+ Giovi-Vespista Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 Ciao raga, un mio amico ha appena finito di fare un blocco con questa configurazione: 85dr 16/16 allargato campana 90 marmitta polini. Il suo problema è che quando il motore è caldo ogni tanto fà dei vuoti quando sta andando a manetta , ma quando è "fredda" non ha questi problemi!! Da cosa può dipendere?? Carburazione troppo magra ?? Oppure?? Grazie mille. Quota ♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 12 Share Inviata 2009 Novembre 12 L'albero è originale patocco o è stato lavorato...?? Il vuoto lo fa SOLO a manetta....?? La 4a la tira bene..?? Info getti shb 16/16...?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 12 Share Inviata 2009 Novembre 12 possibilità di carburazione magra......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2009 Novembre 12 Share Inviata 2009 Novembre 12 magra... getti del 16-16? io con il 16-12 ho getto max 65...non fa vuoti... candela? Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Novembre 12 Share Inviata 2009 Novembre 12 Ciao raga, un mio amico ha appena finito di fare un blocco con questa configurazione: 85dr 16/16 allargato campana 90 marmitta polini. Il suo problema è che quando il motore è caldo ogni tanto fà dei vuoti quando sta andando a manetta , ma quando è "fredda" non ha questi problemi!! Da cosa può dipendere?? Carburazione troppo magra ?? Oppure?? Grazie mille. secondo me il problema è questo...logicamente ci sara da ammattirsi un po con la carburazione...ma perche fate ste minchiate ad allargare i carburatori...ma mettene più grossi e finita li....non li sopporto quelli che allargano i carburi cordiali saluti me ne vado Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2009 Novembre 12 Share Inviata 2009 Novembre 12 vabbè magari è stato fatto bene... pero' è pur vero che la differanza tra un 16-10-12 e un 16-16 è minima...a sto punto meglio un bel 19..e vai sereno... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovi-Vespista Inviata 2009 Novembre 12 Autore Share Inviata 2009 Novembre 12 Si comunque la vespa non è mia !!! Comuque oggi diro al mio amico di controllare i getto del massimo e mettere una candela + fredda.. I vuoti vengono solo quando è calda calda dopo una bella tirata...!!!! Quota ♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2009 Novembre 12 Share Inviata 2009 Novembre 12 eh l'85 sia dr sia polini sia pinasco voglion una candela fredda..b7 o b8..pinasco dice addirittura b9 ma a meno di lunghe tirate direi no... sono cilindri nate per l'ape..pochi giri..pochissimi e tanta coppia...a meno di metà acceleratore è tutto finito... pero' fai le colline in quarta consigliano poi di ritardare un pelo..sui 17 gradi...proprio per avere un minimo di allungo in +... è un clindro che per me va usato se abiti in zona montane-collinari..per tragitti pieaneggianti prevalenti e/o lunghe sgroppate 100 volte meglio un buon 75 (tipo il dr f1 10 travasi) o direttamente un 102.... comunque getto max sul 65-66 a seconda della marmitta...vite carburazione a -2,5 giri..filtro originale sito plus o proma un bel mulo..che tira sempre..chiede poco..dura nei secoli.... ament! Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovi-Vespista Inviata 2009 Novembre 12 Autore Share Inviata 2009 Novembre 12 Infatti oggi ho provato a dare al mio amico una B7 e vediamo se il problema si risolve!!! Quota ♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 12 Share Inviata 2009 Novembre 12 eh l'85 sia dr sia polini sia pinasco voglion una candela fredda..b7 o b8..pinasco dice addirittura b9 ma a meno di lunghe tirate direi no... sono cilindri nate per l'ape..pochi giri..pochissimi e tanta coppia...a meno di metà acceleratore è tutto finito... pero' fai le colline in quarta consigliano poi di ritardare un pelo..sui 17 gradi...proprio per avere un minimo di allungo in +... è un clindro che per me va usato se abiti in zona montane-collinari..per tragitti pieaneggianti prevalenti e/o lunghe sgroppate 100 volte meglio un buon 75 (tipo il dr f1 10 travasi) o direttamente un 102.... comunque getto max sul 65-66 a seconda della marmitta...vite carburazione a -2,5 giri..filtro originale sito plus o proma un bel mulo..che tira sempre..chiede poco..dura nei secoli.... ament! quegli 85cc studiati più per uso ape, vorresti dirmi che tirano più di un classico 102 dr?...perdonami ma non li ho mai visti...forse quando ero piccolo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2009 Novembre 12 Share Inviata 2009 Novembre 12 in proporzione si.... il 102 va xkè è 102...la cilindrata conta pur sempre.... come dicono negli usa... l'85 che è oggettivamente piccolo "tira da bestia"...è un jtd.... io ce l'ho sull'hp e ti dico che puoi partire in seconda sereno sereno...faccio colline con 10%-15% di pendenza in quarta ai 55 orari...senza sforzo... in pianura è un po' impiccato..ma non si puo' avere tutto..comunque divertente...affidabile... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovi-Vespista Inviata 2009 Novembre 12 Autore Share Inviata 2009 Novembre 12 Raga oggi dopo aver provato la vespa di persona devo cambiare le carte in tavola perchè la vespa Sborbotta, ha dei vuoti pure hai bassi che tirando l'aria spariscono momentaneamente.... Allora il problema è che aspira aria, potrebbe essere il collettore rotto oppure il getto del minimo non adatto giusto o no ??? Nel caso in cui sia il getto del minimo devo adottarne uno di più piccolo o grande se ha dei vuoti pure ai bassi ??? Grazie mille. Quota ♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 12 Share Inviata 2009 Novembre 12 nel dubbio aumenta sempre...sopratutto in rodaggio fai sempre in tempo a pulire la carburazione calando di getti controllerei anche se sfiata in testa e il paraolio lato volano durano in eterno se sono chiusi e carburati bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovi-Vespista Inviata 2009 Novembre 12 Autore Share Inviata 2009 Novembre 12 nel dubbio aumenta sempre...sopratutto in rodaggio fai sempre in tempo a pulire la carburazione calando di getticontrollerei anche se sfiata in testa e il paraolio lato volano durano in eterno se sono chiusi e carburati bene Forse non mi sono fatto capire bene ma intendo come GETTO DEL MINIMO !!!! Quota ♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Novembre 12 Share Inviata 2009 Novembre 12 mah secondo me è il getto del max piccolo,prova aumentarlo di 3-4 punti...probabilmente risolvi.. controlla che il collettore non sfiati.. devo dare anche ragione,in parte al Tecnico, in quanto aprire un carburatore a volte ne compromette il corretto funzionamento... controlla bene il carburatore! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 12 Share Inviata 2009 Novembre 12 nel dubbio aumenta sempre...sopratutto in rodaggio fai sempre in tempo a pulire la carburazione calando di getticontrollerei anche se sfiata in testa e il paraolio lato volano durano in eterno se sono chiusi e carburati bene Forse non mi sono fatto capire bene ma intendo come GETTO DEL MINIMO !!!! potrebbe essere solo sporco ... e non serve alzare la voce per un getto, basta provare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovi-Vespista Inviata 2009 Novembre 12 Autore Share Inviata 2009 Novembre 12 nel dubbio aumenta sempre...sopratutto in rodaggio fai sempre in tempo a pulire la carburazione calando di getticontrollerei anche se sfiata in testa e il paraolio lato volano durano in eterno se sono chiusi e carburati bene Forse non mi sono fatto capire bene ma intendo come GETTO DEL MINIMO !!!! potrebbe essere solo sporco ... e non serve alzare la voce per un getto, basta provare Forse ho frainteso volevo solo sottolineare che intendevo getto del minino e non massimo.. Comunque mi scuso. Quota ♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 12 Share Inviata 2009 Novembre 12 prova anche a vedere la "ghigliottina" del carburatore, se non ricordo male quella del 16/10 è diversa dal 16/16 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovi-Vespista Inviata 2009 Novembre 12 Autore Share Inviata 2009 Novembre 12 prova anche a vedere la "ghigliottina" del carburatore, se non ricordo male quella del 16/10 è diversa dal 16/16 Ma per i miei gusti devo diminuire il getto del minimo perchè ad esempio sulla mia et3 qualche mese fà avevo perso il getto del minimo, poi mettendone uno da 50 sborbottava la vespa.. Poi quando mi è arrivato il suo originale da 42 la vespa è tornata normale, senza vuoti ecc.. Quota ♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2009 Novembre 13 Share Inviata 2009 Novembre 13 mai sentito che con un "misero" 85 si debbano fare carburazioni stile moto gp... ragazzi è un cilindro che va sull'ape...e chi usa l'ape per lavoro non pensate che ci stia dietro + di tanto..... dalle mie parti ce l'ha un pensionato di 75 anni che ci carica l'inverosimile.....lo usa per piccoli lavori di trasloco...ci porta legna...ferro...mobili..cemento..sabbia... ha messo appunto l'85 (dr...perchè gliel'ho trovato a 55 euro..non voleva spendere troppo e mi ha "imposto" che fosse una trasformazione "nèn da fòl"= non da bimbominchia.... ) su mio consiglio....dopo lungo convincimento...il 50 era alla fine...solo gt e getto massimo aumentato..stop...sto apetto si arrampica carico su salite che fan paura... e figurati se lui pure un po' sordo si mette a fare il difficile...il giorno dopo il montaggio del gt era già li a salire carico di legna...altro che rodaggio.... quindi ritengo che il problema sia il carburo nella sua totalità... senza che diventi matto..prendi un 16-10 o un 16-12...cambi lo spillo conico... ci sbatti un 65-66 di max e vai...il getto min sus ti carburi non si tocca...sono proprio elementari... se continua vuol dire che tira aria..e li ci sono 1000 cause.. pero' mi sa che sto allargamento ha fatto danni...sennò prendi direttamente un 19 e ci metti un 74-76 di max lasciando tutto il resto invariato... son cilindri semplici..robusti..certo non ci fai le corse..ma ti dimentichi di guardarlo... buon lavoro! Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovi-Vespista Inviata 2009 Novembre 13 Autore Share Inviata 2009 Novembre 13 Ok ragazzi ma il "16/10" "16/16" "16/12" che spillo del minimo, massimo hanno di serie ??? Grazie mille. Quota ♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2009 Novembre 13 Share Inviata 2009 Novembre 13 boh... mai guardati...poi non hanno spilli... hanno getti... min max starter... su questi carburi di solito si cambia solo il max...non ho proprioidea quale sia il minimo/starter..e come detto comunque sull'85 non contano... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovi-Vespista Inviata 2009 Novembre 13 Autore Share Inviata 2009 Novembre 13 boh...mai guardati...poi non hanno spilli... hanno getti... min max starter... su questi carburi di solito si cambia solo il max...non ho proprioidea quale sia il minimo/starter..e come detto comunque sull'85 non contano... Si scusa intendevo il getto del minimo Standart di fabbrica!!! Quota ♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2009 Novembre 13 Share Inviata 2009 Novembre 13 torno a dire...boh e ritorno a dire che non c'azzecca.. almeno su questi cilindri ah lo sai vero che lo spilllo conico non è un getto.... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 ciao allora hai risolto? Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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