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post tecnico: effetto blowdown


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69 risposte a questa discussione

#61 MSC 7

MSC 7

    Double Intake

  • Moderatore

Inviato 28 gennaio 2014 - 12:18

Mi dici che uno va di più solo per il pistone?


no no quello che va di più sono con pistoni del kit e biella 97..

Dicevo che non ho notato grandi differenze perchè ho si allungato la biella ma ho perso volume con il pistone..


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#62 Meuro

Meuro

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 28 gennaio 2014 - 06:44

Capito


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#63 robert01973

robert01973

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 02 marzo 2014 - 06:42

perchè vi complicate la vita? ma la cosa più brutta è che con questi argomenti rendete angosciante la mia. :roll:


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#64 noriracing96

noriracing96

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 05 marzo 2014 - 11:58

Perché si cerca sempre di migliorare


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#65 Guest_drago9346_*

Guest_drago9346_*
  • Guest

Inviato 17 giugno 2014 - 11:32

Interessante post,
perché non pensano a realizzare carter e cilindri in leghe trasparenti?

Così non ci sarà più bisogno di scervellarsi per capire che strade prendono sti benedetti flussi...! :-)


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#66 Ferrando95

Ferrando95

    130cc

  • $ SupporterM

Inviato 17 giugno 2014 - 11:51

Alcune grandi case produttrici di motori hanno effettuato degli studi con dei cilindri al quarzo se non sbaglio, proprio per rendere il tutto "visibile" :)


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#67 Guest_vespa truccata_*

Guest_vespa truccata_*
  • Guest

Inviato 05 luglio 2014 - 07:59

si dovrebbero fare delle prove nel preparare tre quattro cilindri e sperimentare varie misure di fasi grandezze luci provare al banco e su strada magari nel corso della stessa giornata e cercare di capire come si comportano ma non credo ci sia qualcuno che faccia un lavoro simile,ma di sicuro poi ci sarebbe da ricarburare e magari diverse marmitte e alla fine come si farebbe a capire cosa ha influito nell'ottenere valori di cv coppia erogazione diversa potrebbe essere un pò corretto il mio discorso?

Messaggio modificato da vespa truccata il 05 luglio 2014 - 08:06



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#68 McKenzie

McKenzie

    Studente al 2,5%

  • + Utente Attivo

Inviato 06 luglio 2014 - 05:25

si dovrebbero fare delle prove nel preparare tre quattro cilindri e sperimentare varie misure di fasi grandezze luci provare al banco e su strada magari nel corso della stessa giornata e cercare di capire come si comportano ma non credo ci sia qualcuno che faccia un lavoro simile,ma di sicuro poi ci sarebbe da ricarburare e magari diverse marmitte e alla fine come si farebbe a capire cosa ha influito nell'ottenere valori di cv coppia erogazione diversa potrebbe essere un pò corretto il mio discorso?


Un buon preparatore che abbia un banco suo sia nel preparare i cilindri che nel carburare di fino che nel ralizzare la giusta espansione credo faccia così, ma sono in pochi a poterselo permettere :)


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#69 Guest_vespa truccata_*

Guest_vespa truccata_*
  • Guest

Inviato 07 luglio 2014 - 05:41

si intendo dire propio questo che sono in pochi a poterselo permettere


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#70 blaps_85

blaps_85

    125 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 07 agosto 2014 - 05:23

Dopo tutto sto papello sembrerebbe che per avere un motore coppioso serve in blow-down basso. Esempio potrebbe essere il 52 dato da 182-130. Ma se uno non basetta e lascia le fasi originali 175-115 (quindi blow-down 60) secondo me ha il giusto compromesso tra giri e coppia. Certo non può pretendere di sfruttare un'espansione.. Ma sinceramente l'idea di avere un motore che vada da colui_il_quale solo in un ristretto range di giri non mi garba affatto. PROMA FOR EVER!!!!


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