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    • BomAle

      DA LEGGERE ::: Precisazioni 2015

      Oggetto: A tutti gli utenti, nuove disposizioni comportamentali.       PREMESSA:   Notiamo sempre più utenti che scrivono "siamo su un forum pubblico" .   ET3.itnonè un forum pubblico a disposizione di tutte le utenze e dei loro capricci.   ET3.itèun forum pubblico a disposizione di tutte quelle utenze che hanno interesse nel leggerlo, nell’apprendere e condividere nuove nozioni e hanno tutto l’interesse nel tenerlo pulito, leggero e fruibile. Il forum è tenuto in piedi grazie alla volontà (quindi al lavoro gratuito di una squadra di persone appassionate) pertanto il titolare o chi per esso gestisce il sito (leggasi squadra moderatori) hanno libero arbitrio su cosa è bene e cosa è male.     Nel 2013 c'è stato chi si è lamentato che la gestione del sito era troppo… "SEVERA".   Nel 2014 abbiamo provato ad essere piu' “ELASTICI.   Ciò, oltre a svariati problemi durante tutto l’anno, è sfociato nell'apertura di un post dove viene fatto notare allo staff che il forum è in decadenza in quanto accedono utenti che sempre più spesso aprono post senza leggere i precedenti o intervengono per sentito dire senza sapere di cosa stanno parlando.   Noi dello staff, non siamo ciechi… Seguiamo, leggiamo, ci confrontiamo tra di noi e traiamo conclusioni.   Nel 2014 abbiamo aumentato post e utenze, ma tanta parte di questo aumento si può ben definire "schifezza". Di materiale serio è scaturito ben poco.     Pertanto nel 2015 si fa marcia indietro: torneremo ad adottare una gestione più severa.     ET3.itè positivo che sia un forum di incontro e di intrattenimento ma non può dimenticare lo scopo per cui è nato. QUINDI deve ritornare ad essere un forum tecnico di un certo livello.     Ribadiamo qui alcuni concetti che magari sono diversamente scritti nel regolamento:   PRIMA di fare polemica inutile aprendo post sul funzionamento del sito è bene contattare o un admin o un moderatore. Chi non rispetta questa semplice regola, verrà automaticamente BANNATO.   Chi imbratta post altrui con cose non pertinenti o offensive verrà BANNATO.   Quando si viene avvertiti da un moderatore che vi chiede di allentare i toni e non lo si ascolta, anzi, si continua imperterriti a “trollare” e portare avanti discussioni inutili, si verrà BANNATI.   Queste non sono altro vecchie disposizioni spiegate in maniera più diretta e chiara per chi avesse dubbi di interpretazione.     Auguriamo a tutti buona permanenza, chiedendo, a chi volesse impegnarsi per mantenere un forum di qualità e ricco di argomenti, proporre idee o consgili, di contattare l’admin o uno dei moderatori.     LO STAFF DI ET3.it
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Claudiottimo

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  1. Ok chiederò a lui
  2. Ok grazie, posso sapere quanto ti e costata?
  3. Ciao DavideAcca3 ma che testata è quella
  4. Ciao McKenzie ho capito quello che hai detto sulle fasi del cilindro, che mettendo un albero corsa 47 le fasi non risulterebbero come quelle da me citate prima, le terrei non sopra i 190°. Sul fatto delle fasi dell'albero mi ero dimenticato che le dovevo fare come ha detto Turbo99 (grazie per l'illuminazione ) : aprire la valvola appena si chiudono le luci ecc.... Per quanto riguarda l'aspirazione l'ho scelta a valvola e non lamellare perche sarebbe un peccato asportarla visto che e in ottime condizioni. Sulla scelta del cilindro ho scelto il polini perche essendo in ghisa in caso che grippi lo potrei rettificare. poi al cilindro farei anche altri lavori come allargare la luce di scarico e lucidarlo, limare gli spigoli in modo da non usurare le fasce troppo presto ecc....
  5. Grazie mille per i consigli, comprendo benissimo quello che stai cercando di dirmi sul fatto che mettendo un albero corsa 47 le fasi non risulterebbero come quelle citate prima da me, lo stesso per le fasi dell'albero che si dovrebbero decidere con l'albero e il cilindro in mano. Riguardo al lamellare non ci avevo fatto nemmeno un'idea, per il fatto che la valvola si presenta in buone condizioni. Riguardo la scelta del cilindro ho preso in considerazione il polini perchè se col pinasco grippassi sarebbe da buttare.
  6. Ciao GianS.R.T. io ho una vespa hp e una coppia carter vespa v ed avevo intenzione di configurarlo così: -102 polini con travasi di base allargati e fasi sui 185 di scarico e 125 di travaso -Albero drt c.47 con fasi 130/70 -carburatore vhst 28 -campana 24/72 polini -cambio originale con crociera drt rinforzata -marmitta calcolata -carter raccordati e valvola allargata Però attualmente per mancanza di soldi non lo potro finire. Quando mi ritrovero con un po di soldi in tasca comprero pezzo per pezzo.
  7. Grazie mille per il consiglio, lo eseguirò.
  8. Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei discutere se servirebbe a qualcosa aprire il terzo travaso nel carter in un motore 102 girato con aspirazione a valvola, grazie.