Vai al contenuto

X Vespabbestia


Messaggi consigliati

Volevo sapere se hai ancora la Vespa con il ferno a disco perchè avrei due dubbi sul da farsi:

Hai usato la forcella del PK giusto e in altezza è ugale identica a quella dell'ET3 o Special o differisce in qlche particolare!?

Hai adoperato un mozzo ruota diverso, mi pare sia quello della SIP se nonn mi sbaglio...è stato un tuo sfizio o è adattabile anche un mozzo ET3!?

Il tachimetro funziona ugualmente o magari o segna velocità diverse o magari ci hai fatto passare la guian per il passaggio dell'olio!?

Scusa le troppe domande...ma dato che tu lo hai già messo chi meglio di te può sapere

 

Mandi

 

Friuli Imperas.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, anche se non sono Vespabbestia ti rispondo poi magari lui correggerà eventuali errori.

La forcella si monta senza nessun problema però ti farà avere l'avantreno più alto di 2,5 cm (un po' si sente guidando).

Il mozzo è quello che vendono alla sip ed è fabbricato dalla grimeca che è una ditta italiana, la stessa che fa il tamburo dei px nuovi, però se non sbaglio quei mozzi li trovi solo alla sip. Ho visto foto che girano di mozzi et3 modificati per il disco però credo siano solo modifiche artigianali, non saprei chi ne vende.

Il tachimetro funziona sbagliato uguale per il tubo dell'olio potresti aver bisogno di allargare il foro per il filo vecchio.

Comunque sinceramente io i soldi per il kit grimeca non li ho ma già il tamburo normale della pk frena molto meglio dei freni special/et3.

 

Aloha! Whine S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa... il ritardo...

 

l'impianto (ossia tutta la vespa)

l'avevo presa già fatta!!!

 

effettivamente l'avantreno sta più alto di circa 2-2.5 cm

ma non da problemi.

 

Chi l'aveva fatta poi era riuscito ad adattare anche il parafango et3 senza tagliarlo.

era uscito un bel lavoro.

 

Per il resto ciò che ha detto Whine è ok

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAZ.. 2,5 CM...non son pochi 2,5 cm ma se mi dici che non da problemi mi fido!

Vespabbestia che differenze hai notato te nella guida!?!?!?!

Speriamo che non dia problemi di guidabilità o problemi in curva....

Magri potrei tarare al massimo la estensione dell ammortizzatore posteriore....

Per il parafango ET3 non è un problema...penso di adattarlo pure io.

Il discorso del mozzo penso che sia la cosa più problematica...anchè perchè la stessa grimeca ti fornisce il suo mozzo a 5 razze...bello da vedere ma, su una Vespa mi sa tanto di una scarpa e uno zoccolo...

Quello SIP non è male, anzi, anche se tutti quei "raggetti" non mi piacciono molto..

Per il tachimetro avrei pensato a uno digitale (però quello da bicicletta, in modo da poterlo mettere all' interno del tachimetro dell' ET3...tranquilli che non è nuovo) dato che l'altro non è più fattibile farlo funzionare...

 

Scusate il dilungamento....

MANDI

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

up..

mandi...

 

un leggero ondeggiamento ad alte velocità in curva...

Mi spiego: curve veloci da 110-120 che su quella brespa avevo un gran motore.

Ma credo che tutto cio' fosse dato dal fatto che avessi montato un ammort. pk

che non faceva il suo dovere.

Con un ammortizzatore nuovo, e alzando un pelo il posteriore (con una prolunga tipo px, ma piu' corta) a mio parere, strusciare la pedana diventerebbe molto difficile, mentre con le altezze originali ci si arriva molto presto!

 

PS: consiglio di mettere i contrappesi ai lati del manubrio, danno una bella sensazione di stabilità!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

si quelli...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ragazzi forse in ritardo ma pur sempre importante un amico ha usato il mozzo completo del piaggio quartz. e credo (A VISTA!!!) che sia andato tutto OK sia come montaggio che come tenuta di strada e frenata!!! monta uguale anche la ruota vespa 5 fori

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...