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Altra vespa 102cc by vespalucone!


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518 risposte a questa discussione

#41 Guest_dany_*

Guest_dany_*
  • Guest

Inviato 05 maggio 2012 - 10:14

qua come procede?
c'e' una buon anima che mi puo' dare le dimensioni di quel pacco lamellare?


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#42 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • + Utente Attivo

Inviato 05 maggio 2012 - 11:09

ahahah procede che attendo ancora i carter!! ;-) sono ancora da JJ999 :-P
il pacco è quello dell'M1L '08 ;-)


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#43 Faoro

Faoro

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 05 maggio 2012 - 11:31

qua come procede?
c'e' una buon anima che mi puo' dare le dimensioni di quel pacco lamellare?


è uguale a quello del pacco mrt? che misure ti servono di preciso?


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#44 Faoro

Faoro

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 05 maggio 2012 - 11:43

Allega file  05052012444.jpg   113,44K   118 Numero di downloads


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#45 Guest_dany_*

Guest_dany_*
  • Guest

Inviato 05 maggio 2012 - 12:08

Allega file  05052012444.jpg   113,44K   118 Numero di downloads

grande :B grazie!


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#46 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • + Utente Attivo

Inviato 05 maggio 2012 - 12:16

si si è uguale all'mrt.. non avendolo sottomano non avevo le misure!! grazie Faoro!!


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#47 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • + Utente Attivo

Inviato 06 luglio 2012 - 04:09

bene.. ora i carter sono a casina bella... sto attendendo il cilindro che l'ho portato a fare un lifting(grazie infinite a leprecross :A :A ) e dopo posso raccordarlo al carter... ;-)
l'albero è quasi pronto...
il cambio ho optato per una 4a corta zirri...

come da consigli di JJ999, a scanso di piacevoli inconvenienti, nelle zone di saldatura,precauzionalmente, ho messo un velo di epossidico per evitare perdite.


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#48 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • + Utente Attivo

Inviato 09 settembre 2012 - 04:59

eccoci qua... ieri io e leprecross siamo andati avanti... travasi raccordati al cilindro, il cilindro ha travasi mooolto enormi!! ma a lavoro ultimato metterò foto... e fidatevi che questo motore.. comporterà molto lavoro...o meglio richieder molto tempo! :)
l'albero è già a casa tutto bello bilanciato... richiede solo il montaggio... iihihihih sono solo dubbioso sul cuscinetto lato volano..che è la gabbia in poliammide..(in casa ho quello solo per quello.. :M :M :M )
pistone utilizzato per il cilindro un bel 55.4 per doppia aspirazione(dato che ha la finestrella piccola!) :)


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#49 xx75ccy

xx75ccy

    C4

  • + Utente Attivo

Inviato 09 settembre 2012 - 07:06

io utilizzo sempre i cuscinetti con gabbia in teflon e mai avuto problemi


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#50 alezaila98

alezaila98

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 09 settembre 2012 - 08:01

foto del cilindro?


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#51 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • + Utente Attivo

Inviato 09 settembre 2012 - 08:02

foto del cilindro?


come scritto sopra, a lavoro ultimato... perchè di ghisa ne è andata via molta!! :)


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#52 kekko81

kekko81

    125 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 09 settembre 2012 - 08:03

eccoci qua... ieri io e leprecross siamo andati avanti... travasi raccordati al cilindro, il cilindro ha travasi mooolto enormi!! ma a lavoro ultimato metterò foto... e fidatevi che questo motore.. comporterà molto lavoro...o meglio richieder molto tempo! :)
l'albero è già a casa tutto bello bilanciato... richiede solo il montaggio... iihihihih sono solo dubbioso sul cuscinetto lato volano..che è la gabbia in poliammide..(in casa ho quello solo per quello.. :M :M :M )
pistone utilizzato per il cilindro un bel 55.4 per doppia aspirazione(dato che ha la finestrella piccola!) :)

le gabbie in poliammide sono più buone di quello che credi..... ;)

Messaggio modificato da kekko81 il 09 settembre 2012 - 08:03



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#53 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • + Utente Attivo

Inviato 09 settembre 2012 - 08:07

è che in passato ho avuto brutte esperienze con i TN9.. non vorrei riviverle... è solo che non volevo sprecare un cuscinetto nuovo per prenderne un altro con gabbia in ferro! tutto qua :M


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#54 kekko81

kekko81

    125 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 09 settembre 2012 - 08:40

vanno montati con cura , evitare che il motore aspiri merda e tenere ben lubrificati tutti gli organi "che ruotano". oppure in quel caso avevi beccato proprio un componente diffettoso


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#55 xx75ccy

xx75ccy

    C4

  • + Utente Attivo

Inviato 10 settembre 2012 - 12:08

io non faccio particolare attenzione sinceramente, lo monto come un normale cuscinetto, lo metto nell'albero piantandolo con un tubo del giusto diametro e poi scaldo il carter e l'albero entra solo appoggiandolo senza sforzi. (lato volano)


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#56 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • + Utente Attivo

Inviato 10 settembre 2012 - 06:15

si si.. per il montaggio non ci sono problemi.. è che appunto mi è successo che ho grippato il cuscinetto... sebbene la carburazione fosse OK! ;)


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#57 Leo.Do

Leo.Do

    130cc

  • + Utente Attivo

Inviato 10 settembre 2012 - 09:58

io non faccio particolare attenzione sinceramente, lo monto come un normale cuscinetto, lo metto nell'albero piantandolo con un tubo del giusto diametro e poi scaldo il carter e l'albero entra solo appoggiandolo senza sforzi. (lato volano)


Anch'io, finchè sono 102 o 75 scaldo un poco i carter e i cuscinetti li tengo in frigo. Vanno dentro da soli, poi dopo un po'si scaldano e l'albero che era in frigo si infila senza fare resistenza. Nel frattempo chiudo tutto con calma, tiro le viti con la dinamometrica e poi due martellate leggere all'albero per posizionarlo al meglio. Fatto sempre così e non ho mai avuto broblemi con i cuscinetti.

@lucone: secondo me hai trovato il cuscinetto difettato


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#58 kekko81

kekko81

    125 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 10 settembre 2012 - 12:36

certo anche io scaldo la sede del cuscinetto... io mi riferivo a certe persone e anche presunti meccanici che li prendono a mazzate.


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#59 Guest_dany_*

Guest_dany_*
  • Guest

Inviato 10 settembre 2012 - 12:44

occhio ai TN9,se motati con troppa interferenza sui carter e albero grippano e si sgabbiano....e troppo calore a quelle gabbie non gli fa bene..


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#60 Leo.Do

Leo.Do

    130cc

  • + Utente Attivo

Inviato 10 settembre 2012 - 04:47

io intendo quelli classicissimi. per i cuscinetti migliori e motori più spinti le tecniche cambiano


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