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teoria elaborazione vespa secondo mio cuGGino....


vespa l

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ecco alcune teorie di elaborazione

 

si montano cilindri piu grandi di diametro perchè hanno un diametro maggiore quindi meno ghisa e pesano di meno

 

carburatori più grandi cosi hanno buchi più grandi e sono più leggeri ( non fraintendete i buchi Lol_5.gif)

 

si anticipano e ritardano gli albero cosi sono piu leggeri

 

si allargano travasi e valvole e scarichi cosi sono piu leggeri

 

pistoni monofascia

 

cilindri in alluminio sono piu leggeri della ghisa

 

espansioni perchè sono vuote dentro e sono piu leggere

 

 

 

 

 

aggiungete un po delle idea dell elaborazione di vostro cuGGino

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la mia vespetta

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trattamento termico dell'albero motore eseguito in una pentola d'acqua calda

buchi sul pistone fatti dove capita , e trattamento termico nella solita pentola d'acqua calda

cilindro POLINI 150cc RETTIFICATO FINO AI 175CC

Modificato da kekko81
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Per non dimenticare i cuggini che le lamelle le facevano con le carte telefoniche... Ma la cazzata più grossa l'ho sentita l'altro giorno, la mia vespa che ho in calaBBria è un 181 lavorato, ha 2 carburatori, un 28 è un 34, fino ai 110 funziona il 28, dopo funziona anche il 34... Velocità massima??? 170 segnati con il gps...

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troppi cugggini qua... troppi cugggini!!! il mio montava sempre il doppia aspirazione perchè appunto va il doppio degli altri! e naturalmente 1a 2a 3a tutta una impennata solo di gas... :lost :lost

sicuramente si alzava di gas pure in 6a! e sì avete letto bene, perchè qualcuno montava pure il 6 marce realizzato dal padre del cuggggino, che realizzava pezzi nella sua cantina per HRC
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eh io quand'ero giovane (signore sulla 50ina che mi ha fermato in strada mentre partivo con la vespa) avevo un bel px col 250 pinasco e la marmitta della polini... ahhh bei tempi soprattutto la vespa col cambio 6 marce di moto... :F ahhh bei tempi :fiu

un altra parlando con un ragazzo venuto da poco qua in friuli dalla sicilia: (parlando di motorini) lui ha lo zip tutto tuning con motore malossi evolution, il 90 con variatore trofeo e 2 marce :fiu ... e qui scappa la domanda: che carbura hai? il polini quello nuovo per vespa, il cp 19! ma non è piccolo un 19? nononooo è modificato, perchè si apre poco poco e va come un 26 fidati e consuma come un 19 o meno! ma le lamelle che spessore hai con un motorone così? bah due... due emmezzo... così grosse? ehhh ci son cavalli quà! e dove le hai comprate che non si trovano in giro? le ho fatte io da mio cugggino col tornio! ahhh ma quanto faceva? guarda fino ai140 era sempre levato, poi quando aprivi tutto allungavi fino ai 160! guarda davo via alla monster di mio zio e alla r6 di mio cuggino, suo figlio! (storie vere... purtroppo... :fiu )

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two stroke will never die.

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io a un parente della mia ex moglie,che insisteva che quando faceva le superiori assieme al prof di meccanica avevano fatto un motore 181,ho dimostrato con le formule che a quella cilindrata non ci arrivi con i kit per small ancora non ci credeva e alla fine ho dovuto lasciar perdere

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co coron fon fin fun

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ce uno dalle mie parti che lui sostiene di avere un 172 polini doppia alimentazione con 2 carburatori uno da 28 laltro 34 !! robe da matti !!!

 

Sarebbe da chiedere la gialla al Bbestia....hahahahahahaha e uno che sappia guidarla....hahahahaahahahahahahahah...si riderebbe ben bene :D

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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La vespa col phon montato al posto del filtro...effetto turbo da usare solo oltre i 120 km/h

per evitare impennate violente.

 

La vernice metal flake che favorisce la creazione di un strato limite sullo scudo e permette

di guadagnare 10 km/h facendo consumi record da 50 km al litro.

ecco perché i gasser facevano tanti record sullo strip :D

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two stroke will never die.

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