti questi laboriosi step preferisco riempire di stucco barenare e via al cilindro! ma qui si crea un problemino dovrei cercare qualche fabbro con l attrezzatura professionale ; mi informo. portarmi il cono a torino no problem ma i carter dovrei spedirli adesso per averli in italia tra 40gg!!

 come mi manca casa e il mio banco!!!!!!! anni di investimenti, ora usato da mio padre per cambiare l olio al tagliaerba!!!

i miei carter sono già un po provati visto che uno e special l altro pk quindi già non gemelli; ma leggevo che  non dovrei avere troppi problemi in quanto di fabbrica sede cuscinetti ecc dovrebbe essere allineata  spiano il piano d appoggio e li faccio gemelli. se non erro lo special e num 7e qualcosa il pk 9 e qualcosa se serve verifico,

comunque il blocco e scomposto e nella lista spese c e  set o.r che cambio ogni volta che apro  e rasamento per cambio anche se  ha 0.45 di gioco.

cerco di capire come inserire foto e proseguiamo.

approposito dove sono finiti tutti?

non ero io quello che si era spaventato?see ya

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi lascia perplesso sono proprio i carter non che tu abbia fatto un cattivo lavoro, ma che siano disaccoppiati.

 

Direi di lasciarli come stanno e magari mantenere un motore integro per farne uno nuovo per il nuovo progetto. Questo però dipende da te ;)

 

Opzione lamellare aspirato al cilindro: Non credo sia una cosa di tuo interesse

 

Opzione lamellare al carter: Prevederebbe l'ultilizzo di carter accoppiati con sedi cuscinetti sane e valvola rovinata da finire di lavorare ottimizzandoli per un buon pacco lamellare come l'MRT e poi spianati per alloggiare al meglio il polini EVO, volendo riporti con dello stucco per avere una travaseria maggiore oppure li fai saldare.

 

Opzione vlavola: Prevederebbe dei carter accoppaiti sani e un albero decente bilanciato tipo uno di vesparacing e saresti a posto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

a questo punto, vista la valvola, o stai sul lamellare al carter sempre con la termica da te elencata con condotta polini opportunamente modificata, o secondo me, li ci vedrei un : 

parmakit touring al cilindro quello con testa blu : http://www.parmakit.com/index.php/catalogsearch/result/?q=57002.00       vista l'espansione che già hai e non dovresti neanche spianare ma solo raccordare

l'albero di quattrini quello economico : http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=22_94&products_id=433

la 27/69 una Z48, non necessarissima, ma io ce la metterei

parastrappi e frizione già sai,

il 28 va bene come carburatore

il vespaVtronic con cono 20 (da te modificato)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio!

pensavo che parmakit avesse bisogno di marna dedicata?

poi un colpetto al piano d appoggio devo darglielo c e un mm di gradino.

 sapevo che carter non gemelli sarebbe stato un problema!!!!! nessuno cede dei quattrini usati?

ora mi informo sul parmakit [ il materiale pollini l ho prendo scontato]

ho aggiunto alla lista un pinasco {ammo post] per evitare che tocchi sullo scarico come quello che ho già [infatti mi sono costruito una staffa che lo sposta di 2 cm] molla dritta invece che con la 'pancia'.

questa volta voglio fare un motore allegro e che non abbia tutte quelle vibrazioni che aveva prima.

anche perche la vespa la uso tutti i giorni per andare a lavoro più o meno 30 km giornalieri.

fatemi sapere cosa pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio!

pensavo che parmakit avesse bisogno di marna dedicata?

poi un colpetto al piano d appoggio devo darglielo c e un mm di gradino.

 sapevo che carter non gemelli sarebbe stato un problema!!!!! nessuno cede dei quattrini usati?

ora mi informo sul parmakit [ il materiale pollini l ho prendo scontato]

ho aggiunto alla lista un pinasco {ammo post] per evitare che tocchi sullo scarico come quello che ho già [infatti mi sono costruito una staffa che lo sposta di 2 cm] molla dritta invece che con la 'pancia'.

questa volta voglio fare un motore allegro e che non abbia tutte quelle vibrazioni che aveva prima.

anche perche la vespa la uso tutti i giorni per andare a lavoro più o meno 30 km giornalieri.

fatemi sapere cosa pensate.

 

Ma quindi che cilindro vorresti? ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le sedi dei cuscinetti non sono affatto in asse! Se lo sono é per pura botta di cu.lo, va per lo meno controllato il tutto.

Se basta spianare puoi dirti fortunato, a me in un paio di carter disaccoppiati non si infilava nemmeno il cilindro. Fai tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

consigli? si, io, uno..lascia perdere..non sei in italì eppoi troppe menate meccaniche..troppe...poxibile solution? motore originale et3 senza fronzoli e senza cilindri neanche il pinaschino 3t...tutto originale.....gli metti la benza e l'olio che vuoi anche quello di oliva, digerisce tutte le benzine del mondo...filtro aria adeguato...potenza e coppia disponibili per migliaia e migliaia di km senza manutenzione...ah si forse regolare gli elettrodi candela...magari dopo cinquemilakm "disincrostare il tubo marmitta"...il tutto adeguato per l'utilizzo in terra dei canguri = su un altro pianeta (quasi)

 

il resto son tutti straproblemi di te che neanche sei a casa tua a curare come si deve un motore elabburato....lasa perdèr...lascia perdere...

 

yeah

 

ps: non volermene eh hai chiesto e io come altri ho risp :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...