Vai al contenuto

Info Problema 85dr


Messaggi consigliati

Ciao raga,

un mio amico ha appena finito di fare un blocco con questa configurazione:

85dr

16/16 allargato

campana 90

marmitta polini.

Il suo problema è che quando il motore è caldo ogni tanto fà dei vuoti quando sta andando a manetta , ma quando è "fredda" non ha questi problemi!!

Da cosa può dipendere??

Carburazione troppo magra ??

Oppure??

Grazie mille. :-D:-D

♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga,

un mio amico ha appena finito di fare un blocco con questa configurazione:

85dr

16/16 allargato

campana 90

marmitta polini.

Il suo problema è che quando il motore è caldo ogni tanto fà dei vuoti quando sta andando a manetta , ma quando è "fredda" non ha questi problemi!!

Da cosa può dipendere??

Carburazione troppo magra ??

Oppure??

Grazie mille. :-D:-D

 

 

secondo me il problema è questo...logicamente ci sara da ammattirsi un po con la carburazione...ma perche fate ste minchiate ad allargare i carburatori...ma mettene più grossi e finita li....non li sopporto quelli che allargano i carburi :M

 

cordiali saluti me ne vado :WC

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh l'85 sia dr sia polini sia pinasco voglion una candela fredda..b7 o b8..pinasco dice addirittura b9 ma a meno di lunghe tirate direi no...

 

sono cilindri nate per l'ape..pochi giri..pochissimi e tanta coppia...a meno di metà acceleratore è tutto finito...

 

pero' fai le colline in quarta :-D

 

consigliano poi di ritardare un pelo..sui 17 gradi...proprio per avere un minimo di allungo in +...

 

è un clindro che per me va usato se abiti in zona montane-collinari..per tragitti pieaneggianti prevalenti e/o lunghe sgroppate 100 volte meglio un buon 75 (tipo il dr f1 10 travasi) o direttamente un 102....

 

comunque getto max sul 65-66 a seconda della marmitta...vite carburazione a -2,5 giri..filtro originale

 

sito plus o proma

 

un bel mulo..che tira sempre..chiede poco..dura nei secoli....

 

ament!

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh l'85 sia dr sia polini sia pinasco voglion una candela fredda..b7 o b8..pinasco dice addirittura b9 ma a meno di lunghe tirate direi no...

 

sono cilindri nate per l'ape..pochi giri..pochissimi e tanta coppia...a meno di metà acceleratore è tutto finito...

 

pero' fai le colline in quarta :-D

 

consigliano poi di ritardare un pelo..sui 17 gradi...proprio per avere un minimo di allungo in +...

 

è un clindro che per me va usato se abiti in zona montane-collinari..per tragitti pieaneggianti prevalenti e/o lunghe sgroppate 100 volte meglio un buon 75 (tipo il dr f1 10 travasi) o direttamente un 102....

 

comunque getto max sul 65-66 a seconda della marmitta...vite carburazione a -2,5 giri..filtro originale

 

sito plus o proma

 

un bel mulo..che tira sempre..chiede poco..dura nei secoli....

 

ament!

 

quegli 85cc studiati più per uso ape, vorresti dirmi che tirano più di un classico 102 dr?...perdonami ma non li ho mai visti...forse quando ero piccolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

in proporzione si....

 

il 102 va xkè è 102...la cilindrata conta pur sempre....

come dicono negli usa...

 

l'85 che è oggettivamente piccolo "tira da bestia"...è un jtd....

 

io ce l'ho sull'hp e ti dico che puoi partire in seconda sereno sereno...faccio colline con 10%-15% di pendenza in quarta ai 55 orari...senza sforzo...

 

in pianura è un po' impiccato..ma non si puo' avere tutto..comunque divertente...affidabile...

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga oggi dopo aver provato la vespa di persona devo cambiare le carte in tavola perchè la vespa Sborbotta, ha dei vuoti pure hai bassi che tirando l'aria spariscono momentaneamente.... Allora il problema è che aspira aria, potrebbe essere il collettore rotto oppure il getto del minimo non adatto giusto o no ??? :-D:-D

Nel caso in cui sia il getto del minimo devo adottarne uno di più piccolo o grande se ha dei vuoti pure ai bassi ???

Grazie mille.

♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel dubbio aumenta sempre...sopratutto in rodaggio ;-) fai sempre in tempo a pulire la carburazione calando di getti

controllerei anche se sfiata in testa e il paraolio lato volano

durano in eterno se sono chiusi e carburati bene

Link al commento
Condividi su altri siti

nel dubbio aumenta sempre...sopratutto in rodaggio ;-) fai sempre in tempo a pulire la carburazione calando di getti

controllerei anche se sfiata in testa e il paraolio lato volano

durano in eterno se sono chiusi e carburati bene

Forse non mi sono fatto capire bene ma intendo come GETTO DEL MINIMO !!!!

♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah secondo me è il getto del max piccolo,prova aumentarlo di 3-4 punti...probabilmente risolvi..

controlla che il collettore non sfiati..

devo dare anche ragione,in parte al Tecnico, in quanto aprire un carburatore a volte ne compromette il corretto funzionamento... controlla bene il carburatore! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

nel dubbio aumenta sempre...sopratutto in rodaggio ;-) fai sempre in tempo a pulire la carburazione calando di getti

controllerei anche se sfiata in testa e il paraolio lato volano

durano in eterno se sono chiusi e carburati bene

Forse non mi sono fatto capire bene ma intendo come GETTO DEL MINIMO !!!!

 

potrebbe essere solo sporco ...

e non serve alzare la voce per un getto, basta provare

Link al commento
Condividi su altri siti

nel dubbio aumenta sempre...sopratutto in rodaggio ;-) fai sempre in tempo a pulire la carburazione calando di getti

controllerei anche se sfiata in testa e il paraolio lato volano

durano in eterno se sono chiusi e carburati bene

Forse non mi sono fatto capire bene ma intendo come GETTO DEL MINIMO !!!!

 

potrebbe essere solo sporco ...

e non serve alzare la voce per un getto, basta provare

Forse ho frainteso volevo solo sottolineare che intendevo getto del minino e non massimo..

Comunque mi scuso. :-D:-D:-D

♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

prova anche a vedere la "ghigliottina" del carburatore, se non ricordo male quella del 16/10 è diversa dal 16/16

Ma per i miei gusti devo diminuire il getto del minimo perchè ad esempio sulla mia et3 qualche mese fà avevo perso il getto del minimo, poi mettendone uno da 50 sborbottava la vespa.. Poi quando mi è arrivato il suo originale da 42 la vespa è tornata normale, senza vuoti ecc.. :-D:-D

♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai sentito che con un "misero" 85 si debbano fare carburazioni stile moto gp...

 

ragazzi è un cilindro che va sull'ape...e chi usa l'ape per lavoro non pensate che ci stia dietro + di tanto.....

 

dalle mie parti ce l'ha un pensionato di 75 anni che ci carica l'inverosimile.....lo usa per piccoli lavori di trasloco...ci porta legna...ferro...mobili..cemento..sabbia...

 

ha messo appunto l'85 (dr...perchè gliel'ho trovato a 55 euro..non voleva spendere troppo e mi ha "imposto" che fosse una trasformazione "nèn da fòl"= non da bimbominchia.... :-D ) su mio consiglio....dopo lungo convincimento...il 50 era alla fine...solo gt e getto massimo aumentato..stop...sto apetto si arrampica carico su salite che fan paura...

 

e figurati se lui pure un po' sordo si mette a fare il difficile...il giorno dopo il montaggio del gt era già li a salire carico di legna...altro che rodaggio....

 

quindi ritengo che il problema sia il carburo nella sua totalità...

 

senza che diventi matto..prendi un 16-10 o un 16-12...cambi lo spillo conico... ci sbatti un 65-66 di max e vai...il getto min sus ti carburi non si tocca...sono proprio elementari...

 

se continua vuol dire che tira aria..e li ci sono 1000 cause..

 

pero' mi sa che sto allargamento ha fatto danni...sennò prendi direttamente un 19 e ci metti un 74-76 di max lasciando tutto il resto invariato...

 

son cilindri semplici..robusti..certo non ci fai le corse..ma ti dimentichi di guardarlo...

 

buon lavoro!

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

boh...

mai guardati...poi non hanno spilli...

hanno getti...

 

min

max

starter...

 

su questi carburi di solito si cambia solo il max...non ho proprioidea quale sia il minimo/starter..e come detto comunque sull'85 non contano...

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

boh...

mai guardati...poi non hanno spilli...

hanno getti...

 

min

max

starter...

 

su questi carburi di solito si cambia solo il max...non ho proprioidea quale sia il minimo/starter..e come detto comunque sull'85 non contano...

Si scusa intendevo il getto del minimo Standart di fabbrica!!!

♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...