Vai al contenuto

24phbl e polverizzatore 268k


Messaggi consigliati

ciao ciao

monto un polini rifasato con un'espansione massimo zirri tipo silent e accensione parmakit

il mio 24 monta un polverizzatore 268k invece del 264aq

agli alti direi che sono a posto, però non c'è verso di farle tenere il minimo, il getto del minimo è un 45 :shock::roll: e secondo me è troooooooooooooooppo piccolo

ora non volendo comperare 20 getti ma soltanto 4 o 5 ;-) che getti mi consigliereste di comprare?

per questo polverizzatore vale la regola 50/55? oppure devo aumentare i getti ancora?

grassie a tutti

un misero incompetente

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

evabbè

farò così

comprerò un aq264

però mi sa che:

cambio il polverizzatore

sostituisco il minimo con un minimo dal 50 al 55

a quel punto credo che non sarò più a posto con il massimo che invece ora va bene e sarò di nuovo da capo :lol:

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

evabbè

farò così

comprerò un aq264

però mi sa che:

cambio il polverizzatore

sostituisco il minimo con un minimo dal 50 al 55

a quel punto credo che non sarò più a posto con il massimo che invece ora va bene e sarò di nuovo da capo :lol:

 

boh, forse fai meglio a non ascoltarli i miei consigli.

Ma... non ci hai pensato a rimettere tutto originale? :roll:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dò il setting del mio ex Polini, fasato, lavorato, espansione...rotture di c..glioni ecc... :-D

Andava veramente bene, peccato che quando era a puntino è durato veramente poco.

 

Max 108 forse puoi scendere a 105,ma il mio andava benone con 108

min 58

spillo D22 alla 2 tacca dall'alto

vite carburazione 1,5-2

Polverizzatore originale,non sò che n°

ciao buona carburata

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
evabbè

farò così

comprerò un aq264

però mi sa che:

cambio il polverizzatore

sostituisco il minimo con un minimo dal 50 al 55

a quel punto credo che non sarò più a posto con il massimo che invece ora va bene e sarò di nuovo da capo :lol:

 

non puoi montarci l'AQ sul filetto del K, hanno filettature diverse....

 

ma tu cambi polve per il getto minimo? è un errore sai? alza il getto del minimo ma non capisco perchè dici "il getto del minimo è un 45 e secondo me è troooooooooooooooppo piccolo a regola non lo decidi tu il getto del minimo (così come gli altri parametri) ma devi capire quanto ne vuole il motore....

 

se invece la senti magra beh svita intanto la vite benzina sul carburo vicino al collettore e provala...se vedi è ancora magra la porti ai canonici 1.5/2 giri svitata da tutta avvitata e alza il minimo almeno al 50..

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

evabbè

farò così

comprerò un aq264

però mi sa che:

cambio il polverizzatore

sostituisco il minimo con un minimo dal 50 al 55

a quel punto credo che non sarò più a posto con il massimo che invece ora va bene e sarò di nuovo da capo :lol:

 

non puoi montarci l'AQ sul filetto del K, hanno filettature diverse....

 

ma tu cambi polve per il getto minimo? è un errore sai? alza il getto del minimo ma non capisco perchè dici "il getto del minimo è un 45 e secondo me è troooooooooooooooppo piccolo a regola non lo decidi tu il getto del minimo (così come gli altri parametri) ma devi capire quanto ne vuole il motore....

 

se invece la senti magra beh svita intanto la vite benzina sul carburo vicino al collettore e provala...se vedi è ancora magra la porti ai canonici 1.5/2 giri svitata da tutta avvitata e alza il minimo almeno al 50..

 

:D

 

ecco, di alberto puoi fidarti ciecamente :mrgreen:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto anch'io quel 24, è un cesso.

Occhio che potresti avere la presa olio per il miscelatore, se del caso tappala.

Non provare neanche a mettere lo spillo D 22 è tempo perso, con quel polverizzatore non va.

Il minimo prova diversi getti ma anche gioca di vite sennò hai voglia cambiare getti. Ti ricordo che se la vite (quella piccola, eh) è più verso la scatola dell'aria avvitandola ingrassi perchè passa meno aria, se invece è più verso il collettore avvitandola smagrisci perchè passa meno miscela e viceversa svitandola.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciao

monto un polini rifasato con un'espansione massimo zirri tipo silent e accensione parmakit

il mio 24 monta un polverizzatore 268k invece del 264aq

agli alti direi che sono a posto, però non c'è verso di farle tenere il minimo, il getto del minimo è un 45 :shock::roll: e secondo me è troooooooooooooooppo piccolo

ora non volendo comperare 20 getti ma soltanto 4 o 5 ;-) che getti mi consigliereste di comprare?

per questo polverizzatore vale la regola 50/55? oppure devo aumentare i getti ancora?

grassie a tutti

un misero incompetente

 

 

i carburatori non esistono...

 

...genovese!

 

...qui ti posso aiutare... di queste ne ho di buone!

 

...auguri!

 

:mrgreen:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ad alberto e a whine, che ringrazio, volevo domandare una cosetta

 

il carb ora monta getto max 130

getto min 45 (dico che secondo me è piccolo perchè non riesco assolutamente a tenere il minimo)

polv 268K

spillo D22

 

agli alti va bene, forse leggermente grassa in "altissimo"

al minimo niente, ho provato a mettere un 50 ma si "imbratta" e non sale neppure, come soffocata

mi sembra veramente incarburabile

 

volendo recuperare questo carburatore, posso sostituire il filetto del k con un filetto per aq e montare finalmente l'AQ264 per avere un setting "normale"?

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ale

sisi anche con il minimo tutto alzato niente da fare

 

sabato dovrei riuscire a dedicare un po' di tempo ai due carburatori

il mio lo proverò con i getti polv. e spillo come dice batgins

quello regalato invece con una taratura "classica"

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per il minimo influisce anche il peso galeggiante , io ho avuto problemi ad fare una buona carburazione con il galeggiante da 9,5g ,anche con getti picoli era sempre grassa al minimo ,ho risolto con un 6,5g.

Però se vuoi dei consigli concreti dovresti dire se è magra o grassa da spegnersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Il polverizzatore con la sigla K è ibrido,da quanto ho capito sarebbe difficile settarlo. Metti un comunissimo Aq264 guarda che risolvi,come linea guida per una carburazione di min dovresti mettere da 45a un 55,ma da 85 a 100 più o meno,parti sempre più grasso che a scendere c e sempre tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...