Vai al contenuto

Costo Assicurazione Vespa 125 epoca


MikX

Messaggi consigliati

non è inscritta a nessun motoclub e non voglio inscriverla.

 

è normale che al nord-est italia mi chiedano 400 e passa euro per assicurare una vespa 125 del 1970. la guidiamo in 3 in famiglia. e il più giovane ha 25 anni. ok la posso sospendere 1 volta. quindi spendo 200euro all'anno. ma lo stesso è troppo! voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

per le assicurazione dipende molto dalle zone in cui abiti, con che compagnia la fai (ognuna va per proprio conto), quale è il massimale a disposizione e comunque variano parecchie clausole, in quanti la guidano ecc.

Considerando che non è iscritta a nessun registro si può essere benissimo che si spendano 350/400 e oltre. Purtroppo il discorso "è un mezzo vecchio e costa tanto" non vale, io stesso mi sono sentito dire più volte che appunto perchè è vecchio è più pericoloso nel traffico ecc...

 

L'unica è sentire più compagnie e comparare i prezzi, ma occhio a tutte le clausole! Per esempio alcune assicurazioni hanno polize più basse ma in caso di incidente se il tuo mezzo non risulta conforme (elaborato, senza revisione, con gomme non a norma o liscie ecc) si rivale su di te fino ad un massimo di 6000 euro, quindi....

 

Calcola anche che 2 assicurazioni su 5 non assicurano nessun tipo di mezzo storico anche se è iscritto a un registro o meno e quindi paghi come se fosse un mezzo moderno...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

1°mezzo con almeno 26 anni = 135,00 euro con 2 guidatori oltre al meccanico / elettrauto basta solo la tessera del vespa club o la tessera fmi di un motoclub ecc , per ogni mezzo in piu' 8 ,,00 euro in piu' naturalmente se escono in contemporanea piu' mezzi occorre aggiungere circa 20/30,00 euro comapgnia HELVETHIA !

Link al commento
Condividi su altri siti

Nord-est di dove? (magari pure in mp se ti da fastidio metterlo qua sul forum)

Comunque io pago 280 euro di una GL 150 del 1963 FMI. il problema è che sono giovane (ho 20 anni e la vespa è intestata a me), quindi non riesco a fare di meglio. Può guidarla chiunque. Con l'Helvetia non posso farla fino a 21 anni (infatti sto aspettando proprio quest'ultimo anno pallossimo).

Alla Helvetia, senza la convenzione FMI mi chiedevano 390 euro già scontati!!!!!! UN FURTO!!!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Helvetia, senza la convenzione FMI mi chiedevano 390 euro già scontati!!!!!! UN FURTO!!!

 

Cioè come un motociclo di quella cilindrata, intestato a uno di 20 anni, e moderno... Niente di strano, purtroppo è così...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una gran seccatura dopo tutti gli sbattimenti con le pratiche FMI ecc ecc. Comunque quello che pago mi pare moolto meglio di quello che ha sparato l'Helvetia. Aspetto con ansia il primo agosto 2015 :D :D

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, anche io ho la polizza cumulativa della helvezia, 120 euro per la prima vespa, aggiungere 8 euro per ogni altra vespa, fino a un massimo di 10 veicoli(macchine/moto)

i veicoli per essere inseriti nella cumulativa devono essere:

-iscritti a registro FMI oppure ASI e avere non ricordo se 20 o 25 anni

-anche non iscritti, ma con più di 25 anni

-cilindrata > 50cc

 

Per il discorso elaborazione purtroppo vi confermo che, a prescindere dal fatto che possa essere o meno specificato in una clausola della polizza, se fate un incidente con veicolo assicurato, ma quest'ultimo ha subito modifiche, a qualsiasi titolo, non approvate dall'organo preposto all'omologazione, purtroppo la compagnia può negare la copertura assicurativa.

E' tuttavia verosimile che la compagnia assicurativa sottoponga ad ispezione il veicolo…è molto più probabile che lo facciano le FFddOO

Come sempre suggerisco, buon senso, non smanettare nei paesini, non esagerare con le vespe stradali troppo elaborate.

 

E' attualmente in corso una raccolta di 15mila firme per consentire al gruppo di scootercriminal di essere esentato da queste restrizioni normative, almeno durante i cannonball :F

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao a tutti, anche io ho la polizza cumulativa della helvezia, 120 euro per la prima vespa, aggiungere 8 euro per ogni altra vespa, fino a un massimo di 10 veicoli(macchine/moto)

i veicoli per essere inseriti nella cumulativa devono essere:

-iscritti a registro FMI oppure ASI e avere non ricordo se 20 o 25 anni

-anche non iscritti, ma con più di 25 anni

-cilindrata > 50cc

 

Per il discorso elaborazione purtroppo vi confermo che, a prescindere dal fatto che possa essere o meno specificato in una clausola della polizza, se fate un incidente con veicolo assicurato, ma quest'ultimo ha subito modifiche, a qualsiasi titolo, non approvate dall'organo preposto all'omologazione, purtroppo la compagnia può negare la copertura assicurativa.

E' tuttavia verosimile che la compagnia assicurativa sottoponga ad ispezione il veicolo…è molto più probabile che lo facciano le FFddOO

Come sempre suggerisco, buon senso, non smanettare nei paesini, non esagerare con le vespe stradali troppo elaborate.

 

E' attualmente in corso una raccolta di 15mila firme per consentire al gruppo di scootercriminal di essere esentato da queste restrizioni normative, almeno durante i cannonball :F

La polizza è un po' cambiata negli anni, adesso le moto devono avere più di 25 anni sempre e comunque, che siano iscritte o no ad un registro storico, i veicoli su una singola polizza possono essere sino a 99, ciclomotori inclusi, e la tariffa di partenza mi pare che sia di 135 euro (ma può variare da sede a sede) più 8 euro per ogni moto in più e 12 euro per ogni auto in più.

 

L'assicurazione, in caso di incidente, anche se il veicolo era "truccato", è tenuta al pagamento, ma mantiene il diritto di rivalsa, cioé si può rivalere (in tutto o in parte, a seconda della polizza) sull'assicurato o sul guidatore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assicurazione, in caso di incidente, anche se il veicolo era "truccato", è tenuta al pagamento, ma mantiene il diritto di rivalsa, cioé si può rivalere (in tutto o in parte, a seconda della polizza) sull'assicurato o sul guidatore.

 

Esatto a meno che non si paghi una ulteriore somma in genere che permette di togliere la rivalsa.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho contattato 4 assicurazioni e mi sono rotto le scatole.

 

non faccio nomi ma...:

 

1. 285euro sospendibile quante volte voglio, quindi se facessi 4 mesi all'anno, sarebbero 100euro all'anno circa.

2. 360euro sospendibile solo una volta.

3. 470euro non sospendibile

 

tutte e 3 sono in classe 13 dato che ho quella dicitura nell'attestato di rischio vecchio. e può guidarla tutti sopra i 25anni. ( padre madre figlio, nipote...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...