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ELENCO MARMITTE VESPA SMALL (LastAdd 010609)


Messaggi consigliati

MARMITTE SMALL

 

 

Marmitta originale Piaggio (Padellino per 50 e PK o Siluro per ET3) Costo 100€*

 

2008926131614_sito%20special.jpg2008926131711_sito%20plus%20pk.jpg

internosiluro.jpgsiluro.jpg

 

Pro:

- Ideale per un uso tranquillo, senza forzare troppo, grazie alla coppia che si mantiene regolare per tutto l'arco di funzionamento del motore;

- Non scalda il motore e mantiene la carburazione abbastanza costante anche con diverse condizioni climatiche, fatto molto comodo se si viaggia sempre come per andare a lavoro;

- Pochissimi interventi di manutenzione grazie alla spessa parete in acciaio stampato e alla vernice nera, resistente ad alte temperature, non risente di chock termici;

- Estremamente silenziosa;

- Omologazione;

- Per il padellino la comodità di poter sostituire la ruota posteriore senza smontare la marmitta, per la siluro basta asportare il silenziatore collegato al collettore tramite 2 molle;

 

Contro:

- Tende a "murare" (ovvero a limitare i giri massimi);

- Se si usa impropriamente con una guida sportiva tende a scaldare molto e potrebbe causare rogne al motore;

 

 

Marmitta Sito Plus Costo 100€*

 

Pro:

- Estetica uguale alla originale;

- Omologata;

- Attenua il problema di "muri" ad alti regimi consentendo più allungo rispetto all'originale;

- Se usata con guida sportiva riesce a mantenere il motore più "fresco";

- Non necessita di modifiche a rapporti o motore per rendere efficacemente;

 

Contro:

- Per una resa superiore occorre regolare la carburazione tra estate ed inverno agendo sul getto del massimo di 1,2 punti;

 

 

Pinasco Bianca Costo ??€*

 

et3bianca.jpg

 

 

Marmitta Polini (Banana) Costo 100€*

 

polini2.jpgpolinischneckelg.jpg

 

Pro:

- Netto miglioramento di prestazioni sia ai bassi regimi ma soprattutto agli alti in quanto consente un maggior allungo;

- In linea di massima può essere associata senza problemi dai 50cc ai 130cc senza particolari problemi;

- Dotata di notevole coppia ai bassi riesce a "spingere" anche rapporti lunghi senza causare problemi di tiro della 4a marcia;

- Come per la siluro per rimuovere la ruota posteriore basta asportare il corpo silenziatore;

- Silenziatore con lana di vetro\roccia sostituibile;

- Robusta e durevole in acciaio stampato con colorazione nera alte temperature;

 

Contro:

- Aumenta il rumore che può essere fastidioso in caso di viaggi molto lunghi;

 

 

Marmitta LeoVince Costo 70€*

 

2008926132211_leovince%20banana.jpgleovince003.jpg

 

Pro:

- Stesso aspetto della Polini;

- Costo minore rispetto alle rivali;

- Silenziatore con lana di vetro\roccia sostituibile;

- Poca manutenzione come per Polini;

 

Contro:

- Tende ad essere leggermente più rumorosa della Polini (dipende da che motore si monta);

- Prestazioni lievemente inferiori alla Polini;

 

 

Marmitta Proma (Versione normale e Polimer con silenziatore) Costo \\\

 

Pro:

- In prestazioni batte le concorrenti Polini e LeoVince;

 

Contro:

- Non presenta silenziatore con isolante acustico;

- Non dotata di colorazione nera. Se non pretrattata con vernice per alte temperature, anche trasparente, si arruginisce in fretta.

- Uscita di produzione;

 

 

Marmitta Polini Espansione Silenziata Costo ??€*

 

polinirace.jpg

 

Pro\Contro

- Rende tanto quanto la Polini banana solo che questo modello è un po'più "appariscente"

 

 

Marmitta Simonini D&F (Down & Forward) per dritto e per girato Costo 200€* D&F €135 GIRATA

 

http://img21.imagesh.../simodritto.jpg http://img17.imagesh.../simogirato.jpg

 

http://img13.imageshack.us/img13/2324/simoninidaflg.jpg

 

Pro:

- Bel tiro agli alti;

 

Contro:

- Come tutte le espansioni non rende molto ai bassi;

- Fatica a prendere marce alte con campane troppo lunghe;

- Difficile montaggio dato che non ce ne sono due uguali (fatte a mano);

- Silenziatore che tocca in piega in certi casi;

- Come tutte le espansioni non sono fatte per fare lunghi viaggi;

- Come tutte le espansioni molto rumorosa;

 

 

Marmitta Zirri Silent Costo 210€*

 

http://img11.imagesh...655/silenth.jpg

 

http://img11.imageshack.us/img11/5295/zirrisilent2lg.jpg http://img11.imageshack.us/img11/7192/zirrisilent1lg.jpg

 

Pro:

- Miglior tiro ai medi rispetto a Simonini;

- Nessun problema di grattare in piega;

- Più silenziosa della Simonini ma comunque si fa sentire;

 

Contro:

- Problemi di ogni espansione (Vedi Simonini);

 

 

Marmitta Quattrini M3XC Costo 320€*

 

http://img13.imagesh...3/8428/m3xc.jpg

 

Pro:

- Se abbinata con M1L rende perfettamente dato che è stata pensata per quel tipo di motore;

 

Contro:

- Abbinabile con ottimi risultati solo a motori M1 o M1L;

 

 

(Copia-incolla da post di CESTA)

La m3xc rispetto alla nuova m6 ha 2 differenze sostanziali..

 

1°: la m3xc rispetto alla nuova m6 è meglio rifinita, saldature spettacolari in confronto a delle "attaccature" più o meno sommarie ma cmnq solide.

2°: la m3xc non si monta sotto un telaio et3, mentre la nuova m6 si..

 

per il resto le misure sono simili,

la lunghezza totale varia di 1cm max 2cm

e pure i volumi della pancia sono simili

come pure il rendimento.

 

la m3xc è perfetta per un m1 versione 2008: che ha lo scarico già un pò più grande e fasato un pò più in alto dei primissi m1

 

 

 

Marmitta Polini Evolution Costo 300€*

 

http://img11.imagesh...93/polevo50.jpg http://img16.imagesh...7/polevo125.jpg

 

Pro:

- Due differenti versioni per corsa corta\lunga

 

Contro:

- Prezzo;

 

 

Marmitta Fabrizi Racing 2007 tipo "Silent" e "D&F"

 

http://www.vespafore...RACING 2007.jpg http://img3.imageshack.us/img3/5664/fabrizisilentlg.jpg

 

http://www.down-and-...abrizi_8067.jpg http://img124.imageshack.us/img124/7656/fabsilent.jpg

 

 

 

 

Marmitta Jollymoto Costo 500€*

 

http://www.vespafore...13014_JOLLY.jpg

 

 

Marmitta GF Project SPEED RACE 1 PRO Costo 210€*

 

http://img13.imagesh.../gfprogecta.jpg http://img300.images...progectrace.jpg

 

Pro:

- Buon tiraggio ai bassi regimi e quarta marcia;

- Esteticamente accattivante

- Buon prezzo;

- Non tocca in piega;

 

Contro:

- Staffa di montaggio da modellare

- Molto rumorosa;

- Curva silenziatore molto ampia e sporgente;

 

MODELLO -PRO-

CON STAFFAGGIO PRIVO DI SALDATURE

X EVITARE LE ROTTURE DA VIBRAZIONE

E MIGLIORARE LA RISONANZA

 

PRESTAZIONI:

A MARMITTA AD ALTISSIMO RENDIMENTO STUDIATA PER KIT TRASFORMAZIONE DA 102 A 130 cc

REGIME POTENZA MAX A 10000 GIRI/mIN con fasature scarico di 190°

camera di espansione diametro 105 mm

 

 

Marmitta GF Project VESPA REV 180 cilindro girato Costo 270€*

 

http://img14.imagesh.../3353/gf180.jpg http://img15.imagesh...2710/gf1802.jpg http://img16.imagesh...f180grafico.png

 

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE:

 

 

CORPO ESPANSIONE:

 

* MATERIALE : Lamiera Fe 350 Decapata spessore 1,00 mm

 

* SALDATURA: procedimento autogeno TIG in atmosfera protettiva (gas ARGON) + ribattitura saldature

 

* RISONANZA MAX: # con fasatura scarico 170° a circa 9.900 g/m

# con fasatura scarico 180° a circa 10.550 g/m

# con fasatura scarico 190° a circa 11.150 g/m

 

* GRUPPO TERMICO ABBINABILE: da 75 CC a 150 cc con carburatore minimo 19 mm

 

* GRUPPO TERMICO da noi CONSIGLIATO: 130 cc lamellare carburatore 28

 

 

CORPO SILENZIATORE:

 

# MATERIALE FONDELLI ANT E POST: lega di alluminio tornita dal pieno CNC

 

# MATERIALE FODERO: lega di alluminio trattata superficialmente: disponibile finitura anodizzata o diamantata

 

# MATERIALE CANNA FORATA INTERNA: lamiera Fe 200 forata fori da 3,5 mm spessore 1 mm

 

# DIMENSIONI: diametro fodero 60 mm, diametro foro interno 21 mm cilindrico, lunghezza totale canna forata 200 mm

 

# FASCETTA:disponibile in lega di alluminio o acciaio Inox lucido

 

 

Marmitta GF Project X-ROAD Costo 200€*

 

http://img15.imagesh...94/xroad005.jpg

 

PRESTAZIONI:

MARMITTA AD ALTO RENDIMENTO MA NON ESASPERATA

STUDIATA PER KIT TRASFORMAZIONE DA 110 A 135 cc

 

REGIME POTENZA MAX A 9300 GIRI/min con fasature scarico di 180°

camera di espansione diametro 98 mm

STUDIATA PER TIRARE BENE LA 4a MARCIA ANCHE LUNGA

 

 

PER INFO MARMITTE GF PROJECT http://stores.ebay.it/Hyper4Race

 

 

 

*: Prezzi indicativi

 

Ringraziamento speciale a http://WWW.VESPAFOREVER.NET per foto e info..(e precisamente grazie a WINTER89)

Prove al banco prese da ET3.IT sezioni rassegne stampa e manuali, link diretto a http://WWW.DOWN-AND-FORWARD.DE

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  • 3 weeks later...

Espansione racing JL SEIGIORNI Costo 320€*

 

3501002a.jpg3501002b.jpg

 

Espressamente studiata per essere abbinata al cilindro M1 Quattrini

 

 

Espansione racing JL SIP EVO 180° Costo 310€*

 

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Espansione racing JL SIP EVO CURLEY Costo 310€*

 

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Espansione racing JL SIP EVO Costo 310€*

 

3501004.jpg3501004%20(2).JPG

 

 

 

PER INFO MARMITTE JL http://www.duepercento.com/index.php

 

 

Marmitta FASTER RACING Costo ???€*

 

fasterracing.jpg

 

PRO:

 

- Non svuota troppo ai bassi e allunga abbatanza;

- Tipo proma e il rumore è inferiore alla polini a banana;

 

CONTRO:

 

- Rapporto prezzo\prestazioni svantaggioso;

- Diffiile montaggio;

- Tocca un po' dappertutto;

 

 

 

*: Prezzi indicativi

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  • 2 weeks later...

Beh mi sono stufato di sentire che la simonini è una merda..

La simonini ha indiscutibilmente il problema del rumore ma per uno che ha un po' di ingegno è risolvibile.

La simonini ha il problema del silenziatore che tocca in curva ma se uno ha risolto il problema rumore ha risolto anche quello.

Che la simonini sia vuotina in basso è vero ma che ci sia sta differenza marcata con la silent non sono assolutamente d'accordo.

Grafici ce ne sono diversi che girano e per esempio ce n'è uno con motore malossi in cui la simonini risulta abbastanza meglio della silent. Un altro pubblicato su scootering in cui la simonini risulta quasi una delle migliori marmitte (confrontando i grafici) eppure è liquidata come economica e mal rifinita.

Per mia esperienza diretta la simonini sia su malossi che su polini dice decisamente la sua; parlando anche con altre persone obbiettive la mia esperienza è confermata.

Il problema vero della simonini è che se la prendi in fabbrica costa 110/120 euro e quindi costa troppo poco per cui uno pensa che spendere poco significhi avere merda.

E poi troppo comodo confrontare i prezzi di alcune marmitte prese dal produttore con altri di marmitte prese in negozio.. è ovvio che più passaggi ci sono e più c'è un rincaro; il prezzo di riferimento l'ho messo.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Beh mi sono stufato di sentire che la simonini è una merda..

La simonini ha indiscutibilmente il problema del rumore ma per uno che ha un po' di ingegno è risolvibile.

La simonini ha il problema del silenziatore che tocca in curva ma se uno ha risolto il problema rumore ha risolto anche quello.

Che la simonini sia vuotina in basso è vero ma che ci sia sta differenza marcata con la silent non sono assolutamente d'accordo.

Grafici ce ne sono diversi che girano e per esempio ce n'è uno con motore malossi in cui la simonini risulta abbastanza meglio della silent. Un altro pubblicato su scootering in cui la simonini risulta quasi una delle migliori marmitte (confrontando i grafici) eppure è liquidata come economica e mal rifinita.

Per mia esperienza diretta la simonini sia su malossi che su polini dice decisamente la sua; parlando anche con altre persone obbiettive la mia esperienza è confermata.

Il problema vero della simonini è che se la prendi in fabbrica costa 110/120 euro e quindi costa troppo poco per cui uno pensa che spendere poco significhi avere merda.

E poi troppo comodo confrontare i prezzi di alcune marmitte prese dal produttore con altri di marmitte prese in negozio.. è ovvio che più passaggi ci sono e più c'è un rincaro; il prezzo di riferimento l'ho messo.

come non quotarti... io cel'ho sul mio doppia e come rendimento per me va molto bene, il suono a me piace molto, ma oggettivamente è troppo forte... a sapere come zittirla un po' sarei proprio contento...

BAN.gif

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  • 2 weeks later...

per caso sapete se la polini a banana è omologata per l ET3? perchè io avevo domandato a un venditore ebay che nell inserzione ripotrava che era omologata, e mi aveva detto di si... pero boh non mi fido molto... sapevo che c era la polini per px omologata, magari c'e anche per l ET3...

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vorrei appuntare che la simonini costa 80 euro quella per il girato e 120 la classica d&f non 200 euro!

 

Da listino http://www.simonini-racing.com/listino.pdf

 

codice 40308 e 40300 (IVA esclusa)

 

Volevo aggiungere:

 

Marmitte MASSIMO ZIRRI

 

Esteticamente e come costi molto simili a quelli di Angelo Zirri.

 

Riporto un messaggio come mi è stato inviato dal disponibilissimo Massimo:

 

 

I modelli di mio zio, sono svilupati per m1-m1l.

I miei modelli sono principalmente sviluppati su, cilindri polini con alimentazione al carter, ma funzionali anche su m1,ecc..

Le mie marmitte hanno misure differenti, è erogazioni diverse dalle sue, come esempio la mia silent, è stata migliorata, rispetto alla vecchia, non ha buchi di sottocopia è ha un erogazione lineare in l'arco d'utilizzo del motore sia con cilindro standar che rifasato a 185- 125.

Per ordini 'cagiva sst' su ET3 oppure da eBay.it

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  • 1 month later...
Beh mi sono stufato di sentire che la simonini è una merda..

La simonini ha indiscutibilmente il problema del rumore ma per uno che ha un po' di ingegno è risolvibile.

La simonini ha il problema del silenziatore che tocca in curva ma se uno ha risolto il problema rumore ha risolto anche quello.

Che la simonini sia vuotina in basso è vero ma che ci sia sta differenza marcata con la silent non sono assolutamente d'accordo.

Grafici ce ne sono diversi che girano e per esempio ce n'è uno con motore malossi in cui la simonini risulta abbastanza meglio della silent. Un altro pubblicato su scootering in cui la simonini risulta quasi una delle migliori marmitte (confrontando i grafici) eppure è liquidata come economica e mal rifinita.

Per mia esperienza diretta la simonini sia su malossi che su polini dice decisamente la sua; parlando anche con altre persone obbiettive la mia esperienza è confermata.

Il problema vero della simonini è che se la prendi in fabbrica costa 110/120 euro e quindi costa troppo poco per cui uno pensa che spendere poco significhi avere merda.

E poi troppo comodo confrontare i prezzi di alcune marmitte prese dal produttore con altri di marmitte prese in negozio.. è ovvio che più passaggi ci sono e più c'è un rincaro; il prezzo di riferimento l'ho messo.

 

Concordo pienamente con te... Secondo me chi ne parla male è solo invidioso!!! :-D

E poi tra i pro non ci hanno messo che esteticamente è sicuramente un bel pezzo avanti, soprattutto alla Silent...

comunque a perte gli scherzi è una buona marmitta...in effetti ha il difetto di essere un pò vuota ai bassi...

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  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

vi siete persi delle chicche...

GIANNELLI:

 

banana

giannellibanana.jpg

-penso renda come una proma :-|

-costava poco

-molto rara,si trova a poco

 

sotto pedana

brhyrhg2kkgrhgohcgejlll.jpg

-rara

non ne conosco le caratteristiche :roll:

 

SITO FLASH&PUMA

 

sitoFlash a banana

sitoflashbanana.jpg

-poco rumorosa

-mura poco dopo la leovince

-buon tiro ai bassi

 

Puma a banana

pumabanana.jpg

-rende più o meno come una vecchia polini

-piu rumorosa della sitoflash a banana

 

possibile Sito :?:

d32c11.jpg

-montaggio impegnativo

 

 

Polini&Proma

cannoni...

bsugq2kkgrhgoheeejlllyg.jpgbsurbqb2kkgrhgoheeejlll.jpg

una verisone era omologata

 

proma

bvzophgmkkgrhgookjsejll.jpg

 

alra proma

0bc611.jpg

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  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...

Vorrei togliermi 2 curiosità:

1- Quali differenze ci sono trà la Massimo zirri silent e la Angelo zirri silent, perchè da me ne ne sento parlare come se fossero 2 marmitte differenti che danno prestazioni differenti.

 

2- come mai sulla descrizione della Angelo zirri silent ci sono 2 grafici con curve differenti differenti?

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io ce l'ho una chicca....

piero ancilloti tuning tipo la polini sottopedana... fatta molto meglio... se qualcuno mi insegna a inserire le immagini la posto.....

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Vorrei togliermi 2 curiosità:

1- Quali differenze ci sono trà la Massimo zirri silent e la Angelo zirri silent, perchè da me ne ne sento parlare come se fossero 2 marmitte differenti che danno prestazioni differenti.

 

2- come mai sulla descrizione della Angelo zirri silent ci sono 2 grafici con curve differenti differenti?

 

Marmitte MASSIMO ZIRRI

 

Esteticamente e come costi molto simili a quelli di Angelo Zirri.

 

Riporto un messaggio come mi è stato inviato dal disponibilissimo Massimo:

 

 

I modelli di mio zio, sono svilupati per m1-m1l.

I miei modelli sono principalmente sviluppati su, cilindri polini con alimentazione al carter, ma funzionali anche su m1,ecc..

Le mie marmitte hanno misure differenti, è erogazioni diverse dalle sue, come esempio la mia silent, è stata migliorata, rispetto alla vecchia, non ha buchi di sottocopia è ha un erogazione lineare in l'arco d'utilizzo del motore sia con cilindro standar che rifasato a 185- 125.

Per ordini 'cagiva sst' su ET3 oppure da eBay.it

 

 

i 2 grafici corrispondono a 2 modelli differenti. sono molto datati, perciò non prenderli molto in considerazione. TEORICAMENTE quello della silent ultima è quello a sx più lineare.

se vai a vedere nel loro sito magari ci capisci qualcosa di più

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  • 2 weeks later...

Ho letto il Topic, come anche in altri forum sempre su questo argomento.

E vorrei concentrarmi sui vari modelli di Banana.

A mio parere, si dividono solo in 2 catetogie: con curva secca a 90° dove c'è l'attacco della molla e inizia l'espanzione, e a curva dolce di 60°.

Quindi, penso che la differenza di possibilità di tirare più o meno una marcia, e quindi distendere più giri motore.

Di conseguenza, non vedo la differenza tra i modelli senza silenziatore, come per esempio:

Proma (curva 60°)

Gianelli (curva 60°)

Come invece, si può notare differenza in allungo tra le 2 precendenti con la:

Puma (curva 90°)

 

E nel caso delle silenziate, tutte con cuve a 90° tra:

Polini

Sito Flash

Gianelli

 

Dove la differenza è data solo dalla timbrica acustica del silenziatore finale.

 

Quindi, se ciò che asserisco è valido, non vedo perchè si scrive in giro che una Polini allunga più di una Gianelli.

O ancora, che la Flash allunga un pò di più della Gianelli, dove in realtà ne è la copia identica. Basta metterle affianco.

 

Spero di aver aperto una bella discussione tecnica, con chi come me, le marmitte le compra tutte (nel limite delle possibilità e dei gusti come nel mio caso tutti i modelli a banana) per provarle una ad una.

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Possibile che all'interno delle banane ci siano paratie interne differenti che ne cambiano prestazoni e rumore... Molto probabilmente mi sbaglio ma la paratia interna di una leovince è diversa da quella di una polini, quindi ho dedotto questo...

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Secondo me la differenza trà le varie banane stà nelle differenti paratie interne, molto probabilmente mi sbaglio, ma la polini allunga di più della leovince perchè i fumi attraversano una paratia a forma di cono e basta, mentre nella leovince i fumi attraversano 3 paratie con un sistema di tubi, e questo rallenta i fumi facendoli rimanere più tempo nella marmitta.

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