+ Vespalucone Inviata 2015 Gennaio 22 Share Inviata 2015 Gennaio 22 Ciao a tutti... Ebbene si.. Altro giro altra corsa! In attesa di finire gli altri due motori, sto già pensando al prossimo progetto che come al solito sarà un po' particolare. Spinto da curiosità.. Su scooter dichiarano che può erogare potenze di 18 cv (mah...) mi son detto e se lo trapianto su motore vespa?? E così ho deciso di fare. La configurazione? 70 parmakit Albero c43... O c47... Vedo cosa esce fuori! Lamellare mrt con vhst 26 o phbh 30. Campana... 21-76? Cambio 4marce probabilmente con 3a e 4a corta. Espansione dedicata, devo vedere cosa fare. Accensione v tronik o similari L'idea e' di fare una piastra di adattamento per il gt... Ma quello non lo vedo un problema anche se sarà complicato. Per il resto mi affido a voi e vostri consigli, vista l'origine del cilindro so che dovrà girare piuttosto alto. Ecco foto del GT 9 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2015 Gennaio 22 Share Inviata 2015 Gennaio 22 ...poi sfida con lukulus ... 1 Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 Ganzo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2015 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 23 Dimenticavo! l'idea era di farlo girato, ma non so se sia possibile per via dell'inclinazione dello scarico. ma quando avrò dati più certi decidero'. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 Come fai per i prigionieri della vespa che son più larghi? O più stretti, non ricordo. Buona lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 Con la piastra pips, l'ha anche scritto. Da vedere se si può adattare i prigionieri sullo stesso basamento senza piastre. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 Per minarelli si parla di alcuni mm, ergo dubito che nella piastra ci metta altri prigionieri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 In quel caso sarebbe ancora più facile senza piastra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 Bel progetto luc! Per come lo vedo io , se lo fai dritto il lamellare potrebbe starci ma occhio ai volumi che ti escono nel basamento... Se lo fai girato , sicuramente a valvola. E lo scarico non dovrebbe dare problemi per l'inclinazione. Albero C47....cosi' ti esce un bel quadro , ma c'e' da vedere come e' fasato... Il cambio sicuramente ravvicinato , la campana e' da scegliere in base al range di giri in cui lavora sto Gt. Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 conosco bene quel genere di cilindri... 18cv sono "un pò" ottimistici... ma rimane sempre un bel ferro...ops! scusate ,alluminio!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 E' ingiusta però la cosa Un bel cilindro del genere,scarico traversinato,bei travasi,alluminio sta a poco più di 100€,un cilindro con queste caratteristiche per vespa telo fanno digerire oltre 300€,per cosa,per 1hg di alluminio in più??Con quei soldi non si prende neanche il polini in ghisa Per il resto bel progetto,seguo curioso,mi piacciono sti cilindri...Io penserei a un malossi mhr o polini evo,sono un po' più spinti di partenza...Malossi sempre traversinato,polini dovresti trovare sia il boosterato,sia il traversinato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 (modificato) Wow bel progetto luc!!! Speravo in un "fasi stellari" 47X47 con cambio faio 5M :bik7 Il pistone rimane nel preservativo? Mi raccomando accensione entro il 2015! Modificato 2015 Gennaio 23 da McKenzie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe g17 Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 Cos i pazzarie propt pazz assaie ti è piaciuto il dialetto napoletano vedo..è il mio dialetto ho saputo che sei venuto in penisola..io sono molto amico a marco l ho saputo tardi che venivi mi avrebbe fatto piacere conoscerti 'vecchiaarte' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 Cambia la tiratura,quelli vespa sono infinitamente meno di quelli da scooter,è logico che costino molto di più e comunque le cilindrate sono quasi doppie. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2015 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 23 Mc... 47x47 mi da che non c'è abbastanza camicia.. Il pistone esce dal preservativo.. Tranquillo! Interassi prigionieri carter vespa 56x54 M7, interasse cilindro 48x48 M6. Se non riesco con la piastra, rifaccio i fori du carter chiudendo gli altri. Kekko... Lo so... Infatti ho scritto tra parentesi mah appunto per quello... 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 il 47x47 era per un eventuale 75 vespa Che misure ha questo cilindro? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 (modificato) ...poi sfida con lukulus ... e poi con me (ma qua mi sa che non chiudo io per il 2015 ormai è tutto fermo ) Modificato 2015 Gennaio 23 da ValeK 1 Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 Grande lucone!! Anche te co sti esperimenti!! Se si vuole potrei mettermi in coda col mio 70 minarelli lamellare appena sto meglio vado un po avanti! Comunque seguo con molto interesse!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 e poi con me (ma qua mi sa che non chiudo io per il 2015 ormai è tutto fermo )che motore hai?? Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2015 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 23 il 47x47 era per un eventuale 75 vespa Che misure ha questo cilindro? E' diametro 47,6mm. Per il resto devo ancora fare le misure. In ogni caso, ci sta sotto la cuffia 50 hp. 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 Ho un 80yamaha aspirato al cilindro da cross,mi ero fermato xk non trovavo la biella Adatta e l'albero con la corsa giusta... Ora c'è tutto disponibile per ricominciare! 2 Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 23 Share Inviata 2015 Gennaio 23 Ho un 80yamaha aspirato al cilindro da cross,mi ero fermato xk non trovavo la biella Adatta e l'albero con la corsa giusta... Ora c'è tutto disponibile per ricominciare! Era ora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 24 Share Inviata 2015 Gennaio 24 ti è piaciuto il dialetto napoletano vedo..è il mio dialetto ho saputo che sei venuto in penisola..io sono molto amico a marco l ho saputo tardi che venivi mi avrebbe fatto piacere conoscerti 'vecchiaarte' Giuseppe , ciao , io sono originario della penisola , E tra un 3 / 4 settimane sono di nuovo da quelle parti . Lucone ricordi il motore di quel ragazzo francese ? non ricordo come si chiami comunque dovrebbe essere in prototipi , era tipo questo tuo se non erro . comunque cilindro per scooter . Cia' Allora vieni anche te alla cena vicentina! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2015 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 24 Bene ragazzi... Oggi trovato un compromesso col gt... Scartato albero corsa 47. Come avevo detto non c'è abbastanza camicia. Albero c43 : Ottimo... Dovrò modificare leggermente la testa ma non è un problema. Basetta da 14mm mi trovo con queste bellissime fasi: Primari 130 gradi Secondari 135 gradi Frontescarico 125 gradi Scarico 190 gradi. Ottimo! Pecca: Per via della posizione dello scarico non posso montare il gt girato... In compenso... Col montaggio normale, potrei montare una m3xc senza tagliare i carter 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Gennaio 24 Share Inviata 2015 Gennaio 24 Bene ragazzi... Oggi trovato un compromesso col gt... Scartato albero corsa 47. Come avevo detto non c'è abbastanza camicia. Albero c43 : Ottimo... Dovrò modificare leggermente la testa ma non è un problema. Basetta da 14mm mi trovo con queste bellissime fasi: Primari 130 gradi Secondari 135 gradi Frontescarico 125 gradi Scarico 190 gradi. Ottimo! Pecca: Per via della posizione dello scarico non posso montare il gt girato... In compenso... Col montaggio normale, potrei montare una m3xc senza tagliare i carter Rifasando un filo lo scarico , ti ritroveresti con un bel mostro.....diciamo attorno ai 195... poi pero' la m3 non va piu' bene... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.