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Altra vespa 102cc by vespalucone!


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518 risposte a questa discussione

#1 JJ999

JJ999

    130cc

  • + Utente Attivo

Inviato 05 febbraio 2012 - 12:01

tanto per cambiare, luca ci sforna un nuovo motore!! :1
intanto gli sto preparando i carter lamellari, poi lui farà il resto...purtroppo erano già dilaniati per un evidente lamellare già iniziato, e anche stavolta purtroppo non ho potuto fare come avrei voluto, ma sembra venire comunque un bel lavoro
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#2 ecama

ecama

    new user

  • Nuovo Utente

Inviato 05 febbraio 2012 - 12:40

Bel lavoro e belle saldature :A
(Scusate per OT ma sono molto interessato.)
Dalle saldature credo tu abbia saldato al TIG , che diametro usi di elettodo ? modello verde in tugsteno giusto?
Preriscaldi il carter prima di saldare o vai diretto?
Stò iniziado a saldare l'alluminio ma non sembra semplice ... Anzi.. :M Utilizzo una saldatrice in AC fino a 150A.
Un saluto Ciao.


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#3 JJ999

JJ999

    130cc

  • + Utente Attivo

Inviato 05 febbraio 2012 - 12:44

grazie...uso elettrodo da 2.4 in tungsteno puro (il verde appunto). i carter vengono preriscaldati, se si parte direttamente a freddo, specie con grossi spessori, non si combina niente!


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#4 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • + Utente Attivo

Inviato 05 febbraio 2012 - 12:44

poi non mi venite a chiedere se è a valvola o lamellare eh??? :laugh :laugh :laugh

questo sarà il mio ultimo motore per quest'anno... infatti lo battezzerò >211212< :par :par
intanto Daniel ti ringrazio per questo lavoro fatto a DOC! :bik
Non voglio divagare... vado diretto al nocciolo...

4marce (forse 4a corta)
24/72 DRT
frizione 10molle by Fameja(è fatta molto ma molto bene!!)
accensione Polini (molto probabilmente)
102 polini rivisto.. molto rivisto...fasi?? altine.... :par
albero.... mah oramai mi conoscete...la corsa la svelerò col tempo...
espansione Korona Touring 2012 per corsacorta
pacco M1L '08 con guidaflussi, carburatore o phbh30 o VHSA 32.

motore tranquillo da tutti i giorni per andare a prendere il pane.. :mrgreen:


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#5 Salvo hp4

Salvo hp4

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 05 febbraio 2012 - 02:33

21-12-12 questo motore sì che è la fine del mondo!

Complimenti per il pacco home-made, per le saldature e per l'idea di spingere al massimo il vecchio polini

sono sicuro che sembrerà un 130 ben fatto!


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#6 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • + Utente Attivo

Inviato 05 febbraio 2012 - 06:00

21-12-12 questo motore sì che è la fine del mondo!

Complimenti per il pacco home-made, per le saldature e per l'idea di spingere al massimo il vecchio polini

sono sicuro che sembrerà un 130 ben fatto!


grazie.. speriamo che soprattutto il cilindro mi riesca come l'ho pensato.. :M
non appena mi arriva comincio a togliere il superfluo! :RdR


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#7 MacroN

MacroN

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 06 febbraio 2012 - 12:11

grazie.. speriamo che soprattutto il cilindro mi riesca come l'ho pensato.. :M
non appena mi arriva comincio a togliere il superfluo! :RdR


he he he.. e poi vedremo se va di più un ibrido o un super lamellare.. anche se ti devo tirare le orecchie.. perché non l'hai messo centrale quel porta pacco lamellare?? così facevi un lamellare come colui_il_quale comanda?? lo so che son rogne però!!

p.s. comunque complimenti a chi ha saldato gran bel lavoro..


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#8 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • + Utente Attivo

Inviato 06 febbraio 2012 - 07:04

he he he.. e poi vedremo se va di più un ibrido o un super lamellare.. anche se ti devo tirare le orecchie.. perché non l'hai messo centrale quel porta pacco lamellare?? così facevi un lamellare come colui_il_quale comanda?? lo so che son rogne però!!

p.s. comunque complimenti a chi ha saldato gran bel lavoro..


considera che... inizialmente era partito per essere un pacco centrale.. ma poi troppe complicazioni.. e soprattutto oneroso!! :WC
inoltre mi sembra che il risultato ci sia lo stesso.. l'imbocco.. mi sembra abbia una portata moolto generosa! :1

Messaggio modificato da vespalucone il 06 febbraio 2012 - 07:05



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#9 MacroN

MacroN

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 06 febbraio 2012 - 05:05

Si si nonostante tutto è fatto bene.. anche se ora giocherei sula simetria delcondotto e mi raccomando frotescario bello generoo cosi fara risuonare per bene quelle lamelle...


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#10 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • + Utente Attivo

Inviato 06 febbraio 2012 - 06:27

Si si nonostante tutto è fatto bene.. anche se ora giocherei sula simetria delcondotto e mi raccomando frotescario bello generoo cosi fara risuonare per bene quelle lamelle...


tu no te preoccupa che ghe pense mi!! :F piuttosto.. più avuto news in merito a quello che ci siamo detti in MP? :RdR
in ogni caso,voglio che spinga questo cilindro... :M e naturalmente tutto il blocco!!


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#11 MacroN

MacroN

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 06 febbraio 2012 - 06:55

no niente news perché causa neve tutto chiuso e poi son dovuto tornare a lavolo a bari.. venerdì torno a casa e ti saprò dire qualcosa...


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#12 JJ999

JJ999

    130cc

  • + Utente Attivo

Inviato 06 febbraio 2012 - 07:28

@macron purtroppo come già detto sono dovuto partire da carter già squarciati, quindi non potevo fare come avrei voluto, PERò, anche guardando i nuovi quattrini (preciso che non mi sono ispirato a quelli, bensi ai vari cilindri lamellari che sono appunto storti) sono pressochè così, a parte leggermente più vicini alla camera....poi, a dir le cose come stanno, non è comunque il massimo l'aspirazione davanti, contro il moto dell'albero, la sua morte sarebbe dietro come tutti i 2t degni di questo nome...ma noi prendiamo la vespa com'è, nata coi suoi 8cv e ci accontentiamo no? :M


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#13 MacroN

MacroN

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 06 febbraio 2012 - 08:33

no no logicamente un conto è parlare (come faccio io) ed un conto e fare (come fai te JJ999) io a saldare non son capace e da quello che vedo sei stato davvero bravo..

non o se l'hai visto in sezione corsa lunga ma c'è una nuova idea di lamellare al arter che mi piace, vai a darci un'occhiata perché da come la vedo io è una valida soluzione al mettere un lamellare al posteriore come ben dici te..

Comunque anche cosi darà le sue grandi soddisfazioni.. ne sono certo!!!

Messaggio modificato da MacroN il 06 febbraio 2012 - 08:35



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#14 JJ999

JJ999

    130cc

  • + Utente Attivo

Inviato 06 febbraio 2012 - 08:51

si intendi quella di fameja...quella è la soluzione migliore, chiaramente ispirata dai motori kart o gp, a differenza che questi ultimi hanno la camera dell'albero praticamente chiusa, soluzione adottata anche da muttley sul suo piastrone lamellare...


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#15 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • + Utente Attivo

Inviato 06 febbraio 2012 - 08:54

@macron purtroppo come già detto sono dovuto partire da carter già squarciati, quindi non potevo fare come avrei voluto, PERò, anche guardando i nuovi quattrini (preciso che non mi sono ispirato a quelli, bensi ai vari cilindri lamellari che sono appunto storti) sono pressochè così, a parte leggermente più vicini alla camera....poi, a dir le cose come stanno, non è comunque il massimo l'aspirazione davanti, contro il moto dell'albero, la sua morte sarebbe dietro come tutti i 2t degni di questo nome...ma noi prendiamo la vespa com'è, nata coi suoi 8cv e ci accontentiamo no? :M


solo 8cv???? :U io be voglio di più!!!! molti di più!!! :M


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#16 JJ999

JJ999

    130cc

  • + Utente Attivo

Inviato 06 febbraio 2012 - 08:56

boh l'ho sparata, sinceramente di vespista io ho poco o niente, ma mi pare che l'et3 avesse su per giù quella potenza :P


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#17 MacroN

MacroN

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 06 febbraio 2012 - 09:09

si intendi quella di fameja...quella è la soluzione migliore, chiaramente ispirata dai motori kart o gp, a differenza che questi ultimi hanno la camera dell'albero praticamente chiusa, soluzione adottata anche da muttley sul suo piastrone lamellare...


si estto a parer mio ottime soluzioni.. me ci vuole personale competente e con attrezzature giuste per realizzare progetti simili..


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#18 JJ999

JJ999

    130cc

  • + Utente Attivo

Inviato 06 febbraio 2012 - 09:11

eh....a me, l'ho detto anche ieri a uno, manca il tempo purtroppo, sennò ne vedrete delle belle, sfornerei più roba buona di una pasticceria a pieno regime!!! e sta cosa sinceramente mi sta deprimendo, perchè ho millemila idee che passano una dietro l'altra, ma l'impossibilità di metterle in pratica....credetemi, è una gran brutta cosa!!


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#19 MacroN

MacroN

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 06 febbraio 2012 - 09:26

eh coe ti capisco...


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#20 JJ999

JJ999

    130cc

  • + Utente Attivo

Inviato 15 aprile 2012 - 11:49

per la gioia di luca, posto un paio di foto del lamellare praticamente finito (per quanto mi riguarda). Rimane solo da spianare ma il più è fatto! Tutto sommato sono contento del risultato ottenuto, speriamo vada altrettanto bene sull'asfalto!
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Messaggio modificato da JJ999 il 15 aprile 2012 - 12:36



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