Vai al contenuto

Benvenuto!

Connettiti o Registrati per avere completo accesso al sito!

la mia vespa 50 francese speciale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
52 risposte a questa discussione

#41 muttley

muttley

    130cc

  • + Utente Attivo

Inviato 13 aprile 2015 - 08:48

+Gabz , il tuo motore ha lasciato il segno  non si può scordare  :A .




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#42 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 07 settembre 2015 - 12:48

ciao a tutto

Houselover contento di avere fatto la tua conoscenza, grazie a tutto per i complimenti

ha un piccolo riassunto della stagione 2015 con un poco di ritardo.
Questo anno due corse, Marcillat in giugno ed Escource in luglio.
Per Marcillat arrotolo con lo stesso motore in 77cc ma con un nuovo "clutch" hartz 5 esc,  fantastico ma non arrivo a purgare bene il mio raffreddamento e siccome il caso fa bene le cose, il mio attacchino di temperatura che cade in panne di pila, risultato stringo alle prove la mattina del corsa dopo una bella caduta...
Risarcimento di fortuna con un vecchio segmento ed io riuscito ha ripartire per la prima manica.
Il circuito è trés corre, tecnica, con lo mutato il livello.
primo corsa guasto di benzina all'ultimo giro...
seconda corsa sono Stefano (Aplus sul foro) tutto lungo la corsa e finito per cadere su una traccia di olio lasciato da un "racer" che aveva perso il suo tappo di cambio dell'olio...
Direzione il traghetto ha sabbia, il motore mangia della sabbia ^ per l'ammissione, il fine-settimana è finito.
io io riconvertito in commissario di pista / fotografo per l'ultima corsa.
Un fine-settimana abbastanza duro coi problemi motore e le ferite delle cadute ma ciò fa parte del gioco.

Il successivo Escource per la quale decido di rimontare il mio nuovo motore 92cc ha il posto del 77 stretto e stanco.
Il nuovo motore è fantastico, molto più di coppia che il 77, proprio eccellente.

arrivo ad Escource la mattina della corsa a 3h, non potuti mio liberare per le prove la vigilia a causa del lavoro.
le tre maniche si sono passate molto, non di cadute, non di rompo, fantastici contento del rendimento del motore che mi ha chiesto tanto lavoro, senza regolazioni né collocamento al punto c è già una leccornia.
Bel bagare con altri partecipanti

Come toujour sugli sfide Scootentole un fantastico ambiente e degli eccellenti ricordi

Alcune foto del fine-settimana

 

4926291143027810206180798694514543766858
 
 
 
476259P1090567.jpg
 
photos de Sophie Petrak
 
3222321142721710152856495572341854539749
 

 

3688021086809810152856500347341340195972

 

6794951137718010152856497042341312279676

 
7822791141210310152856499262341365559327
 
224141P1090571.jpg
 
 
 
146531P1100103.jpg

 

Messaggio modificato da gabz il 07 settembre 2015 - 12:56



----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#43 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 01 gennaio 2016 - 11:23

un piccolo messaggio per augurarvi a tutto un buono anno 2016 e mettervi un piccolo video del 92cc in una piccola ballata nella mia montagna, ciò non funziona come si deve perché il motore ad una presa di aria



543100P1100335.jpg

134121P1100316.jpg




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#44 blaps_85

blaps_85

    125 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 27 gennaio 2016 - 11:36

Tu sei un mito! Non avevo mai visto una cosa del genere.. Mamma mia!!! In pratica é un piccolo rotax, tipo Aprilia ma in corsa corta! Davvero davvero complimenti


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#45 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 14 febbraio 2016 - 11:11

 

Grazie per il complimento!
Fabbrico una nuova vespa per 2016, con lo stesso motore 92cc.
vi metterei presto delle foto.

Messaggio modificato da gabz il 14 febbraio 2016 - 11:30



----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#46 Mitico Gallo

Mitico Gallo

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 15 febbraio 2016 - 07:24

Come hai fatto a mettere il cilindro scooter?


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#47 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 15 febbraio 2016 - 08:08

Ciao

Per adattare il cilindro di scooter bisogna tappare i buchi di vite del copricatena e bucare di nuovi al buono entraxe, ed adattare il kit alla nuova corsa (43mm per il 77cc e 47mm per il 92cc, facendo un calibro sotto il cilindro e lavorando la culatta per il sorpasso del pistone.

Non so se la traduzione è buona...




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#48 Mitico Gallo

Mitico Gallo

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 15 febbraio 2016 - 08:51

CiaoPer adattare il cilindro di scooter bisogna tappare i buchi di vite del copricatena e bucare di nuovi al buono entraxe, ed adattare il kit alla nuova corsa (43mm per il 77cc e 47mm per il 92cc, facendo un calibro sotto il cilindro e lavorando la culatta per il sorpasso del pistone.Non so se la traduzione è buona...

hai una foto "specifica"?


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#49 McKenzie

McKenzie

    Studente al 2,5%

  • + Utente Attivo

Inviato 16 febbraio 2016 - 09:55

hai una foto "specifica"?

 

In pratica ti ha detto che si fa un basettone come si faceva sui proto rotax... si spostano i prigionieri e si rifà tutto... poi devi lavorare sul cilindro per adattarti con corsa e biella che hai o che sostituisci.




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#50 Mitico Gallo

Mitico Gallo

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 16 febbraio 2016 - 01:27


hai una foto "specifica"?


 
In pratica ti ha detto che si fa un basettone come si faceva sui proto rotax... si spostano i prigionieri e si rifà tutto... poi devi lavorare sul cilindro per adattarti con corsa e biella che hai o che sostituisci.

ahhh capito tutto allora:D:D;);)


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#51 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 16 febbraio 2016 - 06:39

qui vedi i buchi di viti tappate e repercés al buono entraxe

712054nouvtrousdegoujonstarauds.jpg

 

allineamento delle luci con l'altezza del pistone

537136CIMG1555.jpg

la culatta lavorata per lasciare passare il pistone

124228culassebycolimeca.jpg

il cilindro col suo calibro di embase

539789CIMG5210.jpg




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#52 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 16 febbraio 2016 - 09:52

il nuovo
 
298677P1110632.jpg
 
154373P1110634.jpg



----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#53 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 14 aprile 2016 - 09:24

Ciao a tutti

Di ritorno di Perpignan per la 22esima edizione dello sfida Scootentole.
Corsa rapidamente finita per me perché la biella è morta durante il giro di riscaldamento della prima corsa...
La mia accensione dà giù molto anticipo regime ed all'epoca delle prime 15 ore ho girato con il motore che batteva in testa ai bassi giri.
Ho girato dunque solamente alle prove del venerdì, il nuovo telaio è buono.

Mad Max:
 

395113P1110851.jpg
 

 

167912P1110852.jpg



----- Scarica APP Mobile ET3 -----




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi