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dubbio fasature 102 polini


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  • Moderatore

mi è appena arrivato un 102 polini da rettificare con fasature da : 123°nelle 4 luci laterali, 127° nelle 2 luci fronte scarico, 188° luce scarico...non sapendo le fasature per un corsa corta vorrei chiedere a voi che gradi di fasi mi consigliate di poter fare!!....XD

e se robe che cossssssa vuto!!

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Impossibile che di scatola un polini esce con quelle fasature...

Il mio 110 di scatola aveva sui 117 di travaso, e 175° di scarico...

 

Troppo alti quelli misurati da te, lo scarico dovrebbe essere alzato tanto e i travasi pure...

Lo scarico si lavora ma i travasi mi sembra difficilotto...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Il frontescarico più alto dei travasi... Mi sembra strano, sul mio polini il fronte scarico è un paio di gradi più basso dei travasi (di scatola)...

 

Secondo me dipende l'utilizzo che ne vuoi fare, insomma non sono fsature alte, ma nemmeno bassine, a mio avviso....

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Per un motore stradale io sarei stato più basso, sui 180° di scarico (quindi abbinando una proma, o una polini a banana), sui 120 di travaso e 118 di fronte...

 

Qui sei a quasi 190 di scarico, sui 125 di travaso e addirittura 127 frontescarico...

Non so quanto stradale possa essere...

 

Io farei una cosa, se queste sono le basi gia che rettifichi fatti spianare la base di 1.5mm, così abbassi un po le fasature, le rendi più stradali...

Tanto con lo squish ti ritrovi, ho potuto notare che gli ultimi polini di scatola hanno uno squish di quasi 3mm se si monta anche la loro guarnizione...

 

Poi oh senti anche altri eh... io ti ho detto la mia...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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mi è appena arrivato un 102 polini da rettificare con fasature da : 123°nelle 4 luci laterali, 127° nelle 2 luci fronte scarico, 188° luce scarico...non sapendo le fasature per un corsa corta vorrei chiedere a voi che gradi di fasi mi consigliate di poter fare!!....XD

 

sono alte ma montalo così......sopprattutto abbinaci una bella espansioncina. Bisognerebbe portare il frontescarico un paio di gradi sotto.... :roll:

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Per un motore stradale io sarei stato più basso, sui 180° di scarico (quindi abbinando una proma, o una polini a banana), sui 120 di travaso e 118 di fronte...

 

Qui sei a quasi 190 di scarico, sui 125 di travaso e addirittura 127 frontescarico...

Non so quanto stradale possa essere...

 

Io farei una cosa, se queste sono le basi gia che rettifichi fatti spianare la base di 1.5mm, così abbassi un po le fasature, le rendi più stradali...

Tanto con lo squish ti ritrovi, ho potuto notare che gli ultimi polini di scatola hanno uno squish di quasi 3mm se si monta anche la loro guarnizione...

 

Poi oh senti anche altri eh... io ti ho detto la mia...

 

gianlu, è un 100, non 110. il 100 non ha la guarnizione in testa. e comunque per il resto ti quoto. è stato lavorarato ma non sò con che criterio... comunque per rettificare quello ti conviene comprarlo nuovo. da me chiedono 95 euro epr rettificare con pistone asso, il 100 nuovo costa 109 euro dal ricambista...

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Per un motore stradale io sarei stato più basso, sui 180° di scarico (quindi abbinando una proma, o una polini a banana), sui 120 di travaso e 118 di fronte...

 

Qui sei a quasi 190 di scarico, sui 125 di travaso e addirittura 127 frontescarico...

Non so quanto stradale possa essere...

 

Io farei una cosa, se queste sono le basi gia che rettifichi fatti spianare la base di 1.5mm, così abbassi un po le fasature, le rendi più stradali...

Tanto con lo squish ti ritrovi, ho potuto notare che gli ultimi polini di scatola hanno uno squish di quasi 3mm se si monta anche la loro guarnizione...

 

Poi oh senti anche altri eh... io ti ho detto la mia...

 

gianlu, è un 100, non 110. il 100 non ha la guarnizione in testa. e comunque per il resto ti quoto. è stato lavorarato ma non sò con che criterio... comunque per rettificare quello ti conviene comprarlo nuovo. da me chiedono 95 euro epr rettificare con pistone asso, il 100 nuovo costa 109 euro dal ricambista...

 

da te ti inchiappettano

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Per un motore stradale io sarei stato più basso, sui 180° di scarico (quindi abbinando una proma, o una polini a banana), sui 120 di travaso e 118 di fronte...

 

Qui sei a quasi 190 di scarico, sui 125 di travaso e addirittura 127 frontescarico...

Non so quanto stradale possa essere...

 

Io farei una cosa, se queste sono le basi gia che rettifichi fatti spianare la base di 1.5mm, così abbassi un po le fasature, le rendi più stradali...

Tanto con lo squish ti ritrovi, ho potuto notare che gli ultimi polini di scatola hanno uno squish di quasi 3mm se si monta anche la loro guarnizione...

 

Poi oh senti anche altri eh... io ti ho detto la mia...

 

gianlu, è un 100, non 110. il 100 non ha la guarnizione in testa. e comunque per il resto ti quoto. è stato lavorarato ma non sò con che criterio... comunque per rettificare quello ti conviene comprarlo nuovo. da me chiedono 95 euro epr rettificare con pistone asso, il 100 nuovo costa 109 euro dal ricambista...

 

da te ti inchiappettano

concordo, quoto e riquoto!!! :-D

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Non la danno anche con il 100 la guarnizione in testa??

COmunque senza guarnizione di squish mi stava sui 2mm e qualcosa di più... quindi...

 

Io in rettifica non ci vado nemmeno...

Chissà che lavoro che mi fanno... E un so nemmeno i prezzi... So solo che 3 anni fa stavano a 70euro... chissà ora...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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