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Primo motore corsa lunga-consigli 130 Polini mono


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  • SuperMod

a me quella marmitta sembra piccola di sezione collettore , lunga e poco voluminosa. nonché cono divergente e convergente hanno in pratica le stesse dimensioni.  questo sempre tenendo in grossa considerazione quanto sia difficile da una fotografia interpretare un oggetto.

Secondo me ai bassi é come una Proma e avra quei 700/800 giri in più con un bel buco in mezzo.      A 10000giri ha già esaurito il proprio lavoro 1000giri prima

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Vedremo come si comporta. Possi dirti che il collettore è da 27.5, non è lunghissima (la barone lo era di più), il cono divergente è un po' più grande del convergente. Non so se questo sia un bene però. 

Modificato da blaps_85
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  • 1 month later...

Nell'attesa di trovare il coraggio di aprire ho messo sta silent. Molto bella l'erogazione. Ho messo anche il contagiri e tirando bene sono arrivato a 9000 (con 25/69, gomma da 3.5" e cluster da 20). In terza segna sui 9500. 

Ho solo qualche lagna con le puntine che iniziano a far le bizze. Se le metto a 0.30/0.35 non va un mattarello, se le metto a 0.50 spara... vorrei riuscire a mettere 0.40 ma mi fa dannare. Ma poi non è che è il simpatico condensatore che rompe... mumble mumble...🤔

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  • 2 weeks later...

ciao blaps, mi sono letto tutto il post dal 2014 a oggi😅

mi permetto di dirti, che mi sono perso come il cilindro sia passato da 57.8 a 58 senza rettifica? io un pistone nuovo lo mettevo quello li sembra lavorato da ammiocuggino, so che non lo hai lavorato tu ma è veramente osceno.

l'anticipo lo hai settato ad occhio e questo non va per niente bene se vai a cercare cose particolari su un gt, la camicia forata cosi non ha senso va tagliata come ho fatto sul mio per far passare miscela veramente,anche la finestra sul pistone oltre la larghezza dei travasi a cosa serve? andrebbe chiesto al "preparatore".

la marmitta che monti è una zirri silente in foto dove spancia cosi tanto? no perche ne ho montate una ad un amico ed era in linea col profilo della vespa quindi mi sorge il dubbio che se l'hai presa usata sia stata pasticciata per montarla che ne so su un ape e poi risaldata per vespa ma non rispettando le giuste angolazioni, ad ognni modo se ti spancia cosi o è montata male o è difettosa.

per quanto riguarda le puntine che io odio comprale pure da drt basta non compri trabiccoli cinesi come rms che scoppiano dopo 5 min, se no se vuoi andare alto di giri passi a una idm e li serve ancora di piu la strobo per l'anticipo o comunque mantieni le puntine ma mettendo un anticipo giusto e non cercando piu coppia o piu giri come fosse una lampada dimmerabile non funziona proprio cosi. 

prima di tirare la scaldata a quanto avevi serrato i dadi sulla testa? non è che hai tirato troppo a polsometro?

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Ciao Lops, benvenuto sulla discussione (che come vedia è piuttosto vecchia). Dunque...

1. Ovviamente da 57.8 a 58 c'è stata la rettifica (dovrebbe esserci scritto).

2. Sul pistone (che era nuovo) sto tizio ha fatto quei 2 buchi, modificato le pareti laterali e allargato la finestra. Ovviamente erano tutte cose non richieste, doveva solo smontare e rimontare. Ma un altro pistone su sto cilindro non glielo butto.

3. L'anticipo era si a occhio prima ma adesso è messo con lo strumento ed il goniometro a 17° precisi. Il preparatore lo aveva messo TUTTO anticipato quindi intorno a 22° direi...

4. La camicia l'ha forata per il terzo travaso (che poi non ha sfogo sul carter), vedi punto 2.

5. La marmitta in foto non è una Zirri silent ma una VMC silent, purtroppo ho appurato che è così di suo, peccato perchè per il resto è fatta piuttosto bene (molla al silenziatore, sistema di blocco dello stesso mediante staffa, possibilità di montare sino a interasse 56 senza modifiche, monta con ruota da 3.5 senza fare nulla..).

6. Per quanto riguarda le puntine il mio dubbio era principalmente su cosa fare con il condensatore perchè in molti dicono possa essere la causa dei miei problemi elettrici, ma il mio non è esploso e la scintilla la fa fare sempre, a 0.50 ogni tanto spara un pò o se chiudo le punte a 0.30 non va una mazza. Io in realtà ho una mia idea: sta vespa ammassa le candele come non ci fosse un domani e io ipotizzo che, se non è per colpa del condensatore e posto che non ci vada troppa benzina, a mio avviso potrebbe essere colpa di questo olio da competizione che il preparatore mi ha praticamente obbligato a comprare (MOTUL Kart Gran Prix). Per come la vedo io appena sta un pò a minimo impiastriccia la candela e fine dei giochi.

7. Prima della scaldata (avuta con la VMC Deluxe) la testa l'ha tirata il simpatico preparatore, ma non so a quanto e come abbia tirato i dadi. Ma smontandola non mi è sembrata particolarmente tirata.

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Giusto per completezza vi do la configurazione del carburatore che è bene o male classica...

PHBL 24 AS con condotta lamellare polini e senza filtro

Getti 110, 54, 60

Spillo d22 alla 1^ tacca dall'alto (posizione più magra possibile), polverizzatore e il resto non sono stati cambiati.

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beh, il condensatore se non lavora bene puo essere causa di scoppi irregolari ci ho litigato abbastanza prima di cambiare accensione pure io quindi ti conviene se vuoi mantenere le puntine cambiare insieme ad esse pure il condensatore.

per quanto riguarda l'anticipo hai provato a 19 con le fasi che hai?

purtroppo quella termica li secondo me è da cestinare è stata lavorata male dal tizio causando piu malus che bonus, se poi non hai intenzione di cambiare pistone ti conviene veramente prenderlo nuovo altrimenti avrai sempre un motore arrangiato.

il getto da 110 senza filtro e alla prima tacca mi sa di magro monto io senza lamellare un 102 con filtro potresti provare alla seconda tacca e a ritarare il minimo.

io comunque visto i lavori brutti che ha avuto il cilindro avrei paura che anche la chiusura del blocco da parte del preparatore sia stata effettuata male o meglio ad minchiam.

il polini come hai visto sul mio post si puo far frullare ma necessità di lavori eseguiti bene, se hai pazienza e voglia ti conviene riaprire e  cambiare tutti i paraoli  e le guarnizioni controllando che la base di appoggio del cilindro abbia una tenuta discreta altrimenti ci finisci matto.

io fossi in te con calma altrimenti non ne vieni a capo, farei cosi

smonti tutto fai sistemare la base d'appoggio del cilindro 

cambi i tutti i paraoli per essere sicuro non tiri aria da nessuno

richiudi solo dopo aver pulito bene tutto 

se invece hai voglia di cambiare anche il cilindro ne prendi uno nuovo e rifai la raccordatura dei travasi e ti calcoli bene le fasi finali a cui vuoi arrivare.

non ti focalizzare adesso su problemi inutili come l'accensione cerca di risolvere i problemi principali e dopo quando sei sicuro tu che sia apposto tutto passi a accensione e carburazione altrimenti il motore non lavora come dovrebbe e finisci per spendere tempo e soldi inutilmente.

per il resto ti auguro buon lavoro

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ATTENZIONE...sebbene il consiglio di lops (apri e cerca di sistemare il tutto) si certamente validissimo mi entra Claudio in contropiede con la faccenda olio che non mi aveva mai convinto. Olio troppo "buono" per uso da tutti i giorni?

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  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
Inviata (modificato)

Oggi ultimo giro col polini (che come qualcuno sa sarà sostituito da un ecv). Un po' mi spiace perché sto polinazzo ha ancora molto da dire onestamente. Devo trovare il tempo di caricare il video che vi ho fatto..

Dimenticavo.. il simpatico gruppo termico (che andrà in vendita) con la basetta da 1.5 mm ha fasi 122 ai primari e 183 allo scarico. Le fasi sono misurate con lo spessimetro da 0.10 mm e disco graduato 

Modificato da blaps_85
Fasi
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