Vai al contenuto

Claudiottimo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Quando muoio voglio essere CROMATO

Profile Information

  • Regione?
    Sicilia

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

892 lo hanno visualizzato

Claudiottimo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione comunità

  1. Ok grazie, posso sapere quanto ti e costata?
  2. Ciao DavideAcca3 ma che testata è quella
  3. Ciao McKenzie ho capito quello che hai detto sulle fasi del cilindro, che mettendo un albero corsa 47 le fasi non risulterebbero come quelle da me citate prima, le terrei non sopra i 190°. Sul fatto delle fasi dell'albero mi ero dimenticato che le dovevo fare come ha detto Turbo99 (grazie per l'illuminazione ) : aprire la valvola appena si chiudono le luci ecc.... Per quanto riguarda l'aspirazione l'ho scelta a valvola e non lamellare perche sarebbe un peccato asportarla visto che e in ottime condizioni. Sulla scelta del cilindro ho scelto il polini perche essendo in ghisa in caso che grippi lo potrei rettificare. poi al cilindro farei anche altri lavori come allargare la luce di scarico e lucidarlo, limare gli spigoli in modo da non usurare le fasce troppo presto ecc....
  4. Grazie mille per i consigli, comprendo benissimo quello che stai cercando di dirmi sul fatto che mettendo un albero corsa 47 le fasi non risulterebbero come quelle citate prima da me, lo stesso per le fasi dell'albero che si dovrebbero decidere con l'albero e il cilindro in mano. Riguardo al lamellare non ci avevo fatto nemmeno un'idea, per il fatto che la valvola si presenta in buone condizioni. Riguardo la scelta del cilindro ho preso in considerazione il polini perchè se col pinasco grippassi sarebbe da buttare.
  5. Ciao GianS.R.T. io ho una vespa hp e una coppia carter vespa v ed avevo intenzione di configurarlo così: -102 polini con travasi di base allargati e fasi sui 185 di scarico e 125 di travaso -Albero drt c.47 con fasi 130/70 -carburatore vhst 28 -campana 24/72 polini -cambio originale con crociera drt rinforzata -marmitta calcolata -carter raccordati e valvola allargata Però attualmente per mancanza di soldi non lo potro finire. Quando mi ritrovero con un po di soldi in tasca comprero pezzo per pezzo.
  6. Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei discutere se servirebbe a qualcosa aprire il terzo travaso nel carter in un motore 102 girato con aspirazione a valvola, grazie.
×
×
  • Crea nuovo...