Vai al contenuto

Benvenuto!

Connettiti o Registrati per avere completo accesso al sito!

la mia vespa 50 francese speciale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
52 risposte a questa discussione

#1 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 27 luglio 2013 - 02:21

Salve a tutti sono Gabz dalla Francia

Ho una serie di video della mia vespa 50 su che ha montato un kit 70cc di scooter minarelli (polini evo1) l'ammissione di un derbi, un carburatore 32mm di rgv, una marmita maison, albero motore drt full circle c43, accensione di piaggio typhoon, cdi ignitech programmabile, primaria olympia 21x72, gearbox drt "runner", forcella di hexagon 125, freno brembo, malossi rs24/10 zip e rs24 typhoon modificato

https://www.youtube....h?v=BKfmGg_Ud6U

https://www.youtube....h?v=NrC6gsLCQec

Prossima evoluzione un nuovo motore in 92cc con un kit bidalot factory 86cc in corsa 47,clutch 7000 drt e nuova marmita

gab




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#2 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 27 luglio 2013 - 03:08

La piccola cilindrata mi permette di circolare in sprint 150m contro i derbi o i plasticoni, in Francia bisogna restare sotto ai 100cc per lo sprint, sopra sei declassato




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#3 JJ999

JJ999

    130cc

  • + Utente Attivo

Inviato 27 luglio 2013 - 04:18

veramente un ottimo lavoro gabz, e ottima la scelta dell'aspirazione dietro, l'unico sistema per far rendere al meglio un lamellare al carter secondo me!


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#4 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 27 luglio 2013 - 05:57

grazie a tutti per i vostri complimenti e congratulazioni.

 

bidalot è una marca francese che porta il nome del suo creatore, Jean bidalot, un grande ingegnere francese dei 70's che aveva lavorato per motobécane e che poi ad evoluto tutta una gamma di locali e di moto per la competizione 50 cm³.




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#5 daniele OPC

daniele OPC

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 27 luglio 2013 - 07:31

veramente un bel mostriciattolo! farebbe invidia a lucone per il corsacorta :D peccato per il rumore troppo da sputer :o


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#6 HouseLover

HouseLover

    Casa Amàti

  • + Utente Attivo

Inviato 28 luglio 2013 - 10:31

la fortuna che in francia non hai le ispezioni tecniche da fare quindi con i proto ci vai anche in giro..


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#7 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 28 luglio 2013 - 11:04

E' chiaro che con una visita tecnica ciò non sarebbe lo stesso, obbligherebbe ad avere una motore originale per passare il controllo e rimontare poi l altro motore.
Il governo ne parlava l'anno passato, magari arriverà...




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#8 Nikone

Nikone

    50 originale

  • Nuovo Utente

Inviato 20 ottobre 2013 - 10:08

Ottimo prototipo , quanti giri raggiunge?


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#9 ilBBestia

ilBBestia

    Geschäftsführer

  • Admin

Inviato 20 ottobre 2013 - 11:12

Molto bella come idea!
Sembra girare molto bene.
Bravo!

Ora resta da curare un po' in alcune finiture!


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#10 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 27 ottobre 2013 - 12:41

ciao a tutti

grazie per i vostri complimenti

nikone prende 13000 trs nella sua forma ottimale

dal mio ultimo messaggio,ho rotto il mio motore a causa d una candela che ad esplosa nel cilindro...

il mese scorso ho trovato un cilindro di sostituzione, un bidalot factory 80cc

la prima prova rompo le mie valvole



riduco la la lunghezza dello marmitta
la seconda prova re-rompo le mie valvole y "torque" a scomparso...
un problema de asencionne chi non voleva prendere più di
nuova modifica di la marmitta e l'adattamento d uno asencionne pvl bidalot factory

http://www.youtube.com/watch?v=0OAb-gvj300

alla fine del mese lo sprint di albi, auguratemi buona fortuna


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#11 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 15 novembre 2013 - 01:53

Ciao a tutti grazie per l'incoraggiamento ho fatto 8.6s su 150 metri in versione "strada" (fari, stop, ...)
La frizione è quasi sopravvissuta al weekend, ha ad aspettato la domenica vicino mezzogiorno per morire :)

jwza.jpg

gb24.jpg

u05x.jpg

cp9c.jpg

5csh.jpg

r36t.jpg

h58h.jpg

ujoy.jpg

d3gu.jpg

tcf6.jpg

b23p.jpg

une bonne petite tete du matin due aux explois de la veille (au soir^^)

esc7.jpg

2os6.jpg

tld6.jpg

ngj6.jpg

4luk.jpg

btr9.jpg

9ln4.jpg

6hjd.jpg




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#12 gian-gtr

gian-gtr

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 15 novembre 2013 - 05:00

très bien BRAVO
vous etiez ou?
ciao

ehm :fiu
BRAVO
dove eravate? :M
ciao


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#13 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 16 novembre 2013 - 01:57

Ciao

Grazie a tutti per i complimenti

 

Sono contento di condividere tutto questo, la costruzione è dettagliata interamente nei forum, ma in francese...

+gian-gtr era ad albi

Ho un video dove si vede la vespa al min 1:18




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#14 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 18 novembre 2013 - 01:13

ciao

Ho una vecchia combinazione con gli stivali ma li utilizzo solamente per le corse su circuito (non comodi)

ancientart questa corsa a luogo ad Albi, non lontano da Toulouse, nel sud ovest della france.

 

Delle corse in france questa è la più vicina a voi, sarebbe molto bello venire a vedere come funziona in italie perché quando vedo dei 6.2s sui 150m!!! Che spettacolo!

massimo tedechi viene in france ogni tanto, ma non è della vespa

ieri ho ordinato un primario 3.62 denti dritti per sostituire il 21x72 (3.42 un po' troppo lunga per i 150m)




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#15 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 14 marzo 2014 - 08:57

Ciao a tutti

Ho un video di un prova in seguito alla fabbricazione di una nuova espansione ed alla prova di parecchi singer, plus di coppia più presto e più potenza ad alto régime, restano delle regolazioni da fare ma questo è una buona partenza

https://www.youtube....eature=youtu.be




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#16 HouseLover

HouseLover

    Casa Amàti

  • + Utente Attivo

Inviato 14 marzo 2014 - 09:12

tira da paura !

ma che cilindro hai messo alla fine ?


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#17 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 15 marzo 2014 - 08:47

ciao houselover

il cilindro è uno bidalot factory 80cc (77 in corsa 43mm)

http://www.bidalot.f...-hor-80cm3.html

con un pvl della stessa marca, mentre l'espansione è riprodotta sulla base della marmitta concepita per questo cilindro




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#18 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 15 marzo 2014 - 01:45

Per quelli che vogliono vedere di più della fabbricazione del motore o del resto, troverete tutto qui:

https://www.facebook...183528965164337




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#19 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 15 marzo 2014 - 08:32

77cc per essere precisi, un eccellente cilindro

 

il prossimo motore in costruzione avrà lo stesso cilindro in diametro 50mm per 92cc, ed un pacco lamellare vforce3 di CR 85, carburatore di 36mm ed un'altra marmitta sulla base della marmitta bidalot 94cc 2014, un albero motore drt corsa 47mm con biella da 90mm, promette prestazioni eccellenti!




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#20 gabz

gabz

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 15 marzo 2014 - 08:38

Il telaio della vespa segue male il motore, ho delle eccellenti sospensioni, ma il collegamento motore / telaio non è abbastanza rigido, non mi permette di passare rapidamente in curva su strada cattiva, su una pista penso che non vada bene per nulla




----- Scarica APP Mobile ET3 -----




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi