+ vespa l Inviata 2013 Dicembre 26 Share Inviata 2013 Dicembre 26 ecco alcune teorie di elaborazione si montano cilindri piu grandi di diametro perchè hanno un diametro maggiore quindi meno ghisa e pesano di meno carburatori più grandi cosi hanno buchi più grandi e sono più leggeri ( non fraintendete i buchi ) si anticipano e ritardano gli albero cosi sono piu leggeri si allargano travasi e valvole e scarichi cosi sono piu leggeri pistoni monofascia cilindri in alluminio sono piu leggeri della ghisa espansioni perchè sono vuote dentro e sono piu leggere aggiungete un po delle idea dell elaborazione di vostro cuGGino 1 Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Dicembre 26 Share Inviata 2013 Dicembre 26 vespe senza parafango davanti perchè sono più leggere accensioni elettroniche con ventola in plastica perchè pssano meno(nel senso che diminuisce il peso della vespa) Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2013 Dicembre 26 Share Inviata 2013 Dicembre 26 (modificato) trattamento termico dell'albero motore eseguito in una pentola d'acqua calda buchi sul pistone fatti dove capita , e trattamento termico nella solita pentola d'acqua calda cilindro POLINI 150cc RETTIFICATO FINO AI 175CC Modificato 2013 Dicembre 26 da kekko81 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Dicembre 26 Share Inviata 2013 Dicembre 26 e se doppia alimentazione si arriva a 181ciccì 2 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2013 Dicembre 26 Share Inviata 2013 Dicembre 26 tutte belle frasi, ma le peggiori che io abbia mai sentito rimangono che con l'adesivo polini su ha più allungo e con quello malossi più ripresa........e purtroppo non scherzo. 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Dicembre 26 Share Inviata 2013 Dicembre 26 Per non parlare poi dei cuggini che tolgono l'impianto elettrico per alleggerire la Vespa e poi loro pesano 100 kg... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2013 Dicembre 27 Share Inviata 2013 Dicembre 27 Gomme gonfiate con elio per essere più leggeri!!ATTENZIONE a non decollare però!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Dicembre 27 Share Inviata 2013 Dicembre 27 Brutta bestia l'invidia,vi sentisse mio cuggino! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 27 Share Inviata 2013 Dicembre 27 Quella degli adesivi ha già vinto! Ormai non vale la pena scrivere... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Dicembre 27 Share Inviata 2013 Dicembre 27 vi dimenticate un annuncio su subito di qualche mese fa c'era anche il post qui in vespadok.. biella piu corta e serbatoio alleggerito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2013 Dicembre 27 Share Inviata 2013 Dicembre 27 vi dimenticate un annuncio su subito di qualche mese fa c'era anche il post qui in vespadok.. biella piu corta e serbatoio alleggerito Anche a me è venuta in mente la stessa cosa quando ho letto.. Quello aveva alleggerito tutto!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Dicembre 27 Share Inviata 2013 Dicembre 27 ma nelle ruote c'è la cameradaria?perchè anche quella pesa... 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2013 Dicembre 27 Share Inviata 2013 Dicembre 27 (modificato) si ma tutta alleggerita però il cuggggino di mio cuggggggino l'aveva anche piombata avanti perchè a 150 km/h si impennava! anche perchè il 181 polini doppio con 2 carburatori volava................ Modificato 2013 Dicembre 27 da g_bruno5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Dicembre 27 Share Inviata 2013 Dicembre 27 frizione alleggerita e culo tagliato per aver meno peso cosi non si leva... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2013 Dicembre 27 Share Inviata 2013 Dicembre 27 C'è mio cuggino che aveva la gettata di cemento nel bauletto per non ribaltarsi e lo spoiler sottopedana perche a 140 non gli stava la ruota davanti in terra. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Dicembre 27 Share Inviata 2013 Dicembre 27 Per non dimenticare i cuggini che le lamelle le facevano con le carte telefoniche... Ma la cazzata più grossa l'ho sentita l'altro giorno, la mia vespa che ho in calaBBria è un 181 lavorato, ha 2 carburatori, un 28 è un 34, fino ai 110 funziona il 28, dopo funziona anche il 34... Velocità massima??? 170 segnati con il gps... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Dicembre 28 Share Inviata 2013 Dicembre 28 troppi cugggini qua... troppi cugggini!!! il mio montava sempre il doppia aspirazione perchè appunto va il doppio degli altri! e naturalmente 1a 2a 3a tutta una impennata solo di gas... :lost 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2013 Dicembre 28 Share Inviata 2013 Dicembre 28 troppi cugggini qua... troppi cugggini!!! il mio montava sempre il doppia aspirazione perchè appunto va il doppio degli altri! e naturalmente 1a 2a 3a tutta una impennata solo di gas... :lost sicuramente si alzava di gas pure in 6a! e sì avete letto bene, perchè qualcuno montava pure il 6 marce realizzato dal padre del cuggggino, che realizzava pezzi nella sua cantina per HRC 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2013 Dicembre 28 Share Inviata 2013 Dicembre 28 4a 1a sciopa le cameradarie !!hahaha Quota Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Dicembre 28 Share Inviata 2013 Dicembre 28 eh io quand'ero giovane (signore sulla 50ina che mi ha fermato in strada mentre partivo con la vespa) avevo un bel px col 250 pinasco e la marmitta della polini... ahhh bei tempi soprattutto la vespa col cambio 6 marce di moto... ahhh bei tempi un altra parlando con un ragazzo venuto da poco qua in friuli dalla sicilia: (parlando di motorini) lui ha lo zip tutto tuning con motore malossi evolution, il 90 con variatore trofeo e 2 marce ... e qui scappa la domanda: che carbura hai? il polini quello nuovo per vespa, il cp 19! ma non è piccolo un 19? nononooo è modificato, perchè si apre poco poco e va come un 26 fidati e consuma come un 19 o meno! ma le lamelle che spessore hai con un motorone così? bah due... due emmezzo... così grosse? ehhh ci son cavalli quà! e dove le hai comprate che non si trovano in giro? le ho fatte io da mio cugggino col tornio! ahhh ma quanto faceva? guarda fino ai140 era sempre levato, poi quando aprivi tutto allungavi fino ai 160! guarda davo via alla monster di mio zio e alla r6 di mio cuggino, suo figlio! (storie vere... purtroppo... ) 3 Quota two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Dicembre 28 Share Inviata 2013 Dicembre 28 io a un parente della mia ex moglie,che insisteva che quando faceva le superiori assieme al prof di meccanica avevano fatto un motore 181,ho dimostrato con le formule che a quella cilindrata non ci arrivi con i kit per small ancora non ci credeva e alla fine ho dovuto lasciar perdere 4 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2013 Dicembre 28 Share Inviata 2013 Dicembre 28 ce uno dalle mie parti che lui sostiene di avere un 172 polini doppia alimentazione con 2 carburatori uno da 28 laltro 34 !! robe da matti !!! 2 Quota Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Dicembre 28 Share Inviata 2013 Dicembre 28 ce uno dalle mie parti che lui sostiene di avere un 172 polini doppia alimentazione con 2 carburatori uno da 28 laltro 34 !! robe da matti !!! Sarebbe da chiedere la gialla al Bbestia....hahahahahahaha e uno che sappia guidarla....hahahahaahahahahahahahah...si riderebbe ben bene Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 2t-lobotomizzato Inviata 2013 Dicembre 28 Share Inviata 2013 Dicembre 28 La vespa col phon montato al posto del filtro...effetto turbo da usare solo oltre i 120 km/h per evitare impennate violente. La vernice metal flake che favorisce la creazione di un strato limite sullo scudo e permette di guadagnare 10 km/h facendo consumi record da 50 km al litro. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Dicembre 28 Share Inviata 2013 Dicembre 28 La vespa col phon montato al posto del filtro...effetto turbo da usare solo oltre i 120 km/h per evitare impennate violente. La vernice metal flake che favorisce la creazione di un strato limite sullo scudo e permette di guadagnare 10 km/h facendo consumi record da 50 km al litro. ecco perché i gasser facevano tanti record sullo strip 1 Quota two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.