Vai al contenuto

passato... per i siciliani e non...


Ospite

Messaggi consigliati

che sappia io il classco

 

vediamo se qualcunaltro interviene! ;-) magari qualche info + dettagliata la si ha... io ho memoria ma non sono sicuro di averne visto una corsalunga... se solo mi ricordassi a chi l'ho dato.. :-( mi pareva un 3 travasi con testa a forma.. "vulvare" ihihihi

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre mi ha raccontato che le prime elaborazioni che montava lui sulle vespe negli anni 70 erano cilindri in ghisa derivati da piccole falciatrici agricole 2t!! con poche e semplici modifiche si adattavano sulle vespe, ce n'erano 2 modelli, uno 75cc e uno 90cc. la particolarità è che la candela era posta lateralmente alla camera di scoppio, cioè per montare la testa era necessario forare la cuffia dalla parte del volano e non era più possibile montare lo sportellino coprimotore dato appunto l'ingombro della candela :mrgreen:

Poi nonostante a detta di mio padre questi cilindri non andassero poi così male con l'arrivo dei kit Polini decisamente più performanti, questi "kit agricoli" ;-) non si sono più utilizzati.

Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...