Vai al contenuto

Benvenuto!

Connettiti o Registrati per avere completo accesso al sito!

post tecnico: effetto blowdown

• Per cortesia connettiti per rispondere
69 risposte a questa discussione

#61 MSC 7

MSC 7

Double Intake

• Moderatore

Inviato 28 gennaio 2014 - 12:18

Mi dici che uno va di più solo per il pistone?

no no quello che va di più sono con pistoni del kit e biella 97..

Dicevo che non ho notato grandi differenze perchè ho si allungato la biella ma ho perso volume con il pistone..

----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#62 Meuro

Meuro

90cc

• + Utente Attivo

Inviato 28 gennaio 2014 - 06:44

Capito

#63 robert01973

robert01973

90cc

• + Utente Attivo

Inviato 02 marzo 2014 - 06:42

perchè vi complicate la vita? ma la cosa più brutta è che con questi argomenti rendete angosciante la mia. :roll:

#64 noriracing96

noriracing96

90cc

• + Utente Attivo

Inviato 05 marzo 2014 - 11:58

Perché si cerca sempre di migliorare

#65 Guest_drago9346_*

Guest_drago9346_*
  • Guest

Inviato 17 giugno 2014 - 11:32

Interessante post,
perché non pensano a realizzare carter e cilindri in leghe trasparenti?

Così non ci sarà più bisogno di scervellarsi per capire che strade prendono sti benedetti flussi...! :-)

#66 Ferrando95

Ferrando95

130cc

• $ SupporterM

Inviato 17 giugno 2014 - 11:51

Alcune grandi case produttrici di motori hanno effettuato degli studi con dei cilindri al quarzo se non sbaglio, proprio per rendere il tutto "visibile" :)

#67 Guest_vespa truccata_*

Guest_vespa truccata_*
  • Guest

Inviato 05 luglio 2014 - 07:59

si dovrebbero fare delle prove nel preparare tre quattro cilindri e sperimentare varie misure di fasi grandezze luci provare al banco e su strada magari nel corso della stessa giornata e cercare di capire come si comportano ma non credo ci sia qualcuno che faccia un lavoro simile,ma di sicuro poi ci sarebbe da ricarburare e magari diverse marmitte e alla fine come si farebbe a capire cosa ha influito nell'ottenere valori di cv coppia erogazione diversa potrebbe essere un pò corretto il mio discorso?

Messaggio modificato da vespa truccata il 05 luglio 2014 - 08:06

#68 McKenzie

McKenzie

Studente al 2,5%

• + Utente Attivo

Inviato 06 luglio 2014 - 05:25

si dovrebbero fare delle prove nel preparare tre quattro cilindri e sperimentare varie misure di fasi grandezze luci provare al banco e su strada magari nel corso della stessa giornata e cercare di capire come si comportano ma non credo ci sia qualcuno che faccia un lavoro simile,ma di sicuro poi ci sarebbe da ricarburare e magari diverse marmitte e alla fine come si farebbe a capire cosa ha influito nell'ottenere valori di cv coppia erogazione diversa potrebbe essere un pò corretto il mio discorso?

Un buon preparatore che abbia un banco suo sia nel preparare i cilindri che nel carburare di fino che nel ralizzare la giusta espansione credo faccia così, ma sono in pochi a poterselo permettere :)

#69 Guest_vespa truccata_*

Guest_vespa truccata_*
  • Guest

Inviato 07 luglio 2014 - 05:41

si intendo dire propio questo che sono in pochi a poterselo permettere

#70 blaps_85

blaps_85

125 originale

• + Utente Attivo

Inviato 07 agosto 2014 - 05:23

Dopo tutto sto papello sembrerebbe che per avere un motore coppioso serve in blow-down basso. Esempio potrebbe essere il 52 dato da 182-130. Ma se uno non basetta e lascia le fasi originali 175-115 (quindi blow-down 60) secondo me ha il giusto compromesso tra giri e coppia. Certo non può pretendere di sfruttare un'espansione.. Ma sinceramente l'idea di avere un motore che vada da colui_il_quale solo in un ristretto range di giri non mi garba affatto. PROMA FOR EVER!!!!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi