Vai al contenuto

Pazzia 2015 : 75 parmakit derivazione scooter


Messaggi consigliati

Ciao a tutti... Ebbene si.. Altro giro altra corsa! In attesa di finire gli altri due motori, sto già pensando al prossimo progetto che come al solito sarà un po' particolare. ;)

Spinto da curiosità.. Su scooter dichiarano che può erogare potenze di 18 cv (mah...) mi son detto e se lo trapianto su motore vespa?? E così ho deciso di fare.

 

La configurazione?

70 parmakit

Albero c43... O c47... Vedo cosa esce fuori!

Lamellare mrt con vhst 26 o phbh 30.

Campana... 21-76?

Cambio 4marce probabilmente con 3a e 4a corta.

Espansione dedicata, devo vedere cosa fare.

Accensione v tronik o similari

 

L'idea e' di fare una piastra di adattamento per il gt... Ma quello non lo vedo un problema anche se sarà complicato.

 

Per il resto mi affido a voi e vostri consigli, vista l'origine del cilindro so che dovrà girare piuttosto alto.

 

Ecco foto del GT

post-1136-0-79411200-1421959449_thumb.jpg

post-1136-0-28811000-1421959541_thumb.jpg

post-1136-0-12873400-1421959569_thumb.jpg

  • Like 9

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel progetto luc!

 

Per come lo vedo io , se lo fai dritto il lamellare potrebbe starci ma occhio ai volumi che ti escono nel basamento...

Se lo fai girato , sicuramente a valvola. E lo scarico non dovrebbe dare problemi per l'inclinazione.

 

Albero C47....cosi' ti esce un bel quadro , ma c'e' da vedere come e' fasato...

 

Il cambio sicuramente ravvicinato , la campana e' da scegliere in base al range di giri in cui lavora sto Gt.

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' ingiusta però la cosa :D Un bel cilindro del genere,scarico traversinato,bei travasi,alluminio sta a poco più di 100€,un cilindro con queste caratteristiche per vespa telo fanno digerire oltre 300€,per cosa,per 1hg di alluminio in più??Con quei soldi non si prende neanche il polini in ghisa

Per il resto bel progetto,seguo curioso,mi piacciono sti cilindri...Io penserei a un malossi mhr o polini evo,sono un po' più spinti di partenza...Malossi sempre traversinato,polini dovresti trovare sia il boosterato,sia il traversinato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mc... 47x47 mi da che non c'è abbastanza camicia.. Il pistone esce dal preservativo.. Tranquillo! ;)

 

Interassi prigionieri carter vespa 56x54 M7, interasse cilindro 48x48 M6. Se non riesco con la piastra, rifaccio i fori du carter chiudendo gli altri. :P

 

Kekko... Lo so... Infatti ho scritto tra parentesi mah appunto per quello... :D

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti è piaciuto il dialetto napoletano vedo..è il mio dialetto :-) ho saputo che sei venuto in penisola..io sono molto amico a marco l  ho saputo tardi che venivi mi avrebbe fatto piacere conoscerti  'vecchiaarte' :-)

 

 

 

Giuseppe , ciao , io sono originario della penisola :)  , E tra un 3 / 4 settimane sono di nuovo da quelle parti :) .

 

Lucone ricordi il motore di quel ragazzo francese ? non ricordo come si chiami comunque dovrebbe essere in prototipi , era tipo questo tuo se non erro . comunque cilindro per scooter .

 

Cia' :)

 

 

Allora vieni anche te alla cena vicentina!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi... Oggi trovato un compromesso col gt...

Scartato albero corsa 47. Come avevo detto non c'è abbastanza camicia.

Albero c43 : Ottimo... Dovrò modificare leggermente la testa ma non è un problema.

Basetta da 14mm mi trovo con queste bellissime fasi:

Primari 130 gradi

Secondari 135 gradi

Frontescarico 125 gradi

Scarico 190 gradi.

 

Ottimo! :)

 

Pecca: Per via della posizione dello scarico non posso montare il gt girato... In compenso... Col montaggio normale, potrei montare una m3xc senza tagliare i carter :P:)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi... Oggi trovato un compromesso col gt...

Scartato albero corsa 47. Come avevo detto non c'è abbastanza camicia.

Albero c43 : Ottimo... Dovrò modificare leggermente la testa ma non è un problema.

Basetta da 14mm mi trovo con queste bellissime fasi:

Primari 130 gradi

Secondari 135 gradi

Frontescarico 125 gradi

Scarico 190 gradi.

 

Ottimo! :)

 

Pecca: Per via della posizione dello scarico non posso montare il gt girato... In compenso... Col montaggio normale, potrei montare una m3xc senza tagliare i carter :P:)

 

Rifasando un filo lo scarico , ti ritroveresti con un bel mostro.....diciamo attorno ai 195... :laugh  poi pero' la m3 non va piu' bene...

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...