Vai al contenuto

Carter lamellari centrali


Ospite 2t

Messaggi consigliati

per potermi permettere di rifare tutto il cambio con le modifiche di drt mi tocca vendere la casa :RC:RC

C

Credimi non sei cosciente di quello che hai scritto.

 

infatti ho cancellato

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

per potermi permettere di rifare tutto il cambio con le modifiche di drt mi tocca vendere la casa :RC:RC

C

Credimi non sei cosciente di quello che hai scritto.

 

infatti ho cancellato

 

Oltre il fatto di DRT che non mi voglio infilare, qui si parla di non avere la cognizione delle modifiche......come se le cose si fanno con la bocca....

 

....non dovevi cancellare bestia....devono essere di dominio pubblico certe minchiate!

 

Bestia :1

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve un ingegnere per disegnare un tridimensionale dei carter,serve piuttosto una persona che capisca dove sono i punti deboli e le zone da migliorare dei carter originali,e naturalmente dove serve modificarli per ospitare termiche di vario tipo

 

allora ci vuole esperienza coi cavalli veri piu' che una laurea...

 

bestia ho visto molte persone spacciate per ingegneri che non sapevano neanche che se si saldano assieme 2 pezzi di ferro questi si deformavano...vedi te.Per questo secondo me è più importante l'esperienza motoristica piuttosto che altro,dopo ovviamente un ingegnere coi controc-azzi potrebbe dimensionare i carter favorendo la leggerezza e togliendo materiale da punti inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve un ingegnere per disegnare un tridimensionale dei carter,serve piuttosto una persona che capisca dove sono i punti deboli e le zone da migliorare dei carter originali,e naturalmente dove serve modificarli per ospitare termiche di vario tipo

 

allora ci vuole esperienza coi cavalli veri piu' che una laurea...

 

bestia ho visto molte persone spacciate per ingegneri che non sapevano neanche che se si saldano assieme 2 pezzi di ferro questi si deformavano...vedi te.Per questo secondo me è più importante l'esperienza motoristica piuttosto che altro,dopo ovviamente un ingegnere coi controc-azzi potrebbe dimensionare i carter favorendo la leggerezza e togliendo materiale da punti inutili...

bè dai è ovvio che intendevo uno che se ne intende....sicuramente le persone più portate sarebbero dei grandi preparatori di vespa con molta esperienza...dicevo ingegnere perchè magari ha più esperienza con i disegni e con i progetti.....

qui le idee vanno messe su carta, anzi su programma....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve un ingegnere per disegnare un tridimensionale dei carter,serve piuttosto una persona che capisca dove sono i punti deboli e le zone da migliorare dei carter originali,e naturalmente dove serve modificarli per ospitare termiche di vario tipo

 

allora ci vuole esperienza coi cavalli veri piu' che una laurea...

 

bestia ho visto molte persone spacciate per ingegneri che non sapevano neanche che se si saldano assieme 2 pezzi di ferro questi si deformavano...vedi te.Per questo secondo me è più importante l'esperienza motoristica piuttosto che altro,dopo ovviamente un ingegnere coi controc-azzi potrebbe dimensionare i carter favorendo la leggerezza e togliendo materiale da punti inutili...

 

tutto ciò che noi aggiungiamo al carter piaggio è buno.. ci ha pensato la piaggio a ridurre all'osso i carter...favorendo leggerezza ecc

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fanno anche miracoli i carter piaggio se pensi che erano progettati per 5 cavalli e noi ne sbattiamo su oltre 30 e poi ci lamentiamo che si rompono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Modificare una conchiglia a volte costa più che farla nuova.

E uno stampo nuovo ha un prezzo a 5 cifre minimo e la prima nel caso di un carter dubito fortemente possa essere un 1, ma neanche un 2 o un 3.

 

 

:shock::shock:

...quindi ammettendo che la prima cifra sia un 4..se le cifre totali ideali son 5...per uno stampo nuovo vuol dire 40 000€ ???? :shock::shock:

scusami ma proprio non ho lume so questi argomenti..

 

Mi hanno chiesto, così a spanne 30000€ di uno stampo per marmitte, figurati quanto può costare una conchiglia per colarci un carter. Poi comunque va messo in macchina per rettificare e spianare ogni sede e piano.

 

lo stampo per pressare lamiere acciaiose costa di più di una conchiglia per fusione - qui c'è il modello che costa un troiaio

come prezzo pero' C-hecco ci sei andato vicino (non ti dico cosa mi avevano chiesto per fare gli stampi necessari per rifare la proma......)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se il tuo Ciumba sia una battuta ironica o se dici il vero…

Ad ogni modo bisogna essere realisti…Vediamo chi scrive che REALMENTE sarebbe disposto a spendere più di 500 euro per un carter…Secondo me veramente pochi!!! Quante volte su questo forum si è proposto di fare qualcosa e prima tutti erano d’accordo, poi nessuno ha mai voluto spendere!!

Quello che dice 2IS è verissimo..In tanti vorrebbero risparmiare e avere la pappa pronta come piace a loro…Forse l’idea di un carter grezzo sarebbe buona,poi ognuno la lavora come gli pare e piace…

Intanto io chiederei a Jock di farci sapere come è messo a progettazione dei suoi carter che mi sembravano belli (il cambio personalmente mi interessa relativamente) poi magari è bene procedere…

 

Ho fatto vedere questa discussione a chi ha rilevato le quote e fatto fare fisicamente i carter, ecco la sua mail di risposta............

 

Poi vedete un pò voi.

 

Cavolo

Non hanno proprio idea di cosa stanno parlando. eh eh

credono che basti disegnarlo e una volta uscito dalla CNC sia tutto ok, se ci riescono tanto di cappello.

 

Senza contare che prima devono trovare qualcuno che gli rilevi tutti gli interassi e le varie quote che ti permettono di usare molti dei pezzi originali e ti assicuro che con il calibro non ci fai proprio niente.

 

Il costo di una CNC è di 50-60 euro l'ora e per fare i miei carter ci sono volute circa 40 ore di lavoro, sembrano una follia ma tra i vari piazzamenti, rettifiche, barenature, ci sono mille passaggi da fare.

 

Il costo dell'alluminio dipende poi molto da cosa compri, ovvio che le barre std e le piastre std costano pochissimo, ma blocchi come servono per questo lavoro te li devono fare apposta e sono tutti fuori std.

 

Con il progetto a posto, senza tener conto dei costi di disegnazione e rilievo dimensionale e senza doverlo rimettere in macchina più volte e soprattutto facendone una decina, difficilmente si può scendere sotto i XXXX euro.

 

Ho omesso il prezzo perchè non parlo di soldi miei, comunque le cifre sono 4.

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo tutto e capisco perfettamente...

ma dato che l'utente che ha proposto il progetto ha chiesto delucidazioni ecc... chiediamoci...

Chi è disposto a spendere più di 800 euro per un carter prodotto in un piccolo lotto (tipo 20)?

secondo me realmente...1-2 persone in tutto il forum...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

barra di anticorodal 6068 da tau metalli Ø300-350 3,5€ al kg

per 2 semicarter small(senza braccio di ancoraggio che sarà in saldato) circa 130€ di materiale per 37kg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...